secondo voi il comando per il blocco di Rockshox si può usare per sospensioni fox? mi piacerebbe levare tutto quell'accrocchio e mettere un comando per il reggisella sotto il manubrio
Forse quello nuovo a 3 posizioni...però non so se su questa nuova Lux sono push to unlock o viceversa...secondo voi il comando per il blocco di Rockshox si può usare per sospensioni fox? mi piacerebbe levare tutto quell'accrocchio e mettere un comando per il reggisella sotto il manubrio
Parzialmente OT: qualcuno ha provato il nuovo Twistlock della rockshox?secondo voi il comando per il blocco di Rockshox si può usare per sospensioni fox? mi piacerebbe levare tutto quell'accrocchio e mettere un comando per il reggisella sotto il manubrio
Lo volevo provare ma alla fine ho preso il oneloc..mettendo il comando telescopico verticale come questo della lux...Parzialmente OT: qualcuno ha provato il nuovo Twistlock della rockshox?
Io ho quello vecchio (che consente appunto di avere il blocco e la leva telescopico sotto il manubrio) e per carità, funziona. diciamo funzionicchia, ogni tanto si incastra ma è cosa nota.
Volevo sapere se in quello nuovo hanno migliorato il funzionamento.
Molto più plush.
Il confronto tra la Epic EVo e questa nuova Lux Trail mi interessa molto.Molto bella esteticamente! Da quanto ho preso la epic evo questa è diventata la mia tipologia preferita! In discesa si fa praticamente tutto (cambia un pò la velocità ma non quanto si può immaginare, almeno x me).. ed in salita non fanno venire voglia di comprare un ebike ahahah
Il confronto tra la Epic EVo e questa nuova Lux Trail mi interessa molto.
La Epic Evo è più vecchia, ma continua a piacermi perchè molto essenziale e pulita nelle linee, senza passaggio cavi nella serie sterzo. Questa Lux Trail è più moderna, ha le sospensioni regolabili a manubrio su tre posizioni, ma come qualcuno ha scritto è forse troppo tedesca e plasticosa.
@marco , tu che le hai provate entrambe (anche se per la Epic Evo è passato un bel po' di tempo), riesci a fere un paragone su come vanno in salita e in discesa?
Grazie.
Tu marco mi pare di capire che sei un rider da all mountain enduro, quindi sospensione più plush è un vantaggio perché guardi alla discesa.sì, ci pensavo ieri: la Lux trail è più plush e più divertente in discesa. Fra le due sceglierei questa senza dubbio.
La epic ha lo sterzo mezzo grado più aperto che nel ripido male non fa.. in più adesso si trovano sconti fino al 30%, a pari prezzo prendi una bici forse montata meglio e più leggera.. in discesa non penso ci sia tutta sta differenza, di certo non sono bici che passano sopra a tutto filtrando tuttoIl confronto tra la Epic EVo e questa nuova Lux Trail mi interessa molto.
La Epic Evo è più vecchia, ma continua a piacermi perchè molto essenziale e pulita nelle linee, senza passaggio cavi nella serie sterzo. Questa Lux Trail è più moderna, ha le sospensioni regolabili a manubrio su tre posizioni, ma come qualcuno ha scritto è forse troppo tedesca e plasticosa.
@marco , tu che le hai provate entrambe (anche se per la Epic Evo è passato un po' di tempo), riesci a fere un paragone su come vanno in salita e in discesa?
Grazie.
Sisi, adesso in negozio la Epic Evo si trova a ottimo prezzo, per questo ero tentato. Tenendo presente che io cerco anche una ottima pedalabilità, dato che forzatamente faccio tanta pianura. Ma non vorrei andare troppo OT in questa discussione.La epic ha lo sterzo mezzo grado più aperto che nel ripido male non fa.. in più adesso si trovano sconti fino al 30%, a pari prezzo prendi una bici forse montata meglio e più leggera.. in discesa non penso ci sia tutta sta differenza, di certo non sono bici che passano sopra a tutto filtrando tutto
Tu marco mi pare di capire che sei un rider da all mountain enduro, quindi sospensione più plush è un vantaggio perché guardi alla discesa.
Ti dico la mia che ho la lux trail precedente... è vero non è plush per niente, ho provato anche a girare più sgonfio (sag 25/30) ma il posteriore in discesa è sempre molto reattivo, c'è poco da fare.. PERÒ c'è un però.. in salita nel tecnico fa paura, io non ho nei i watt ne la tecnica di un pro però sia in gara che in allenamento ho fatto salite ripide e tecniche in cui tutti gli altri dovevano scendere e che neanche io avrei pensato di riuscire a farle in sella..
Nello scorrevole blocchi e le bici bene o male van tutte uguali ma nel tecnico ripido con la mia tieni l'ammo aperto o a metà e arrampica in una maniera impressionante. E nelle gare xc, e granfondo questi pezzi ripidi tecnici io ne incontro parecchi.
Tutto sto pippone per dire che non vorrei che questa nuova lux trail si avvicini un pò troppo alla neuron.. sia per peso che per comportamento.. quindi una bici che in allenamento ti godi ma che in gara devi poi scendere a compromessi.. perché meno prestazionale.. la vecchia lux trail invece era praticamente la bici che usano in coppa del mondo con qualche mm di più di travel.. quindi la prestazione c'era indubbiamente.
Tu marco mi pare di capire che sei un rider da all mountain enduro, quindi sospensione più plush è un vantaggio perché guardi alla discesa.
Ti dico la mia che ho la lux trail precedente... è vero non è plush per niente, ho provato anche a girare più sgonfio (sag 25/30) ma il posteriore in discesa è sempre molto reattivo, c'è poco da fare.. PERÒ c'è un però.. in salita nel tecnico fa paura, io non ho nei i watt ne la tecnica di un pro però sia in gara che in allenamento ho fatto salite ripide e tecniche in cui tutti gli altri dovevano scendere e che neanche io avrei pensato di riuscire a farle in sella..
Nello scorrevole blocchi e le bici bene o male van tutte uguali ma nel tecnico ripido con la mia tieni l'ammo aperto o a metà e arrampica in una maniera impressionante. E nelle gare xc, e granfondo questi pezzi ripidi tecnici io ne incontro parecchi.
Tutto sto pippone per dire che non vorrei che questa nuova lux trail si avvicini un pò troppo alla neuron.. sia per peso che per comportamento.. quindi una bici che in allenamento ti godi ma che in gara devi poi scendere a compromessi.. perché meno prestazionale.. la vecchia lux trail invece era praticamente la bici che usano in coppa del mondo con qualche mm di più di travel.. quindi la prestazione c'era indubbiamente.
@marco ma dici che si riesce a montare il comando Yep per il telescopico anche con il comando per il blocco forcella?
io ho trovato questa foto qua...
Vedi l'allegato 620903
Mah.. io invece la trovo una cosa utilissima e mi spiace che sulla mia epic evo non ci sia.. x i giri brevi in genere uso un marsupio con dentro attrezzi, cell ecc.. xo l'idea di avere gli attrezzi solo nel marsupio nella parte bassa della schiena mi spaventa sempre un pò in caso di caduta.. lo swat x me è una figataDa sempre fan di Canyon, ne ho avute tre tra MTB e bdc, posso solo parlarne bene. Bella bici.
Io però mai taglierei un telaio x farci il portabagagli
io non mi riferivo all'utilità. Ma all' indebolimento della struttura del telaioMah.. io invece la trovo una cosa utilissima e mi spiace che sulla mia epic evo non ci sia.. x i giri brevi in genere uso un marsupio con dentro attrezzi, cell ecc.. xo l'idea di avere gli attrezzi solo nel marsupio nella parte bassa della schiena mi spaventa sempre un pò in caso di caduta.. lo swat x me è una figata
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?