News Canyon Exceed 2025

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.313
6.659
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Un intero comunicato stampa dove snocciolano un angolo sterzo aperto e moderno e... non dicono nemmeno con che forcella? Che escursione? 100? 110? 120?
E' montata 100, ma può montare 110 (letto in altro posto).
Detto ciò mi pare si siano allineati alle geometrie delle front attuali, erano tra le ultime case ad esser rimasti con geometrie così old style.

Per il resto mi pare niente di nuovo all'orizzonte (non che sia rimasto molto da inventarsi).

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.815
7.827
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
me la sono vista prima, mi aspettavo qualcosa di nuovo perchè la vecchia ormai aveva geo vecchie poca disponibilità

su questa per me non ci siamo, cavi integrati, peso alto, prezzo alto per i montaggi che offre

l'unica nota positiva è il movimento centrale filettato

bello che nel video presentazione dicano che sia meglio di una gravel, finalmente se ne stanno accorgendo dell'insensatezza delle gravel (IMHO)

mdomini

Biker serius
1/10/11
211
58
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
me la sono vista prima, mi aspettavo qualcosa di nuovo perchè la vecchia ormai aveva geo vecchie poca disponibilità

su questa per me non ci siamo, cavi integrati, peso alto, prezzo alto per i montaggi che offre

l'unica nota positiva è il movimento centrale filettato

bello che nel video presentazione dicano che sia meglio di una gravel, finalmente se ne stanno accorgendo dell'insensatezza delle gravel (IMHO)
a me sembra più l'inadeguatezza delle front per xc e da usare/riciclare per "adventure"

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.815
7.827
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Il mio punto era che per xc le front non servono più, lo dicono anche i produttori.
Stiamo parlando di muscolari quindi è già di per se un mercato di nicchia, dentro questa nicchia secondo me le front da xc si vendono eccome, almeno alla pari delle full da xc.
Sono bici che hanno ancora tantissimo senso, per chi non fa roba troppo tecnica, chi ha un budget limitato, chi è fissato col peso, chi fa gare granfondo e marathon non troppo tecniche (l'80% delle gare italiane), chi fa eventi ultracycling e gravel e vuole più comodità.

Sull'argomento prezzi canyon secondo me noi italiani abbiamo meno potere d'acquisto rispetto a tanti altri paesi europei e per questo un marchio online rischia di diventare svantaggioso per noi, nel senso che una exceed da 2k la pago 2k sia in italia che in germania, mentre una trek procaliber da 2,5k di listino magari in germania scontata la vendono a 2300 mentre in italia per venderla la vendono a 2000.

• Mi piace
Reactions: picca

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.815
7.827
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Niente di nuovo ...
Beh questo no dai. Le geo sono completamente riviste, pensa che con la vecchia io ad esempio ero da XL mentre con questa sono da L.

Di novità ce ne sono, purtroppo però la "sostanza" che io guardo è peggiorativa, nel senso che non posso pagare 3000 euro per portarmi a casa una front da più di 11kg con montaggio neanche tanto buono, a quel punto aggiungo 500 euro e prendo la lux.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.815
7.827
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sto scomparto integrato ha già rottoercazzo... dimostrazione che per averlo si sale di peso... ormai la coperta è corta e per un pò di anni saremo a posto
Secondo me il peso è molto causato dai montaggi più che dal telaio. Il GX transmission ad esempio è un mattone, e sono pesanti anche alcune ruote dei montaggi o forcelle, anche il manubrio canyon alluminio è un bel mattone (il mio era sui 4 etti).

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.850
1.317
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Beh questo no dai. Le geo sono completamente riviste, pensa che con la vecchia io ad esempio ero da XL mentre con questa sono da L.

Di novità ce ne sono, purtroppo però la "sostanza" che io guardo è peggiorativa, nel senso che non posso pagare 3000 euro per portarmi a casa una front da più di 11kg con montaggio neanche tanto buono, a quel punto aggiungo 500 euro e prendo la lux.
3000 e front è già un disastro leggerlo a mio parere

ho pagato 3400 la Neuron CF9 e allora cosa sto pagando quì... un gruppo misto xt\slx freni slx e manco il telescopico...

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.313
6.659
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Penso che il niente di nuovo fosse riferito rispetto alle altre front sul mercato - e sono d'accordo (ma come detto sopra, c'è ormai poco da inventarsi).

Rispetto alla vecchia invece hai ragione te...c'è da dire che Canyon era rimasta forse l'ultima a non aggiornare la propria front xc.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo