Su questo però non bisogna generalizzare, dato che molti "big" ci hanno dato bici da testare (
Trek,
Cannondale, GT, Giant, Ibis,
Scott...). Ovviamente senza nulla togliere alle case più piccole.
Assolutamente d'accordo con te.
In effetti non ho fatto nomi ma mi è venuta in mente Santacruz, di cui non oso in alcun modo discutere della qualità del mezzo (ci mancherebbe), ma evidentemente ha una strategia commerciale diversa. Mi sono sempre chiesto perché non ho mai visto il blasonato marchio al bike festival.......
Forse sono un sempliciotto io, ma se mi dovessi chiamare Scott, Trek, Canyon, Rose, ecc., e avessi un gran bel prodotto da proporre al pubblico, senza dubbio sfrutterei vetrine come il forum o il bike festival, incredibili catalizzatori di potenziali acquirenti.
Inoltre non ho idea dei costi, ma penso che mandare a questa redazione una bici da testare, o mettere un banner sul forum, sia parecchio meno dispendioso di una pagina su una rivista specializzata che, inoltre, non può rispondere a tutti i successivi dubbi dell'eventuale interessato.
Per fugare ogni sospetto da parte dell'utente Edoxedo, circa l'imparzialità degli amministratori del forum, faccio notare che nella recensione della Torque Alpinist, non si è parlato solo delle cose positive della bici, ma sono state anche evidenziate le cose che potevano essere migliorate. E quando ci sono stati problemi arrecati ai clienti/utenti, non ho certo visto atteggiamenti "di parte" dagli amministratori, che anzi non si sono risparmiati dal far notare certe negatività anche a chi sponsorizza.