la taglia è un numero non una lettera. se prendevi la bici guardando reach e stack della tua vecchia bici non sbagliavi di certoriecccomi,
allora forse tanti diranno che canyon veste grande
ma nel mio caso mi sono fidato del sito canyon e di altri molti pareri ma tutti hanno sbagliato
ho preso una exceed taglia L e mi ritrovo con una bici corta (sella tutta arretrata) e con il manubrio basso (di fabbrica ci sono 2 cm di spessori e li ho messi tutti sotto l'attacco manubrio)
nulla togliere alla bici che è una GRAN BICI ma occhio alle taglie telaio
consiglio mio se siete a metà tra una taglia e l'altra prendete quella più grande.
Ma la CF7 a me da 2800, 2700 ricondizionata?Ciao a tutti,
mi sto approcciando a questo mondo come alternativa di allenamento per l'alpinismo estivo ed invernale, per questo motivo il XC non sarà al momento il mio sport principale.
Ho un vecchio modello di Lee Cougan front (2010-2012 circa) e volevo passare ad un mezzo che mi permettesse di fare dislivello a volontà nei giorni dove devo far girare le gambe senza andare in montagna.
Cercando tra i vari modelli mi ha incuriosito la Exceed CF7, che dovrebbe essere più o meno pari alle CF8 del 2022 come caratteristiche (ma con colori orripilanti questo anno).
Vale la pena ora scontata a 2500 euro?? come alternativa avrei trovato delle procaliber 9.8 usate.
Avete consigli in merito?
Ringrazio tutti per le risposte che arriveranno
Capisco bene cosa vuoi dire, ho la L anche io e sono 1,85 cavallo 89… ho l’altezza sella a 81 e ne salta fuori un bel dislivello sella manubrio.. io mi ci trovo bene ma alla fine l’ impostazione è molto racing…riecccomi,
allora forse tanti diranno che canyon veste grande
ma nel mio caso mi sono fidato del sito canyon e di altri molti pareri ma tutti hanno sbagliato
ho preso una exceed taglia L e mi ritrovo con una bici corta (sella tutta arretrata) e con il manubrio basso (di fabbrica ci sono 2 cm di spessori e li ho messi tutti sotto l'attacco manubrio)
nulla togliere alla bici che è una GRAN BICI ma occhio alle taglie telaio
consiglio mio se siete a metà tra una taglia e l'altra prendete quella più grande.
Come ti trovi? Comodità? Reattività? Difetti?Riporto la mia esperienza con Exceed CF SLX acquistata luglio 2024. Altezza 175cm, cavallo 83cm. Il sito mi dava M oppure S, il biomeccanico mi diceva che potevano andare bene entrambe, ma lui cosigliava M. Dopo 2 mesi, posso dire M scelta corretta.
Ti dico la mia dopo 2 anni di utilizzo… per me è una bomba, impostazione racing ma su 3/4 ore ci sto bene, reattiva si, ottima in salita, ottimo il telescopico in discesa… difetti direi di no, ho litigato un po’ all’inizio con il cavo del telescopico rumoroso, e se non pulisco e ingrasso la serie sterzo dopo un po’ scricchiola (ma credo cosa comune un po’ a tutti se non si fa regolare manutenzione)Come ti trovi? Comodità? Reattività? Difetti?
Acquistata per affiancare alla full. E' una bella MTB, va benone ma devo dire che non ne sono ancora entusiasta. In particolare, del reggisella VCLS 2.0. Pesante, difficile da inserire, rumoroso (anche con pasta di carbonio tra gli steli, che ha solo migliorato un poco la situazione). Ma la MTB in se va bene, reattiva, relativamente leggera.Come ti trovi? Comodità? Reattività? Difetti?
Che tipo di gare fai?Acquistata per affiancare alla full. E' una bella MTB, va benone ma devo dire che non ne sono ancora entusiasta. In particolare, del reggisella VCLS 2.0. Pesante, difficile da inserire, rumoroso (anche con pasta di carbonio tra gli steli, che ha solo migliorato un poco la situazione). Ma la MTB in se va bene, reattiva, relativamente leggera.
Non è l'oggetto del thread, pero' devo dire che non c'è paragone con la full. Secondo il mio modesto parere e per i percorsi/gare che faccio full batte front 3-0: la full piu' maneggevole, reattiva quasi uguale, in discesa tutt'altra cosa. Anche su percorsi facili in piano, mi pare che la full sia sempre molto piu' incollata a terra con conseguente minor spreco di energie/spinta etc. Ma solo una mia prima impressione dopo un paio di mesi in cui alterno le 2
Non faccio XCO, solo Marathon (Hero, etc). Ovviamente, IO mi trovo meglio con la full. Non puo' essere chiaramente un discorso generale...Che tipo di gare fai?
visto che hai gia' rapporti col biomeccanico e probabilmente hai gia' le sue misurazioni perche' non lo senti magari fornendogli la tabella geometrie e misure e ne parlate?Buongiorno,
mi aggiungo alla discussione proprio per non aprire altro post!
Sono "iper" nuovo della mtb, pedalo su strada e gravel, mi sarebbe presa la scimmietta di provare anche l'mtb.
Dato che sto guardando anche io la Exceed 7/ Exceed 8,al di là della differenza di prezzo chiedo:
- meglio uno stem in alluminio per poter intervenire con il biomeccanico, rispetto all'integrato e se pur bello cockpit della CF8?
- sono 180cm, cavallo 90, pedalo su strada e gravel a 78.5-78.8 cm, il sito mi consiglia taglia M. (In base all’altezza del tuo vertice ischiatico, ti consigliamo un'altezza sella tra 787 - 797 mm.)
- Dalla tabella matrix che allego vedete il punto di arrivo secondo Canyon
Qualsiasi informazione aggiuntiva è gradita, e vi ringrazio
Vedi l'allegato 665372
e per uno sconto rischi di prendere una taglia sbagliata...? boh io non lo farei...Semplicemente perché si trova fuori studio, lavorando in tutta Italia e rientra la prossima settimana e visto che mi sembrano ottimi sconti non vorrei perdermi l’opportunità.
Grazie
No sia mai!e per uno sconto rischi di prendere una taglia sbagliata...? boh io non lo farei...
io sono 1,86 con 89 di cavallo e con la exceed che sto tenendo d'occhio da un pò sarei indeciso tra L e XL.Era più una chiacchierata tra chi magari ha avuto esperienze con le taglie canyon, un punto di vista da bar, o magari la fortuna di incontrare qualcuno che leggendo il post avesse le mie misure antropometriche