Canyon ES 8.0 o Canyon 8 Alpinist?

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Sono indeciso se prendere (appena riuscirò a vendere la mia) la ES 8.0 oppure la Alpinist... Vale la pena spendere quei 300euri in più per la seconda?

Le differenze le sapete:
160 e 160 con ammo Monarch per ES
160 e 180 con ammo DHX Air 5.0 per la Alpinist

Quello che mi domando è se questi 180 di escursione dietro mi serviranno, se valgono sti soldi in più calcolando che come tanti non navigo nell'oro, anzi..

La biga la utilizzerò per tutto, ovviamente prediligo le discese, singletrack impegnativi...

ps. ma la Alpinist è un nuovo modello del 2010? Non ho visto un granché online su questo modello, neanche una recensione e qui chi la possiede che dice?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La Alpinist è un modello 2010, quindi 180 mm dietro più una serie di altre migliorie. La più importante, a mio parere, è il miglior comportamento antisquat.

Ad ogni modo, Alpinist fondamentalmente perchè:
_hai più escursione dietro a non paghi nulla in salita, anzi!
_se un giorno ti salta lo schiribizzo di montare una forca da 180 mm (fattibilissimo) hai una bici più equilibrata
_ha il DHX che lavora meglio del Monarch ed è maggiormente personalizzabile
_è comunque un modello nuovo, il che significa che i 300 Euro li potresti recuperare il giorno in cui la rivenderai (chiaro che se la rivendi fra dieci anni cambia ben poco)
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
La Alpinist è un modello 2010, quindi 180 mm dietro più una serie di altre migliorie. La più importante, a mio parere, è il miglior comportamento antisquat.

Ad ogni modo, Alpinist fondamentalmente perchè:
_hai più escursione dietro a non paghi nulla in salita, anzi!
_se un giorno ti salta lo schiribizzo di montare una forca da 180 mm (fattibilissimo) hai una bici più equilibrata
_ha il DHX che lavora meglio del Monarch ed è maggiormente personalizzabile
_è comunque un modello nuovo, il che significa che i 300 Euro li potresti recuperare il giorno in cui la rivenderai (chiaro che se la rivendi fra dieci anni cambia ben poco)

Ok è bastato poco, mi hai convinto...

E se hai una foto della tua posta che me la guardo!

Grazie Muldox
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
La Alpinist è un modello 2010, quindi 180 mm dietro più una serie di altre migliorie. La più importante, a mio parere, è il miglior comportamento antisquat.

Ad ogni modo, Alpinist fondamentalmente perchè:
_hai più escursione dietro a non paghi nulla in salita, anzi!
_se un giorno ti salta lo schiribizzo di montare una forca da 180 mm (fattibilissimo) hai una bici più equilibrata
_ha il DHX che lavora meglio del Monarch ed è maggiormente personalizzabile
_è comunque un modello nuovo, il che significa che i 300 Euro li potresti recuperare il giorno in cui la rivenderai (chiaro che se la rivendi fra dieci anni cambia ben poco)

........ottima spiegasion !!
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Le ho provate antrambe questo W-e!

Prendi la Alpinist senza pensarci un attimo, secondo me.
La differenza dietro si sente davvero moltissimo. è più comfortevole, si insacca meno la sospensione, il dhx lavora sensibilmente meglio e dà più sicurezza in generale. Si sente il passo avanti!
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Ok vi ringrazio infatti ho definitivamente deciso, ALPINIST MIA!

Mentre che sono, visto che la devo prendere insieme ad un amico, come colore che mi dite del "Graphite Grey"? Credo che il nero anodizzato, come la mia cube, sia più resistente...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...x Muldox : che componenti hai cambiato?

_Catena KMC X9 SL Gold
_Stem Truvativ Aka 60 mm
_Bash MDE
_Piega Easton Havoc DH
_Ruota ant Spada Tananai
_Ruota post Spada Tananai
_All'occasione reggisella telescopico Joplin (ma di norma l'originale, più leggero ed esente da rogne)

Catena e ruote sono materiale in test ed ho approfittato dell'occasione per montarli sulla Alpinist.
Bash, stem e piega li ho invece sostituiti per godermela di più in discesa.
Molto spesso utilizzo anche coperture diverse dalle originali, in base alle esigenze o a come tira il vento.
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
_Catena KMC X9 SL Gold
_Stem Truvativ Aka 60 mm
_Bash MDE
_Piega Easton Havoc DH
_Ruota ant Spada Tananai
_Ruota post Spada Tananai
_All'occasione reggisella telescopico Joplin (ma di norma l'originale, più leggero ed esente da rogne)

Catena e ruote sono materiale in test ed ho approfittato dell'occasione per montarli sulla Alpinist.
Bash, stem e piega li ho invece sostituiti per godermela di più in discesa.
Molto spesso utilizzo anche coperture diverse dalle originali, in base alle esigenze o a come tira il vento.


Di che colore è la tua per curiosità?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo