Canyon delusione!! macchie gialle sul telaio

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
le ultime foto erano da modalità avanzata.

comunque la bici ha 10 mesi ora, un mese fa ho richiesto qualche delucidazione a Canyon.
i 6 mesi erano trascorsi ma ad ogni modo nessuno si era degnato di rispondere.

ora riprovo ad inviare le foto.

ma tu hai fatto una segnalazione oppure hai chiesto un intervento?
perché se la richiesta è antecedente ai 6 mesi di garanzia devono comunque rispondere, non è colpa tua se ci hanno messo tanto loro
ovviamente devi avere il certificato di garanzia e la mail che dimostri che alla richiesta di intervento la garanzia era ancora valida
 

Doc71

Biker novus
2/1/12
14
0
0
Varese
Visita sito
Ho segnalato prima con la compilazione delle schede presenti nel loro sito dove inserisci n° cliente, data acquisto, foto del problema e tutti gli altri dati, ma i 6 mesi erano trascorsi anche se da poco. anche perché non ho deciso io il momento in cui tali macchie si presentavano, dopo con altre mail di sollecito.
Basta un poco di serietà da parte di canyon anche se da questo punto di vista i termini erano superati.
E'stato un mio errore non segnalare la prima macchiolina da subito, anche perché rimandare tutto avanti e indietro e perdere ulteriori settimane era una grossa scocciatura, non immaginando che altre macchie potessero presentarsi in seguito.
Ad ogni modo Canyon ha un grosso ritardo nel contattare i clienti. Se non li avessi sollecitati sarei ancora in attesa della prima risposta.
 

Doc71

Biker novus
2/1/12
14
0
0
Varese
Visita sito
Sono 4 macchie, 3 in corrispondenza delle scritte e una no. Non saprei se usino colle o meno, dovrebbero dirlo loro ma tutto tace.
Hanno detto che sono fuori garanzia e che non interverranno.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
lungi dallo sparare sentenze ho solo espresso un'impressione.seguo i vari topic sul servizio post vendita da tempo e nn mi sembra siano solo due le persone che si lamentano... se tu ti sei trovato bene buon per te

Sul discorso servizio post vendita devono migliorare ma hai anche scritto che hanno una qualità non eccelsa... e questo a me non sembra , sicuramte una SC o una Intense o Pivot cycle sono superiori ma non solo a Canyon che molto probabilmente fa fare i telai dove li fanno fare quasi tutti i produttori di bici.

Sulla macchia della vernice dello sfortunato possessore probabilmete il tealio non era stato ben pulito e sgrassato prima della verniciatura, sulla quantità ci può stare , l'importante è che Canyon faccia qualcosa.. Esperienza mi ho avuto una Cannondale Prophet nel 2005 , quelle ancola con l'etichette Made in USA era raw e dopo un anno mi erano uscite macchie sotto il trasparente .
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ad ogni modo Canyon ha un grosso ritardo nel contattare i clienti. Se non li avessi sollecitati sarei ancora in attesa della prima risposta.


Su questo deve migliorare e parecchio :il-saggi:

L'ho già espresso una volta questo pensiero: secondo me come vedono che la segnalazione riguarda qualcosa NON banale sembra quasi che "accantonino" il problema.
Io li ho contattati diverse volte ma sempre per delle stupidagini e mi hanno sempre risposto subito
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Contali: vogliamo scommettere che nell'ultimo anno sono forse 10 ?
Che poi questi 10 scrivano per 100 e che abbiano delle ragioni a lamentarsi è un altro discorso ma per i 10 che hanno avuto problemi ce ne sono altri 100 che sono contentissimi
Tra l'altro parli anche di problemi ai telai; mai letto nulla del genere.
Vuoi indicarci i post dove qualcuno si lamenta del telaio ??
nella sezione del forum dedicata all'azienda solo nella prima pagina vedo 2 persone che si lamentano e ci sono altre pagine 51 di post che non vado a rileggere... Comunque facciamo finta che sono solo 10 le persone che hanno avuto problemi di vario genere e che non sono stati risolti. Assumendo che siano state vendute 5000 bici (la butto lì così) e quelli che hanno riscontrato problemi sono 100 (0,5% di prodotti difettosi mi sembra una percentuale tutto sommato accettabile). Se non ho sbagliato i calcoli abbiamo una percentuale del 10% di persone che hanno avuto problemi che non sono stati risolti e questa non mi sembra una percentuale trascurabile...
comunque ti ripeto queste sono solo considerazioni che trovano il tempo che trovano anche perchè non avendo dati 'ufficiali non si può giungere a conclusioni...
Quello che traspare è che a differenza di altre aziende, che vendono online e non faccio nomi, la percentuale degli utenti che non sono stati assistiti a dovere è sensibilmente più alta...
Per la questione del telaio te ne cito un paio:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197889

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158929

Anche se poi in questi casi bisogna anche vedere l'uso che ne hanno fatto i proprietari...
detto questo spero di essere smentito e che i clienti vengano assistiti in maniera adeguata...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
nella sezione del forum dedicata all'azienda solo nella prima pagina vedo 2 persone che si lamentano e ci sono altre pagine 51 di post che non vado a rileggere... Comunque facciamo finta che sono solo 10 le persone che hanno avuto problemi di vario genere e che non sono stati risolti. Assumendo che siano state vendute 5000 bici (la butto lì così) e quelli che hanno riscontrato problemi sono 100 (0,5% di prodotti difettosi mi sembra una percentuale tutto sommato accettabile). Se non ho sbagliato i calcoli abbiamo una percentuale del 10% di persone che hanno avuto problemi che non sono stati risolti e questa non mi sembra una percentuale trascurabile...
comunque ti ripeto queste sono solo considerazioni che trovano il tempo che trovano anche perchè non avendo dati 'ufficiali non si può giungere a conclusioni...
Quello che traspare è che a differenza di altre aziende, che vendono online e non faccio nomi, la percentuale degli utenti che non sono stati assistiti a dovere è sensibilmente più alta...
Per la questione del telaio te ne cito un paio:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197889

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158929

Anche se poi in questi casi bisogna anche vedere l'uso che ne hanno fatto i proprietari...
detto questo spero di essere smentito e che i clienti vengano assistiti in maniera adeguata...



Se facendo una ricerca hai trovato ben due topic risalenti al 2010/2011 con problemi di telaio, di cui uno che un collage di altri forum, e di cui non si sa come siano finiti i discorsi sono molto più tranquillo ora di prima.
Di certo tutti i marchi possono avere problemi con i telai: ivi comprese le più blasonate, e molto più care, Canno, Specy e via discorrendo; L'angolo della verità riporta numerosi casi.

E in ogni caso, fermo restando che l'esemplare difettoso capita anche a chi compra la Ferrari, dipende sempre dall'uso che si fa della bike.
Ce ne sono molti che, solo per il fatto che hanno una full magari da 120 di escursione, pensano di poter fare tutti i drop che vogliono senza considerare che ogni bike è progettata per un determinato uso.
Se ti prendi la briga di guardare sul loro sito noterai che ogni modello riporta la classificazione e le avvertenze su cosa si può o non si può fare con la bike.

In ogni caso se, come presumo, parli di Canyon solo per sentito dire e senza averne mai pedalata una le tue considerazioni assolutistiche sono state fuori luogo
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Se facendo una ricerca hai trovato ben due topic risalenti al 2010/2011 con problemi di telaio, di cui uno che un collage di altri forum, e di cui non si sa come siano finiti i discorsi sono molto più tranquillo ora di prima.
Di certo tutti i marchi possono avere problemi con i telai: ivi comprese le più blasonate, e molto più care, Canno, Specy e via discorrendo; L'angolo della verità riporta numerosi casi.

E in ogni caso, fermo restando che l'esemplare difettoso capita anche a chi compra la Ferrari, dipende sempre dall'uso che si fa della bike.
Ce ne sono molti che, solo per il fatto che hanno una full magari da 120 di escursione, pensano di poter fare tutti i drop che vogliono senza considerare che ogni bike è progettata per un determinato uso.
Se ti prendi la briga di guardare sul loro sito noterai che ogni modello riporta la classificazione e le avvertenze su cosa si può o non si può fare con la bike.

In ogni caso se, come presumo, parli di Canyon solo per sentito dire e senza averne mai pedalata una le tue considerazioni assolutistiche sono state fuori luogo
pensala come vuoi che ti devo dire... i forum servono proprio per questo per farsi un'idea di massima di quello che si andrà a comprare e ti parlo non solo delle prestazioni ma anche di cose come l'assistenza post vendita che ritengo fondamentale per prodotti di questi tipo...
per la cronaca non ho mai detto che queste bici non sono buone per farci una gara o un'escursione con gli amici...anche perchè come dici non ne ho mai usata una...
Poi non ho mai capito le persone che difendono un prodotto a spada tratta solo perchè lo hanno comprato e deve essere per forza impeccabile sotto tutti i punti di vista...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Poi non ho mai capito le persone che difendono un prodotto a spada tratta solo perchè lo hanno comprato e deve essere per forza impeccabile sotto tutti i punti di vista...



Io trovo più incomprensibile quelli che attaccano un prodotto senza mai averlo provato o comprato solo perchè hanno letto due commenti negativi e, viceversa, non trovano credibili i commenti di chi ne ha comprate due... a distanza di 3 anni una dall'altra :spetteguless:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao, crivo queste due righe per esporre un problema che mi è capitato sulla mia Canyon strive al 8.0 acquistata l'anno scorso.
Gia alla consegna presentava un piccola macchia gialla sul telaio di colore bianco ma pensando ad un piccolo difetto ho lasciato perdere il tutto, non volendo passare per il solito puntiglioso. A distanza di qualche mese queste macchie sono aumentate e mi sento rispondere dalla grande "Canyon" che non hanno mai visto nulla di simile e che la colpa sarà sicuramente mia.
Oltretutto dopo aver atteso settimane per una risposta che senza i dovuti solleciti penso non sarebbe mai arrivata mi sento dire che la garanzia è AMPIAMENTE scaduta.
MA STIAMO SCHERZANDO

Quando acquistiamo una bici, paghiamo profumatamente il prodotto fiduciosi in un rapporto di correttezza ed collaborazione con la casa produttrice qualora dovessero presentarsi problemi.
In questo caso CANYON si sta dimostrando assente e menefreghista!!!!

Spero voglia affrontare SERIAMENTE questo problema in modo tale da poterlo risolvere e dare un'immagine di azienda seria quale penso che sia.

Canyon attendo vostre risposte

Anche la mia presentava piccole macchia gialle sulla parte bianca... Ma non sono mai aumentate... Insomma niente di grave..
 

Doc71

Biker novus
2/1/12
14
0
0
Varese
Visita sito
Anche la mia presentava piccole macchia gialle sulla parte bianca... Ma non sono mai aumentate... Insomma niente di grave..


No,nulla di grave indubbiamente.Spero che rimangano tali e non aumentino ne di numero ne di dimensione.
Rimane il fatto che tali difetti non dovrebbero comparire ed eventualmente è richiesta un po' di disponibilità da parte dell'azienda nel affrontare il tutto e cercare di risolvere il problema invece di creare lunghe attese che non portano a nessun chiarimento.
Peccato perche Canyon in altre occasioni era stata rapida e disponibile su tutti i fronti.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
No,nulla di grave indubbiamente.Spero che rimangano tali e non aumentino ne di numero ne di dimensione.
Rimane il fatto che tali difetti non dovrebbero comparire ed eventualmente è richiesta un po' di disponibilità da parte dell'azienda nel affrontare il tutto e cercare di risolvere il problema invece di creare lunghe attese che non portano a nessun chiarimento.
Peccato perche Canyon in altre occasioni era stata rapida e disponibile su tutti i fronti.

Capisco il tuo punto di vista... Però è anche giusto dare la priorità a chi ha problemi tali da tenere la bike ferma in garage, magari proprio nel giorno di ferie con una giornata perfetta per uscire... Non trovi?
Infondo è comprensibile...
È giusto gestire le priorità... Ed è anche giusto stare vicino a tutti i clienti indistintamente...
 

Doc71

Biker novus
2/1/12
14
0
0
Varese
Visita sito
Capisco il tuo punto di vista... Però è anche giusto dare la priorità a chi ha problemi tali da tenere la bike ferma in garage, magari proprio nel giorno di ferie con una giornata perfetta per uscire... Non trovi?
Infondo è comprensibile...
È giusto gestire le priorità... Ed è anche giusto stare vicino a tutti i clienti indistintamente...

A me non interessa essere il primo della lista e scavalcare nessuno, quello che vorrei è solo un segnale da parte dell'azienda canyon in modo tale da avere un confronto in merito al problema in questione.
Visto che il difetto alla vernice non è imputabile a me, perché altrimenti non avrei chiesto nessun chiarimento a canyon, mi sembrava il minimo che canyon si assumesse le proprie responsabilità.
Canyon mi ha ora inviato un buono di 20 EURO come rimborso simbolico.
Quindi direi che le possibilità sono due:
1) il difetto è imputabile ad un problema in qualche fase del processo
2) il difetto è dipeso da me

Dandomi un buono da 20 euro penso si propenda per il punto 1)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A me non interessa essere il primo della lista e scavalcare nessuno, quello che vorrei è solo un segnale da parte dell'azienda canyon in modo tale da avere un confronto in merito al problema in questione.
Visto che il difetto alla vernice non è imputabile a me, perché altrimenti non avrei chiesto nessun chiarimento a canyon, mi sembrava il minimo che canyon si assumesse le proprie responsabilità.
Canyon mi ha ora inviato un buono di 20 EURO come rimborso simbolico.
Quindi direi che le possibilità sono due:
1) il difetto è imputabile ad un problema in qualche fase del processo
2) il difetto è dipeso da me

Dandomi un buono da 20 euro penso si propenda per il punto 1)

e puoi essere felice che ti abbiano dato qualcosa, se si guarda, la verniciatura non fa parte della garanzia, il solo telaio ha 5 anni di garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
A me non interessa essere il primo della lista e scavalcare nessuno, quello che vorrei è solo un segnale da parte dell'azienda canyon in modo tale da avere un confronto in merito al problema in questione.
Visto che il difetto alla vernice non è imputabile a me, perché altrimenti non avrei chiesto nessun chiarimento a canyon, mi sembrava il minimo che canyon si assumesse le proprie responsabilità.
Canyon mi ha ora inviato un buono di 20 EURO come rimborso simbolico.
Quindi direi che le possibilità sono due:
1) il difetto è imputabile ad un problema in qualche fase del processo
2) il difetto è dipeso da me

Dandomi un buono da 20 euro penso si propenda per il punto 1)

Ma scusa, pretendevi una bici nuova?

😂





e puoi essere felice che ti abbiano dato qualcosa, se si guarda, la verniciatura non fa parte della garanzia, il solo telaio ha 5 anni di garanzia.

Vero non fa parte della garanzia, però nell outlet di Canyon, mi è capitato di vedere bike in sconto, proprio per problemi alla verniciatura...

Quindi... Se il difetto era così evidente, forse era meglio fare qualche sconticino..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se arriva con verniciatura difetta, allora si rispedisce in dietro. Ma se il difetto esce dopo 2-3 mesi la canyon potrebbe dire, che non è coperto da garanzia (come hanno fatto da me....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo