Canyon da 1300 euro buona????

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
L assistenza immaginavo che sarebbe stato un problema dato che non ci sono rivenditori.. Spero solo di non avere problemi con la bici nuova :)


E' un pò come quando ci si sposa; a guardare la fine che hanno fatto gli amici sposati non ci si dovrebbe mai sposare ma, dicono, che al cuore non si comanda per cui ci caschiamo tutti :mrgreen:

L'assistenza fa pena in tanti casi (altri ne sono soddisfatti) ma i casi ecclatanti noti sono pochi... ;-)

Comprala e buone :i-want-t:
 

Tom_Tom

Biker popularis
Ciao ragazzi. Volevo un vostro parere su questa bici,così me la compro per natale. Il link [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025[/URL]

se sei interessato al genere... non penso che riuscirai a trovare nient'altro con quel rapporto qualità-prezzo!!!
per quanto riguarda l'assistenza, checchè se ne dica, non penso sia nè meglio nè peggio di tutti gli altri produttori sulla piazza...
nei forum è pieno di lamentele che riguardano un pò tutte le marche ed è a parer mio anche fisiologico (la gente è giustamente più propensa a scrivere quando le cose non vanno come dovrebbero piuttosto che quando va tutto bene)
 

Riccardinohyper

Biker novus
3/12/12
6
0
0
Marche
Visita sito
Ok grazie ragazzi. Mi sono deciso e me la prendo. A quel prezzo è troppo invitante e poi ho letto solo commenti postivi da chi ha una Canyon!! Io ora una full da 400 euro presa da decathlon e quindi diciamo che passo da una Fiat ad un Ferrari!!! ;)
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ok grazie ragazzi. Mi sono deciso e me la prendo. A quel prezzo è troppo invitante e poi ho letto solo commenti postivi da chi ha una Canyon!! Io ora una full da 400 euro presa da decathlon e quindi diciamo che passo da una Fiat ad un Ferrari!!! ;)

quotissimo la AL6 e' una delle migliori entry level full in commercio!!!
e se converti con un Kit tubeless i CrossRide ti togli un sacco di problemi!!!:medita:
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
quotissimo la AL6 e' una delle migliori entry level full in commercio!!!
e se converti con un Kit tubeless i CrossRide ti togli un sacco di problemi!!!:medita:

Entry level sì ma neanche tanto, ricordiamoci che nel lontanissimo 2010, era considerata entry level la XC4.0 da 1100€ e che puntare alla XC6.0 (la attuale AL6) era già un bel puntare alto.
Alla fine bastano un paio di upgrades mirati, 3-400€ di spesa (ruote e pinze freno) e si ha per le mani un gran bel missile.
Il telaio di una AL6 è lo stesso della AL9.0 (che tutto è tranne che una entry), la differenza maggiore sta nella forcella anteriore e nei freni (e nella componentistica più leggera per i grammomaniaci).
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Entry level sì ma neanche tanto, ricordiamoci che nel lontanissimo 2010, era considerata entry level la XC4.0 da 1100€ e che puntare alla XC6.0 (la attuale AL6) era già un bel puntare alto.
Alla fine bastano un paio di upgrades mirati, 3-400€ di spesa (ruote e pinze freno) e si ha per le mani un gran bel missile.
Il telaio di una AL6 è lo stesso della AL9.0 (che tutto è tranne che una entry), la differenza maggiore sta nella forcella anteriore e nei freni (e nella componentistica più leggera per i grammomaniaci).

be' che il telaio e' lo stesso e' assicurato ......... per il peso lascia stare
la mia ferma la bilancia a 11.2 con i CrossTrail latticizati Nobby
e non vado a cercare il grammo visto che ho reverberizato per le uscite montanare arrivando a 11.5 e forse di piu'

e' entry level solo perche' e' la piu' bassa negli allestimenti Nerve
difatti il mio pensiero era rivolto alle altre case
e' una delle migliori entry level full in commercio!!!
 

Riccardinohyper

Biker novus
3/12/12
6
0
0
Marche
Visita sito
Prendo la al6.0 e poi ho già visto l impianto frenante nuovo,che credo sia l unica cosa che mi serve davvero. O avid elisir 7 oppure il 9 tanto si trovano tra i 200 e 300 euro. Una piccola spesa che aumenta molto la sicurezza
 

grt

Biker superis
Ciao ragazzi. Volevo un vostro parere su questa bici,così me la compro per natale. Il link http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025

ottima...come qualità niente da dire,assolutamente....quoto tutti gli altri...spera, e dico davvero...spera di non avere mai bisogno dell'assistenza...la mia g.canyon 8.9 e via da quasi un mese...e penso non tornerà tanto presto...in assistenza sono in 2 e se ho capito bene uno solo è meccanico...hai voglia :(
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
..la mia g.canyon 8.9 e via da quasi un mese...e penso non tornerà tanto presto...in assistenza sono in 2 e se ho capito bene uno solo è meccanico...hai voglia :(
:nunsacci: la butto lì anche se sono OT.

Utenti Canyon che avete (od avete avuto) problemi con la poca professionalità dell'assistenza, unitevi! Unite le vostre voci e create un coro. Aprite un topic di lamentele (magari da mettere in rilievo cosicchè non scompaia in fondo se per qualche giorno nessuno vi posta), riportate tutte le vostre disavventure.
Ok che le bici sono più che economiche nonostante la qualità, ma solo perchè si spende poco non è giusto dover subite un'assistenza pressapochista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo