Canyon e Rose... ...sensazioni...

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito

Ho capito.

Però vedo la pubblicità di Canyon, per esempio. Forse quella resta "scissa" dal test e dal loro esito e ve la pagano normalmente come tale a prescindere dal test, come dovrebbe essere.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

1) Perchè Kona ha deciso di non rinnovarla. Il motivo lo devi chiedere a loro.

2) Non mi risulta. L'unica Kona che ci è stata inviata e della quale non è comparso il test è stata una Coilair in condizioni disastrate. Maggiori dettagli li trovi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?b=679
In seguito ci è poi stata inviata un'altra Coilair (nuova) il cui test è regolarmente uscito (lo trovi nella sezione test).

3) Se ti riferisci al Magic Link era settato esattamente come da indicazioni Kona. Migliorini non ci ha mai detto nulla in merito, quindi dovresti dire a chi ti passa queste "soffiate" che è un bugiardo.

Prendo atto che a te di Kona non frega nulla

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Vedo che scagliare la pietra e nascondere la mano è il tuo sport preferito. Peccato che nel frattempo avevo quotato il tuo post e ti ho risposto. Quote che ovviamente rimarrà dov'è.

Almeno io scaglio la pietra, altri tacciono o, più semplicemente, non si chiedono certe cose.
Il messaggio l'ho editato perchè è nelle mie libertà farlo, l'ho solo deciso in ritardo.
Non ho bisogno di tirarmi indietro di fronte a nessuno e considero i forum utili anche per "scontrarsi" e chiedere info su cose "diverse", nei limiti del rispetto reciproco.
Il mio sport preferito non è quello da te scritto ma uno di questi lo pratico da molti anni, e continuerò a farlo.

Grazie per le risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Almeno io scaglio la pietra, altri tacciono o, più semplicemente, non si chiedono certe cose...

O forse non hanno i cattivi consiglieri che hai tu, ammesso che le insinuazioni da te fatte non siano solamente farina del tuo sacco, visto che tanto per cambiare ti sei mascherato dietro ad un "mi è giunta voce"

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.524
20.702
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho capito.

Però vedo la pubblicità di Canyon, per esempio. Forse quella resta "scissa" dal test e dal loro esito e ve la pagano normalmente come tale a prescindere dal test, come dovrebbe essere.

Non ho detto che chi fa i test non fa pubblicità qui. Ho solo detto che non si deve fare pubblicità per avere un test. Piccola differenza.

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
O forse non hanno i cattivi consiglieri che hai tu, ammesso che le insinuazioni da te fatte non siano solamente farina del tuo sacco, visto che tanto per cambiare ti sei mascherato dietro ad un "mi è giunta voce"

Forse il mio errore è scrivere qui... ...e sollevare dei dubbi in questa sede pubblica.
Tuttavia definirle insinuazioni tradisce imbarazzo, basta dissipare i dubbi che legittimamente ho espresso alla luce di cose che ho sentito dire e che, come tali, ho espresso, non certo come accuse nei confronti di qualcuno.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho capito.

Ma la pubblicità di Canyon la trovi anche sulle riviste. Ragiona: se hai un'azienda che non ha punti vendita nel territorio, cosa faresti per farti conoscere? Immagino che ti comporteresti proprio come Rose e Canyon e faresti di tutto, di più per mettere in evidenza i tuoi punti di forza (che evidentemente ci sono). Ecco quindi i loro banner e le iniziative per far provare le loro bici. Forse altri marchi blasonati non ritengono di dover fare altrettanto (e secondo me con il tempo si renderanno conto dell'errore) e quindi niente pubblicità o bici in prova.

Solo il tempo decreterà il vincitore della strategia commerciale.

Onestamente non mi sembra di aver mai sentito pareri "di parte" su questi due marchi da parte degli amministratori/moderatori. Piuttosto li potrai sentire da gente come me che ci ha provato ed è contenta di averlo fatto.

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Errore: tradisce fastidio nei confronti di chi l'ha tirata anche troppo lunga con malcelate accuse mai circostanziate.

Ho già risposto a marco che buona parte delle mie idee erano dovute ad una PRESENZA di tali marchi molto forte, a differenza di altri che si sono ritirati o che vi hanno "snobbato" come avete scritto.
Le "accuse" erano dubbi che ho espresso ed ai quali mi hai risposto.
Rispetto chi è soddisfatto della propria bici, a prescindere dal marchio e la considero la migliore forma di pubblicità.

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
[URL="http://www.fioredargento.com/2uominieunagatta/v2/exstras/calunnia.htm"][url]http://www.fioredargento.com/2uominieunagatta/v2/exstras/calunnia.htm[/URL][/URL]

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Credo che la domanda, come tutte le domande, sia legittima. L'insinuazione meno
Questo forum garantisce a tutti coloro che vogliono mettere alla prova (e se vuoi, fare pubblicità) i loro prodotti, la massima libertà di espressione; di contro, analizza, nel modo più limpido possibile, ciò che tutti noi vorremmo avere
Questo nei termini che ti sono stati spiegati

Aggiungo che per i prodotti Rose e Canyon le giuste e corrette critiche a prodotti e servizi sono alla luce del sole.
Questo, come per altri. Basta "sfogliare" il forum

Faccio notare che io posseggo una GT Force carbon presa dopo aver letto un test; un SC Nomad che non ha mai fornito materiale mtb(inteso telai o bici complete) in prova al forum, ma ha dei topic seguitissimi; un SC Vp3 (come appena detto)

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Su questo però non bisogna generalizzare, dato che molti "big" ci hanno dato bici da testare (Trek, Cannondale, GT, Giant, Ibis, Scott...). Ovviamente senza nulla togliere alle case più piccole.

Assolutamente d'accordo con te.
In effetti non ho fatto nomi ma mi è venuta in mente Santacruz, di cui non oso in alcun modo discutere della qualità del mezzo (ci mancherebbe), ma evidentemente ha una strategia commerciale diversa. Mi sono sempre chiesto perché non ho mai visto il blasonato marchio al bike festival.......

Forse sono un sempliciotto io, ma se mi dovessi chiamare Scott, Trek, Canyon, Rose, ecc., e avessi un gran bel prodotto da proporre al pubblico, senza dubbio sfrutterei vetrine come il forum o il bike festival, incredibili catalizzatori di potenziali acquirenti.

Inoltre non ho idea dei costi, ma penso che mandare a questa redazione una bici da testare, o mettere un banner sul forum, sia parecchio meno dispendioso di una pagina su una rivista specializzata che, inoltre, non può rispondere a tutti i successivi dubbi dell'eventuale interessato.

Per fugare ogni sospetto da parte dell'utente Edoxedo, circa l'imparzialità degli amministratori del forum, faccio notare che nella recensione della Torque Alpinist, non si è parlato solo delle cose positive della bici, ma sono state anche evidenziate le cose che potevano essere migliorate. E quando ci sono stati problemi arrecati ai clienti/utenti, non ho certo visto atteggiamenti "di parte" dagli amministratori, che anzi non si sono risparmiati dal far notare certe negatività anche a chi sponsorizza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo