Canyon Dude....è giunta l'ora!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Yesss!
Dovrebbero darmela in test fra na settimana ... Nel mio gruppo c'è na Dude front da 12.8 effettivi ... Vedremo effettivamente la differenza.
La Specy pesata davanti i miei occhi ... Senza pedali ... Fa 13.5 quindi sarà sui 13,8 finita ... Un kg giusto in più ma rullo e con gomme da 3 quindi tenendole un pelo più gonfie e latrato inferiore dovrebbe parificare il peso ... Ma è' full !!

A dirla tutta comincio a apprezzare anche la Levo ... Ma occorrerebbe testarla ... E comunque 4500 senza sconti !!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Yesss!
Dovrebbero darmela in test fra na settimana ... Nel mio gruppo c'è na Dude front da 12.8 effettivi ... Vedremo effettivamente la differenza.
La Specy pesata davanti i miei occhi ... Senza pedali ... Fa 13.5 quindi sarà sui 13,8 finita ... Un kg giusto in più ma rullo e con gomme da 3 quindi tenendole un pelo più gonfie e latrato inferiore dovrebbe parificare il peso ... Ma è' full !!

A dirla tutta comincio a apprezzare anche la Levo ... Ma occorrerebbe testarla ... E comunque 4500 senza sconti !!

Se come credo, è standard, trasformandola in tubeless, qualche etto lo risparmi pure.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Rullo !! Scusa volevo dire Full ! Cioè essendo biammortizzata posso tenere le gomme più dure rispetto a na Dude rigida e quindi ho meno attrito ... E con gomme da 3 scorre anche meglio ... Alla fine dei conti penso che farò la stessa fatica che pedalare con la Dude 1 kg più leggera ma scendi decisamente meglio perché ammortizzata
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
le tue considerazioni sono giuste ma ricordati anche che la dude rigida ma in fondo come tutte le rigide ti da una risposta in pedalata molto diversa che una full, decisamente più efficiente
non sottovalutare anche questo
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
le tue considerazioni sono giuste ma ricordati anche che la dude rigida ma in fondo come tutte le rigide ti da una risposta in pedalata molto diversa che una full, decisamente più efficiente
non sottovalutare anche questo

Aggiungerei, anche se non le ho provate, che una FAT rigida ed una 27,5 plus full sono bici che non è corretto paragonare
Poi io sono il primo ad avere la curiosità di provare entrambe, ma paragonarle non è corretto, secondo il mio modesto giudizio.

Ho un amico che ha provato la Beargrease (rigida) e mi ha detto che secondo lui la FAT non fa per lui perché si rimbalza anche a 0,5 di pressione
Lui ha tutte full
Gli ho detto che se non prova almeno una FAT front non può aspettarsi un comportamento da mtb full quale lui è abituato

Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che le gommone della fat (ma qualunque gomma) NON sostituiscono gli ammortizzatori
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Aggiungerei, anche se non le ho provate, che una FAT rigida ed una 27,5 plus full sono bici che non è corretto paragonare
Poi io sono il primo ad avere la curiosità di provare entrambe, ma paragonarle non è corretto, secondo il mio modesto giudizio.

Ho un amico che ha provato la Beargrease (rigida) e mi ha detto che secondo lui la FAT non fa per lui perché si rimbalza anche a 0,5 di pressione
Lui ha tutte full
Gli ho detto che se non prova almeno una FAT front non può aspettarsi un comportamento da mtb full quale lui è abituato

Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che le gommone della fat (ma qualunque gomma) NON sostituiscono gli ammortizzatori

concordo !
aggiungo che è secondo me è fondamentale la resa in salita tra le due tipologie di bike
la front o tutta rigida è indiscutibilmente più performante di una full anche con le sospensioni chiuse la reattività in pedalata non è come quella di una rigida.
lo dico da possessore di un STJ carbon 27,5 da ex possessore di una Fatboy e attualmente di un "cancello" verde del Minnesota
:mrgreen:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Appena arrivate le showshoe XL chiodate!
Le temperature iniziano ad andare sotto zero... a breve si provano sulla neve ;-)

64a05f74723ad53547bd986fe9a920ce.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo