Canyon Lux Mr arrivata...INCOMPATIBILE CON MONARCH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Venerdì mi è finalmente arrivata il telaio della lux mr, la versione 2008 acquistata senza ammo... che dire, telaio bellissimo, curatissimo, leggero (pesa 2kg senza ammo ma con collarino reggisella)...
e questo è il lato simpatico della faccenda.
Il lato antipatico è che il bel monarch nuovo nuovo è incompatibile con quel telaio, l'ingresso dell'aria tocca sul punto dove si ancora il telaio e quindi non è compatibile, cosa che fa veramente imbestialire.
fortunatamente il mio sivende mi ritira il monarch e mi darà un ario (sperando che sia compatibile almeno quello) perchè se no bisognerebbe specificare sul sito queste incompatibilità.

se avessi acquistato in internet l'ammo sarei rimasto fregato. 200 euro e passa sul groppone.

spero di risolvere al più presto la faccenda.

non voglio incolpare canyon o rock shox... voglio solo mettere in luce un problema e avvisarvi: se volete un monarch sulla lux attenti alla sorpresa.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...(sperando che sia compatibile almeno quello) perchè se no bisognerebbe specificare sul sito queste incompatibilità.

se avessi acquistato in internet l'ammo sarei rimasto fregato. 200 euro e passa sul groppone.

spero di risolvere al più presto la faccenda.

non voglio incolpare canyon o rock shox... voglio solo mettere in luce un problema e avvisarvi: se volete un monarch sulla lux attenti alla sorpresa.
ma se ogni ditta dovesse indicare tutti i componenti compatibili con i propri telai dovrebbe fare l'elenco telefonico di Catania...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ma se ogni ditta dovesse indicare tutti i componenti compatibili con i propri telai dovrebbe fare l'elenco telefonico di Catania...

perchè? alla fine se ti vendono un telaio senza ammo e dichiarano che la misura è 165 di interasse il cerchio si stringe di molto.
il monarch alla fine è un ammo in quella misura che viene utilizzato in moltissimi telai, è strano che non sia compatibile.
l'ario si e il monarch no...
pensa se l'avessi acquistato via internet... avrei buttato via 200 euro...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
perchè? alla fine se ti vendono un telaio senza ammo e dichiarano che la misura è 165 di interasse il cerchio si stringe di molto.
il monarch alla fine è un ammo in quella misura che viene utilizzato in moltissimi telai, è strano che non sia compatibile.
l'ario si e il monarch no...
pensa se l'avessi acquistato via internet... avrei buttato via 200 euro...
perchè sono troppi i componenti e troppe le variabili...
e se domani mattina Fox, RS. Marzocchi cambia le misura di un ammortizzatore che precedentemente era compatibile con Specialized, Canyon, Trek per fare dei nomi queste ditte che fanno? comunicano a tutti che adesso quel'ammo non è più compatibile con i loro telai...
insomma mi sa che si creerebbe un gran casotto...
se poi aggiungi a questo le varie serie sterzo, collarini reggisella, movimenti centrali ecco che veramente ne esce fuori un elenco telefonico...
piuttosto l'onere di accertare la compatibilità di telaio e ammo, soprattuto di marche diverse è, a mio avviso, dell'acquirente...
cmq per fortuna ti è andata bene...:cucù:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
loro vendono per lo più bici intere e quindi non hanno di questi problemi...
ovviamente nel mio caso hanno venduto un telaio senza ammo, quindi mi pareva ovvio che avendo la misura giusta ci sarebbe stato, ho cambiato più di 10 telai in vita mia e non ho mai avuto di questi problemi.
in ogni caso, come ho già scritto non sto incolpando nè canyon nè rock shox.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
loro vendono per lo più bici intere e quindi non hanno di questi problemi...
ovviamente nel mio caso hanno venduto un telaio senza ammo, quindi mi pareva ovvio che avendo la misura giusta ci sarebbe stato, ho cambiato più di 10 telai in vita mia e non ho mai avuto di questi problemi.
in ogni caso, come ho già scritto non sto incolpando nè canyon nè rock shox.
si ho capito...
il mio era un discorso più in generale....
 

Classifica mensile dislivello positivo