Test Canyon Lux Trail: oltre il XC

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao ho preso da poco una Cf7, ha i cerchi DT Swiss X 1900 Spline da 30mm, ho visto che avevano un bel nastro per cui provato a mettere direttamente il lattice, ma perde aria dai raggi...andava messo il nastro sigillante? Nel caso devo togliere il nastro che c'è attualmente o metto il nastro sigillante sopra? Grazie
Sicuro di aver montato e stretto bene la valvola??
Te lo fa in entrambe le ruote?

Io ho la lux trail cf 6 2023, esattamente coi tuoi cerchi, tubelessizzati appena arrivata in 10 minuti avevo fatto tutto, mai un problema.

Se è il nastro messo male comunque si dovrebbe vedere, nel caso direi che sì, per far le cose fatte bene va tolto e messo un nuovo nastro.

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.757
666
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ciao ho preso da poco una Cf7, ha i cerchi DT Swiss X 1900 Spline da 30mm, ho visto che avevano un bel nastro per cui provato a mettere direttamente il lattice, ma perde aria dai raggi...andava messo il nastro sigillante? Nel caso devo togliere il nastro che c'è attualmente o metto il nastro sigillante sopra? Grazie
È probabile che perda aria dal foro della valvola. Controlla che sia posizionata bene nel canale del cerchio, se è posizionata anche leggermente obliqua tende a perdere aria.

darkhorse

Biker novus
17/8/13
20
9
0
Visita sito
Bike
Trance
Buondì

Ora che vedo la CF6 in promo sotto i 2,5k mi sta venendo la tentazione.
C'è qualcuno tra voi che possiede la versione 2024?
Come va?

toni77

Biker popularis
1/5/17
68
32
0
47
Holzkirchen - D
Visita sito
Bike
Focus Raven 29R
Ciao! Sto valutando l'acquisto della CFR, da affiancare alla mia trail (Habit) per giri con molto dislivello, lunghi, veloci e fondi poco tecnici.

Sono indeciso tra la Lux Trail e la Epic WC (Pro / Expert 2024 con Brain). Sarei più propenso per la Epic WC (-1 kg ca. , escursione quanto basta, reperibilità in negozio fisico), ma non sono ancora del tutto convinto delle soluzioni proprietarie di Specy (ammortizzatore e forca Brain).

D'altra parte la Lux Trail ha soluzioni piu' convenzionali... a parte il cockpit. Sto cercando di capire, in particolare, se questo componente farebbe al caso mio. Come misure (stem, rise e upsweep) ci dovrei essere, mentre non ho ancora chiaro come sia possibile montare il Garmin o eventuali luci.

C'e' qualche possessore o tester che mi potrebbe illuminare su quale supporto per Garmin sarebbe compatibile con il Cockpit CP0037? Ho provato a scrivere a Canyon e mi hanno detto di optare per questo , che, tuttavia, finora avevo visto solo su pieghe stradali (ce l'ho sulla mia Endurace).
1729503053609.png

Su domanda esplicita mi avrebbero anche confermato che ci sono due fori il CP0037 :nunsacci:. Risulta a qualcuno?

Grazie! :-)

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao! Sto valutando l'acquisto della CFR, da affiancare alla mia trail (Habit) per giri con molto dislivello, lunghi, veloci e fondi poco tecnici.

Sono indeciso tra la Lux Trail e la Epic WC (Pro / Expert 2024 con Brain). Sarei più propenso per la Epic WC (-1 kg ca. , escursione quanto basta, reperibilità in negozio fisico), ma non sono ancora del tutto convinto delle soluzioni proprietarie di Specy (ammortizzatore e forca Brain).

D'altra parte la Lux Trail ha soluzioni piu' convenzionali... a parte il cockpit. Sto cercando di capire, in particolare, se questo componente farebbe al caso mio. Come misure (stem, rise e upsweep) ci dovrei essere, mentre non ho ancora chiaro come sia possibile montare il Garmin o eventuali luci.

C'e' qualche possessore o tester che mi potrebbe illuminare su quale supporto per Garmin sarebbe compatibile con il Cockpit CP0037? Ho provato a scrivere a Canyon e mi hanno detto di optare per questo , che, tuttavia, finora avevo visto solo su pieghe stradali (ce l'ho sulla mia Endurace).

Su domanda esplicita mi avrebbero anche confermato che ci sono due fori il CP0037 :nunsacci:. Risulta a qualcuno?

Grazie! :-)
probabilmente va fissato sotto al manubrio

certo che scegliere tra 2 bici così diverse in base all'attacco del garmin è curioso eh... scusa se te lo dico :mrgreen:

tra l'altro fra 2 bici diversissime, una è 120/115 con geometrie, montaggio e comportamento quasi da trail, l'altra è 110/75 con un comportamento quasi da front.

sinceramente il garmin lo vedo come un problema secondario, un modo di fissarlo lo si trova sempre anche solo banalmente con l'attacco coi 2 elastici di gomma ( O-ring) come ho visto fare a tanti.

toni77

Biker popularis
1/5/17
68
32
0
47
Holzkirchen - D
Visita sito
Bike
Focus Raven 29R
probabilmente va fissato sotto al manubrio
E fin lì ci arrivavo, visto che lo stesso attacco l‘ho montato me medesimo sulla Endurace ;-)

Se qualcuno avesse una foto da sotto del CP0037 potrebbe aiutare a svelare l’arcano.

certo che scegliere tra 2 bici così diverse in base all'attacco del garmin è curioso eh... scusa se te lo dico :mrgreen:

tra l'altro fra 2 bici diversissime, una è 120/115 con geometrie, montaggio e comportamento quasi da trail, l'altra è 110/75 con un comportamento quasi da front.
Battute a parte ;-) , mai scritto che stia valutando se l‘una o l‘altra sulla base del porta Garmin. Che abbiano carattere piuttosto distinti è senz’altro vero.

sinceramente il garmin lo vedo come un problema secondario, un modo di fissarlo lo si trova sempre anche solo banalmente con l'attacco coi 2 elastici di gomma ( O-ring) come ho visto fare a tanti.
Beh anche no. Non sarà un problema di prim‘ordine, siamo d‘accordo, ma, se permetti, dovranno pur avere pensato un modo per attaccare il Garmin su una bici da 7000 € che preveda qualcosa di meglio di due O-Ring.

Oltretutto la LTD la vendono anche con Powermeter incorporato: gli sarà venuto il dubbio che uno, magari, il dato di potenza voglia leggerlo sul Garmin mentre pedala…

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Beh anche no. Non sarà un problema di prim‘ordine, siamo d‘accordo, ma, se permetti, dovranno pur avere pensato un modo per attaccare il Garmin su una bici da 7000 € che preveda qualcosa di meglio di due O-Ring.

Oltretutto la LTD la vendono anche con Powermeter incorporato: gli sarà venuto il dubbio che uno, magari, il dato di potenza voglia leggerlo sul Garmin mentre pedala…
un mio amico ha la scott spark quella da 13000 euro (4k solo di ruote) e lui il garmin lo fissa coi 2 O-ring sopra il manubrio, metodo più pratico, leggero ed esteticamente più bello, sicuramente meglio di quella proboscide da 40 euro (IMHO)

• Mi piace
Reactions: toni77 and picca

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.093
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
un mio amico ha la scott spark quella da 13000 euro (4k solo di ruote) e lui il garmin lo fissa coi 2 O-ring sopra il manubrio, metodo più pratico, leggero ed esteticamente più bello, sicuramente meglio di quella proboscide da 40 euro (IMHO)
per 13000€ io voglio un tizio da parte che corre col Garmin in mano ovunque vada...

toni77

Biker popularis
1/5/17
68
32
0
47
Holzkirchen - D
Visita sito
Bike
Focus Raven 29R
Contento lui, contenti tutti! :prost:

Tornando in topic, la curiosità era capire se il CP0037 prevede veramente questi due fori sotto la zona stem e quale sia la soluzione „ufficiale“ di Canyon.

toni77

Biker popularis
1/5/17
68
32
0
47
Holzkirchen - D
Visita sito
Bike
Focus Raven 29R
ciao, scusate se i intrometto ma ho appena ordinato una CF8 che spero mi arrivi presto
Volevo sapere se la nastratura dei cerchi è già di fabbrica fatta bene per reggere una latticizzazione o va rifatta ?
Se va rifatta, che nastro avete usato voi ?
Non ho la Lux Trail, ma ho già avuto svariati set di ruote DT Swiss, che, se non sbaglio, sono montati anche sulla CF8. Io non ho mai avuto problemi con la nastratura di serie. Se andasse rifatta… te ne accorgi subito ;-)
Nel caso, io mi sono sempre trovato bene con nastro Stan‘s o Schwalbe.
Quando ti arriva, posta foto! :-)

• Mi piace
Reactions: Borghese03

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ciao, scusate se i intrometto ma ho appena ordinato una CF8 che spero mi arrivi presto
Volevo sapere se la nastratura dei cerchi è già di fabbrica fatta bene per reggere una latticizzazione o va rifatta ?
la mia era già nastrata però mancano le valvole , poi se vuoi un consiglio prendi anche la pellicola trasparente protettiva da mettere nelle zone più esposte

• Mi piace

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.093
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
se va rifatta mando indietro la bici. ma che cazzo milioni di euro..

scherzi a parte io avevo nastrato con nastro muc off ottimo.

• Mi piace

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.093
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Contento lui, contenti tutti! :prost:

Tornando in topic, la curiosità era capire se il CP0037 prevede veramente questi due fori sotto la zona stem e quale sia la soluzione „ufficiale“ di Canyon.
io ho dato un occhiata in giro per te...secondo me non ci sono fori.. la soluzione loro è su serie sterzo, o almeno foto in giro lo hanno montato lì

• Mi piace
Reactions: toni77

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
suggerimenti su kit di pellicole ? avete già esperienze ?
io mi sono trovato bene con la "quattroerre 19041" presa su amazon, è un bel rotolo che basta e avanza per coprire tutte le parti più esposte

per un altra bici ho preso la dirtlej su bike discount ma non mi son trovato benissimo, molto spessa quindi nei bordi tende a infilarsi lo sporco e poi nel kit non c'è tantissimo materiale e le forme sono non sempre adatte

poi in tanti usano chamaleon skin che costa abbastanza (mi sembra poco più di 100 euro) ma ne parlano anche molto bene.

vedi te quanti soldi vuoi spendere, tieni però conto che la cosa principale è applicarla bene con la dovuta pazienza e meticolosità , e soprattutto applicala con la bici ancora nuova e smontata.

aleza

Biker superis
12/10/09
439
37
0
Busto Arsizio
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: toni77

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.093
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
suggerimenti su kit di pellicole ? avete già esperienze ?
guarda sul tubo orizzontale che ti prende botte ti stra consiglio Zefal DT Armour taglia normale, non la XL

mi ha già salvato in + 1 occasione e l'ho anche riparata con silicone nero

per il resto copri il carro con le trasparenti o se vuoi 1 pò di figaggine le AMS

guarda sul tubo orizzontale che ti prende botte ti stra consiglio Zefal DT Armour taglia normale, non la XL

mi ha già salvato in + 1 occasione e l'ho anche riparata con silicone nero

per il resto copri il carro con le trasparenti o se vuoi 1 pò di figaggine le AMS
ma intendi proprio tubo orizzontale o il tubo obliquo ? quello più vicino a terra per intenderci ? non è quello che prende piu botte con sassi che schizzano etc etc ?

Poi carro ovvio, mi torna.
Ora mi guardo i vari kit, cmq vedo che sono universali, pensavo ci fossero kit gfià sagomati per modello/marca di bici

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo