Canyon da provare

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Vorrei acquistare una Canyon ma non nascondo che le bike preferisco provarle prima o quantomeno salirci e vedere l'impressione che mi trasmettono. Vivo a Torino, nessuno sa dirmi se esiste uno store, outlet o quant'altro per provare una Strive e una Nerve?

Grazie.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Vorrei acquistare una Canyon ma non nascondo che le bike preferisco provarle prima o quantomeno salirci e vedere l'impressione che mi trasmettono. Vivo a Torino, nessuno sa dirmi se esiste uno store, outlet o quant'altro per provare una Strive e una Nerve?

Grazie.

se capiti dalle mie parti, puoi provare la mia Nerve...

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Ti ringrazio, il fatto è che lascio la mia specy enduro e non vorrei sbagliare acquisto.

1) La taglia, in assoluto è la cosa che mi preoccupa di più, anche se al 95% sarà L
2) Cerco un all-mountain essendo amante di salite e percorsi tecnici
3) Amo la mia Enduro per la sicurezza nella discesa, sembra di essere su un binario, ma la vendo principalmente perché è una TG M e la sento piccola, poi anche perché non la sfrutto come dovrebbe invece essere (mai bike park e anche un po' timoroso nelle discese tecniche, non parliamo di salti.....etc), insomma della MTB amo il lato naturalistico delle vette, boschi e pietraie e me la porto in giro in Europa, per cui percorsi misti.

Detto ciò ci sono alcune cose che vorrei come punto fermo nella nuova bike

. Reggisella telescopico, dal quale non tornerei mai più ad uno tradizionale.
. Doppia con guidacatena e bash - sinceramente la tripla non mi è mai mancata ed inoltre non sento più sbattere la catena sul telaio da ormai tre anni, cosa che mi urtava parecchio.

Ecco perché ero orientato sulla Strive, ma non vorrei fosse troppo simile alla mia Enduro e dunque sprecata. D'altro canto la Nerve dovrei acquistarla per poi togliere la tripla, variare le corone (24-36). Però per valutare il tutto vorrei averle davanti entrambe ....

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ti ringrazio, il fatto è che lascio la mia specy enduro e non vorrei sbagliare acquisto.

1) La taglia, in assoluto è la cosa che mi preoccupa di più, anche se al 95% sarà L
2) Cerco un all-mountain essendo amante di salite e percorsi tecnici
3) Amo la mia Enduro per la sicurezza nella discesa, sembra di essere su un binario, ma la vendo principalmente perché è una TG M e la sento piccola, poi anche perché non la sfrutto come dovrebbe invece essere (mai bike park e anche un po' timoroso nelle discese tecniche, non parliamo di salti.....etc), insomma della MTB amo il lato naturalistico delle vette, boschi e pietraie e me la porto in giro in Europa, per cui percorsi misti.

Detto ciò ci sono alcune cose che vorrei come punto fermo nella nuova bike

. Reggisella telescopico, dal quale non tornerei mai più ad uno tradizionale.
. Doppia con guidacatena e bash - sinceramente la tripla non mi è mai mancata ed inoltre non sento più sbattere la catena sul telaio da ormai tre anni, cosa che mi urtava parecchio.

Ecco perché ero orientato sulla Strive, ma non vorrei fosse troppo simile alla mia Enduro e dunque sprecata. D'altro canto la Nerve dovrei acquistarla per poi togliere la tripla, variare le corone (24-36). Però per valutare il tutto vorrei averle davanti entrambe ....

anche la mia serabbe una S, già con doppia e telescpico, ma credo che la taglia di darebbe problemi.

Al tuo posto aspetterei che esca la nuova enduro di Canyon, penso fine anno, che dovrebbe inserirsi tra la Strive e la Torque, ma più race.
Per l'uso della tua in un park... se vuoi ci sentiamo più avanti per fare un'uscita a Bardonecchia, i park non sono solo salti da 3 m. ma credimi puoi divertirti

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
anche la mia serabbe una S, già con doppia e telescpico, ma credo che la taglia di darebbe problemi.

Al tuo posto aspetterei che esca la nuova enduro di Canyon, penso fine anno, che dovrebbe inserirsi tra la Strive e la Torque, ma più race.
Per l'uso della tua in un park... se vuoi ci sentiamo più avanti per fare un'uscita a Bardonecchia, i park non sono solo salti da 3 m. ma credimi puoi divertirti

Lo so, il problema è che la mia la vendo adesso....

luca_81

Biker superis
Grazie, ma devo provare una taglia L. E' che proprio mi riesce difficile comperare una bike su catalogo....ora ci ragiono un po', l'altra idea sarebbe quella di vendere solamente il telaio e forcella.....

Beh... il problema secondo me non si pone. Prima di acquistare la mia Grand Canyon 29 avevo la tua stessa indecisione, ma tra taglia S e taglia M. Ho telefonato ad Annalisa, responsabile di Canyon Italia, e lei sulla base delle mie misure mi ha consigliato di ordinare la taglia M e mi ha assicurato che, una volta arrivata e provata, se fosse risultata grande mi sarebbe bastato rispedirla e chiedere il cambio con la taglia S e non ci sarebbero stati problemi. Logicamente la dovrai provare attorno a casa su asfalto, per non arrecare danni, ma credo sia sufficiente per capire se il telaio ti si adatta o meno. Comunque a me la M consigliatami è andata benissimo. Ciao.

Franz Tirol

Biker novus
8/2/13
29
1
0
PERGINE (TRENTO)
www.franzoi.eu
Bike
Canyon Nerve 29
Ciao,
guarda sul sito CANYON c'è il calendario delle varie fiere o manifestazioni dove c'è lo stand della CANYON. Io ho fatto così! Sono andato al BIKE Festival di Riva del Garda.
Se vedi il prossimo Test è a Aprica (SO) il 23 giugno. Se vai portati la carta d'identità. non servono le scarpette con la tacca, ti cambiano i pedali.
hanno tutti i modelli che vuoi. Cosi le vedi dal vivo!!!

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Grazie,sono alto 1,80, al momento ordinerei una L anche se il loro test mi dice M, io invece mi baso sulle misure comparate alla mia precedente bike, cmq il 23 probabilmente potrei essere a Sondrio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo