Canyon Dude....è giunta l'ora!

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Per quanto riguarda la forcella d'accordissimo ... ho preso la fat proprio per eliminare qualsiasi cosa di contorno :smile:

Quello che mi lascia perplesso è il telaio ... non farei mai a meno di un telaio in carbonio, soprattutto se rigida

si, ma proprio perché rigida, meglio che almeno la forca sia in carbonio

Costa troppo per quanto la userò, mi accontenterò della forca che con 150 euro te la cavi.

La rinuncia alla forcella non è stata per semplificare la bici, ma per non pagare una cosa che mi sembra renda l'avantreno ancor meno reattivo, già che l'ho sentita lenta e faticosa di sterzo con la bluto mi sembrava lo fosse ancora di più, forse per quegli stelini esili che si flettono.
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
Costa troppo per quanto la userò, mi accontenterò della forca che con 150 euro te la cavi.

La rinuncia alla forcella non è stata per semplificare la bici, ma per non pagare una cosa che mi sembra renda l'avantreno ancor meno reattivo, già che l'ho sentita lenta e faticosa di sterzo con la bluto mi sembrava lo fosse ancora di più, forse per quegli stelini esili che si flettono.
concordo con Te che se non si fa un uso AM della fat
la forca rigida sia meglio
(e se buona lo sterzo è stabile e sufficientemente reattivo)
però comprare qualcosa di cui sai già che dovrai sostituire la forca,
con qualcosa di non ancora identificato (e che non sai neanche quanto Ti verrà a costare perché se guardi al far east ricordati IVA, dogana ed antidumping) non mi convince.
La analoga canyon è circa 1900€ (quindi la differenza dalla tusker1 + forca in carbonio si assottiglia) ed è una bici più sfruttabile sotto molti punti di vista
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
No aspetta ... che sia subito disponibile non si discute ... che il rapporto qualità/prezzo sia migliore invece è opinabile come lo è pure l'inutilità della Bluto, anch'io fin'oggi ho provato più fat tt rigide e mi son trovato bene ma NON ne ho mai provata una con la Bluto quindi prima di sentenziare preferisco testare ... della forcella rigida di una cosa sono convinto cioè che renda lavantreno più basso e meno propenso a impennarsi nelle salite estreme
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
concordo con Te che se non si fa un uso AM della fat
la forca rigida sia meglio
(e se buona lo sterzo è stabile e sufficientemente reattivo)
però comprare qualcosa di cui sai già che dovrai sostituire la forca,
con qualcosa di non ancora identificato (e che non sai neanche quanto Ti verrà a costare perché se guardi al far east ricordati IVA, dogana ed antidumping) non mi convince.
La analoga canyon è circa 1900€ (quindi la differenza dalla tusker1 + forca in carbonio si assottiglia) ed è una bici più sfruttabile sotto molti punti di vista
Non so se sostituirò la forca, devo vedere come mi trovo e quanto utilizzerò la bici, a me serve un muletto per quando la stereo è ai box, o una bici utlizzabile quando c'è neve, pensavo potesse diventare una bici importante invece dopo averla provata so già che la stereo sarà la bici che userò sempre. Comunque avevo provato a chiedere a canyon di cambiare l'ordine con la 8.0 ma sarei finito in coda, da aprile passavo a Giugno, poi ho visto la tusker 1 mi è piaciuta come, estetica geometrie peso e prezzo, non avevo più guardato il sito rose e pensavo ci fosse solo quella a 2000 euro, quindi ho preso la mia decisione.
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
rispetto la Tua idea,
ma personalmente trovo un grave errore considerare una fat un muletto:
una buona fat si comporta egreggiamente in ogni situazione (oltre ad eccellere in alcune),
mentre una fat mediocre è una bici che verrà utilizzato poco e sempre meno
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
rispetto la Tua idea,
ma personalmente trovo un grave errore considerare una fat un muletto:
una buona fat si comporta egreggiamente in ogni situazione (oltre ad eccellere in alcune),
mentre una fat mediocre è una bici che verrà utilizzato poco e sempre meno

Io capisco il tuo ragionamento e l'avevo fatto anch'io, ma poi nel provarla, per come vado io in bici e per quello che faccio, ho capito che la fat non può essere la mia bici e che non può certo sostituire la stereo, la fat mi piace ma è una bici diversa, ad alcuni piace tanto da farla diventare la bici per tutto altri la tengono, appunto, come seconda bici e per la neve, ho amici che appartengono a entrambe le categorie, a me essenzialmente serve una bici di scorta per non rimanere a piedi, che costi poco e che, visto che adesso esistono le fat, mi dia qualche possibilità in più quando c'è la neve o condizioni di fondo avverse e che mi permetta comunque di fare tutto.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Le prime le consegneranno tra un mese e mezzo....
La Canyon oltre che bella ha un rapporto qualitá prezzo imbattibile...io ci ho rinunciato solo perché ho trovato una FatBoy SE a 800€ e spendendo 200€ di upgrade mi accontento e ho un mezzo accettabile. Se avessi dovuto spendere di più sarei andato senza dubbio sulla Canyon
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma allora ... c'e' qualcuno che l'ha ricevuta e ci dice le prime impressioni di guida? Oppure e' tutto rimandato al 2016?

Non pretendo i fantastici e dettagliati report di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] sulla Beargrease e sulla Bucksaw, ma almeno 4 parole ...

Si', si' ... e' vero, sono curioso :spetteguless: lo confesso :smile:
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Quindi io ... che facendo gli scongiuri..mi verrà consegna tra meno di un mese ... dovrei essere uno dei primi !!
A sto punto tengo duro ! In questi mesi mi so fatto prestare un po' di tutto ... con la fat boy è dove ho trovato più feeling ... speriamo sia simile, la mia paura è che la Dude che ho preso con la Bluto abbia un anteriore più alto e quindi tenda a sollevarsi sulle salite più ostiche cosa che la fat non ha mai fatto .. anzi un trattore
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Grande stima per chi ha preso la Dude.. bici meravigliosa! Io davvero non potrei sopportare un'attesa così lunga..
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Anche per il conto corrente. :spetteguless:

Ma davvero hai aspettato mesi per 2 mtb e nel frattempo sei senza bici?

Diciamo che ho venduto la nomad c molto bene, e ci scappa bene la Dude, la capra invece ho preso la Al 1,e quella è da finanziare x l'intero.
X fortuna un amico mi ha prestato una vecchia FRW e x adesso mi accontento, anche se non è facile calmare la scimmia....è una bella lotta ... :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo