Canyon Grail CF SL "Una bici due ciclisti"

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
Ciao a tutti,
mia figlia pratica pattinaggio di velocita' a livello agonistico e tra i vari programmi di allenamento ci sono anche diverse sedute con rulli e uscite in bicicletta.
Volevo cogliere l'occasione per acquistare una Gravel "performante" (Telaio in carbonio e rapportatura +o- stradale) da utilizzare anch'io e ho addocchiato la Canyon Grail CF SL 7.0
Il problema che sorge, riguarda la taglia del telaio:
mia figlia e' alta 172 Cm. quindi, come da sito Canyon, taglia S (172-178); Io sono alto 180 Cm. taglia M ( 178-184).
Dite che faccio una C@##@ùA a prendere una S anche per me?
O prendo una M, visto e considerando che ha 16anni e ha ancora margini di crescita? :idea:

Confido nella vostra esperienza e grazie per le eventuali risposte.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
A mio avviso in entrambi i casi penso proprio che sia una cavolata! Non è detto che tua figlia aggrada ad esempio la tua lunghezza supporto manubrio o viceversa, come può essere la distanza sella manubrio, larghezza manubrio.. senza contare poi che cadete in due taglie differenti
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.788
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Prendi una bici da corsa usata a tua figlia, visto che deve usarla per allenarsi per un altro sport. Con 500 euro ci compri roba bella e soprattutto della sua taglia.
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
A mio avviso in entrambi i casi penso proprio che sia una cavolata! Non è detto che tua figlia aggrada ad esempio la tua lunghezza supporto manubrio o viceversa, come può essere la distanza sella manubrio, larghezza manubrio.. senza contare poi che cadete in due taglie differenti

Per "soli" 2 Cm. dici che mi troverei tanto scomodo e fuori misura?....
Probabilmente hai ragione
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Stessa mia idea per me e mia moglie (più o meno stessa differenza di altezza).
Ci ho ragionato parecchio tra taglie e telai di marchi diversi con vari e possibili adattamenti (spesso improbabili) ecc. ecc. ma non sono riuscito a trovare una quadratura quindi ho lasciato perdere l'idea.
Poi mia moglie riesce a usare le mie bici ci pedala anche decentemente ma non riesce a trovare un messa in sella veramente confortevole, insomma se si tratta del giretto non ha problemi ma per i lunghi giri preferisce sempre la sua bici.
Quindi non posso che quotare @andy_g, inoltre per lavori specifici forse una gravel anche abbastanza nervosa non è la bici più adatta, probabilmente una bici da corsa potrebbe essere più adatta.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Per "soli" 2 Cm. dici che mi troverei tanto scomodo e fuori misura?....
Probabilmente hai ragione
Se tu chiamo me hai scritto sei alto 180 e tua figlia 172 sono già 8cm di differenza.. ma questo è relativo, conta anche larghezza spalle, lunghezza busto, cavallo.. contando che siete di due sessi differenti.. capisco cosa volevi fare ma per me non ha proprio senso
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.788
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per "soli" 2 Cm. dici che mi troverei tanto scomodo e fuori misura?....
Probabilmente hai ragione
Boh, il problema è che in genere tra le taglie c'è un minimo di sovrapposizione, ma le misure di Canyon sono strane (una M che parte da 178 mi sembra enorme). Metti, giusto per intenderci, che per lei sia perfetta una 52, ma anche una 54 potrebbe andare e per te invece ci vorrebbe una 56, ma anche tu possa adattarti ad una 54. Poi resta il problema che sulla stessa 54 a te ci vorrebbe la pipa da 11 e il manubrio largo 44 o anche 46 essendo una gravel, mentre per lei la pipa sarebbe una 8 e il manubrio non oltre il 42. Che fai, cambi tutto ogni volta?
 

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
I 2 Cm. erano riferiti alla taglia S che Canyon consiglia per ciclisti di altezza fino a 178 Cm. (io sono alto 180 Cm.)
Mi avete comunque convinto, rinuncio alla folle idea...
Troppe variabili in gioco, come immaginavo.
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo