Canyon Dude....è giunta l'ora!

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Si si, Il colore è personale ma non dicevo proprio sul serio, era per stuzzicare quelli che la prendono verde; per quanto riguarda la fat in generale io facevo le mie considerazioni sulla bici come bici, (se dopo uno ha la ammortizzata e ne vuole una rigida c'è gente che a preso pure 29 in acciaio rigide non fat) che se la utilizzi solo su terreni soffici, che sarebbe la sua destinazione d'uso, quindi anche poco accidentati va benissimo rigida pure in acciaio spiagge, lande innevate, ma per un uso allmountain, quindi terreni duri rocciosi e sconnessi secondo me una forcella ammortizzata aiuta da la possibilità di aumentare la velocità senza dover aver tra le mani un martello pneumatico, e poi facevo considerazioni sul fatto che con meno di 300 euro, considerato i freni migliori sulla cf 9, ti prendi una forcella che ne costa 500 o più, perchè prendere una bici rigida dopo te la devi far piacere, non è detto che ti trovi bene, è vero che dopo ti abitui, però prendendo una front sai già che avrai una bici che su cui ti troverai bene, non sarà una full ma comunque siamo nella normalità, e poi, appunto, una forca rigida con poca spesa la prendi ed hai entrambe le opzioni.

...io l'avrei anche presa con la bluto, solo che verde vomito con la bluto non la fanno :smile:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
...io l'avrei anche presa con la bluto, solo che verde vomito con la bluto non la fanno :smile:

Si può fare anche il contrario prenderla rigida e prendere la bluto eventualmente e successivamente, alla fine come cifra secondo me spendi leggermente di più, ma poco, solo che devi mettere le forche nere o bianche sul verde e poi chissà che forcelle ammortizzate per fat usciranno in futuro. Io sono sicuro che rigida non mi piace altrimenti l'avrei già presa l'anno scorso al posto della fritzz, hanno cominciato ad ingolosirmi quando le hanno fatte ammortizzate.
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
Io ho da tempo una ON ONE rigida e appena salito ho subito sentito la mancanza della forca, che secondo me TRANNE SULLA NEVE è indispensabile. Avevo i polsi rotti.....sullo scassato sei costretto ad andare sempre in trial mode. Anche con la forca andrò piano ma sicuramente sentirò meno i colpi e secondo me mi divertirò di più...e sui tratti giusti magari la farò anche correre un po'. Ho ordinato la Canyon top quella da 2600 e......aspetto. La ON ONE sarà il mio muletto e la userà un po' il figlio che grazie alle ruotone acquisterà un po' più di sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: iurifrenk

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Mi sono innamorato delle fat proprio per il telaio rigido ... Ma provando la surly rigida ... Prima bici rigida da oltre vent'anni ... Che la mia schiena di 40 enne non è tanto propensa a tal utilizzo ! I polsi reggono e le braccia pure ... Ma ogni colpo lo sentivo nella zona appena sopra il bacino ! No no ... Bluto ... Subito
Il trial mode nn fa per me
E poi nera e rossa la trovo fantastica
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Mi sono innamorato delle fat proprio per il telaio rigido ... Ma provando la surly rigida ... Prima bici rigida da oltre vent'anni ... Che la mia schiena di 40 enne non è tanto propensa a tal utilizzo ! I polsi reggono e le braccia pure ... Ma ogni colpo lo sentivo nella zona appena sopra il bacino ! No no ... Bluto ... Subito
Il trial mode nn fa per me
E poi nera e rossa la trovo fantastica


Io ho da tempo una ON ONE rigida e appena salito ho subito sentito la mancanza della forca, che secondo me TRANNE SULLA NEVE è indispensabile. Avevo i polsi rotti.....sullo scassato sei costretto ad andare sempre in trial mode. Anche con la forca andrò piano ma sicuramente sentirò meno i colpi e secondo me mi divertirò di più...e sui tratti giusti magari la farò anche correre un po'. Ho ordinato la Canyon top quella da 2600 e......aspetto. La ON ONE sarà il mio muletto e la userà un po' il figlio che grazie alle ruotone acquisterà un po' più di sicurezza

Appunto quello che dicevo, sono nate per il soffice sul duro sono dure, secondo me, a meno che uno non voglia proprio una rigida per guidare una rigida o per motivi poetico/filosofici, bisogna adattarle ai terreni duri, per l'utente medio ci vuole la forcella ammortizzata.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
solo che devi mettere le forche nere o bianche sul verde

:spetteguless: secondo me fa la sua porca figura ....

1691944-ookr0sdfrkx8-impressionen_5-large.jpg



:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
io, ci fosse verde con la bluto, la prenderei verde...
contattando canyon secondo voi è possibile?

In teoria NO, almeno leggendo le varie FAQ.
Dicono che gli allestimenti/configurazioni disponibili sono espressi e selezionabili in fase di ordine.

Così almeno l'ho capita io

Z
 

Allegati

  • Canyon_FAQ.jpg
    Canyon_FAQ.jpg
    38,5 KB · Visite: 34

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
però è un po' strano che pur proponendo 4 modelli con montaggi diversi abbiano suddiviso rigide verdi e amm. nere...potevano farne una verde con bluto e una nera rigida
ancora più interessanti come proposte
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Si sta bene comunque anche se preferirei verde anche la forcella.
Comunque chiedere non costa niente, montare la bluto su un telaio piuttosto che sull'altro non costa niente, certo che potevano anche fare i due colori per entrambi i modelli cosa gli costava :soffriba:

in effetti in fase di montaggio per loro non cambierebbe nulla montare una Bluto in un telaio verde o nero ...... penso però che se si aprissero a questa possibilità sarebbero sommersi dalle richieste più disparate ..... specie sui vari montaggi.

però è un po' strano che pur proponendo 4 modelli con montaggi diversi abbiano suddiviso rigide verdi e amm. nere...potevano farne una verde con bluto e una nera rigida
ancora più interessanti come proposte

o-o
 

gigiaso

Biker popularis
30/6/12
50
0
0
TsB vi
Visita sito
io l'ho presa rossa e nera, ma........l'altra combinazione ti mette al sicuro da multe per divieti di transito:vedi trentino alto adige, ti scambiano per un forestale in missione!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo