tutta apparenzaci sei riuscito benissimo
tutta apparenzaci sei riuscito benissimo
Questo poi mi lascia perplesso. Tu non metti in dubbio la risposta di Canyon, mentre dubiti che un negozio faccia le regolazioni. Questo è più da tifoso che da cliente....
In ogni caso...
Io penso che tutti siamo abituati, dalla notte dei tempi, a comprare la bici da un ciclista, che te la vende pronta a girare e a lui ti rivolgi se qualcosa non va. Canyon, col suo sistema innovativo di vendita, ha un gap di partenza da colmare rispetto al negozio fisico. E secondo me, per essere veramente competitivi, il gap lo devono colmare sempre e meglio di un negozio fisico. Da qui nasce la mia considerazione iniziale
ah sappi che al 99% la tua Strive arriverà senza valvole tubeless... per me è molto più grave questa come cosa che non la dima per il cambio Sram
Non sono d'accordo e non mi sembra normale.
Se fosse come dici tu, all'atto di acquisto dovrebbero esplicitare "solo per chi ha l'officina".
Secondo, perchè nella scatola c'è la chiave dinamometrica e la pompa? Beneficienza?
quanta pazienza che devono avere quelli dell'assistenza !
Detto questo, poi bisogna anche dargli fiducia... due persone a regolare una bici in fabbrica? Sarà...
Credo che la regolazione la facciano in fabbrica in fase di assemblaggio; io sulla Lux acquistata un anno fà non ho ancora dovuto regolare nulla, del cambio (Eagle X01)Mi stavo informando sul monocorona SRAM che viene montato un po’ ovunque sui modelli di ingresso. Ora, scopro che per regolare il cambio in maniera corretta, serve uno strumento specifico, detto B gap, che per le full suspension deve essere usato col biker in sella con sag regolato sul suo peso. In pratica, se fossimo in negozio, sarebbe una di quelle regolazioni da fare all’acquisto.
E allora, seguendo la logica... Canyon non dovrebbe fornirlo con la bici, così come fa con la pompa per sospensioni?
Ovviamente no. Hanno i parametri e copiano la medesima regolazione su ogni bici
... e questo non è bello da sentire...Comunque per esperienza personale, sulla Neuron della moglie, il cambio non era regolato, la serie di sterzo era lente perché il tubo della forcella era troppo lungo, il cavo del cambio passava a dx del telaio........ quindi tedeschi si, qualità e prezzo OK, ma precisi "na' sega".
Poi immaginatevi la moglie che ogni 3x2 bubbola per il cambio
Ma non è vero, dai.Ciao, quelle ci sono perché sono indispensabili.
L’attrezzo che richiedi tu, oltre a non essere compreso nei gruppi oem come ti han detto, non pregiudica il fatto che puoi girare con la bici.
In poche parole per tutto quello che non è indispensabile alla “messa in strada” serve l’officina e grasso che cola che hai la pompa e la dinamometrica, perché chi paga di più come ho fatto io se le deve pure comprare altrimenti fa la spola tra negozio e casa (e non è sempre detto che siano due passi).
Quindi un punto in più per Canyon.
sgonfi un pò (o del tutto) l'ammo in modo che si possa comprime facilmente anche con una mano solaIn che senso? Domanda non retorica: come si fa, da soli, ad usare la dima con l'ammo affondato per il 30%?
Ma non è vero, dai.
Allora anche con la forcella pompata in una qualche maniera vai in giro lo stesso.
Se mi dicono che la regolazione della puleggia riescono a farla loro in fabbrica ok, ma sul fatto che mi devi dare tutti gli strumenti per mettere in strada la bici regolata direi che non ci piove: la pompa non è grasso che cola è il minimo per poter vendere online. Del resto, anche i negozianti onesti ne fanno omaggio ai clienti quando compri una bici nuova.
Ma non è vero, dai.
Allora anche con la forcella pompata in una qualche maniera vai in giro lo stesso.
Se mi dicono che la regolazione della puleggia riescono a farla loro in fabbrica ok, ma sul fatto che mi devi dare tutti gli strumenti per mettere in strada la bici regolata direi che non ci piove: la pompa non è grasso che cola è il minimo per poter vendere online. Del resto, anche i negozianti onesti ne fanno omaggio ai clienti quando compri una bici nuova.
... e questo non è bello da sentire...
Io la vedo diversamente. Loro ti propongono un prodotto. Ti dicono chiaramente quali accessori ti forniscono. E' implicito che tutto quello che non trovi alla voce accessori non è incluso nel prodotto che ti vendono. Ti garantiscono inoltre che basta montare le ruote, gonfiare le sospensioni e regolare sella e manubrio per avere una bici pronta all'uso.
Se queste condizioni di vendita ti vanno bene, accetti il contratto e stacchi l'assegno, se non ti vanno bene cerchi da altre parti. Avresti diritto di lamentarti se la bici dovesse arrivarti con il cambio sregolato, perchè da contratto loro ti dicono che invece lo deve essere. Non puoi invece lamentarti delle condizioni contrattuali che hai accettato facendo l'acquisto.
P.S.: i pedali non te li danno. Come fai ad usare la bici senza?
Se tutto il mondo non ti capisce, forse il problema non è il mondo.quanto è difficile farsi capire... ma il post l’hai letto. Se loro mi garantiscono che la bici è a punto, ok. È una trasmissione non regolata correttamente “ma tanto vai in giro lo stesso” che non mi sta bene.
evito di commentare la prosopopea sui contratti (ne hai mai preparato uno?) tanto meno la storia dei pedali...
Tu e altre due persone uguale il mondo... hai un’alta considerazione di te stesso, forse troppaSe tutto il mondo non ti capisce, forse il problema non è il mondo.
Pedala e divertiti con la tua nuova bici.
Ma ti rendi conto che ho cercato di aiutarti in questo post? Ma ti rendi conto che ti ho anche scritto che avresti ragione di lamentarti se ti arriva con il cambio non regolato? Ma ti rendi conto che hai hai scritto che sei pronto a lamentarti se ti arriva senza valvole?Tu e altre due persone uguale il mondo... hai un’alta considerazione di te stesso, forse troppa