Canyon CF sl 8.0 o Ri

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclopazzo

Biker serius
27/5/14
106
4
0
Visita sito


Ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima gravel in carbonio e sono indeciso tra questi due modelli,mi potete aiutare? Vorrei una tuttofare sia per lo sterrato che da usare su strada,ciao a tutti!!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
A parte tutte le indicazioni che avrai qui sul forum, la bici deve piacere a te.
Personalmente mi piace di più la Ribble per l'estetica (colorazione di serie molto bella), anche se tecnicamente parlando, la Canyon ha i suoi pregi (soprattutto il reggisella ma anche il manubrio, che, ripeto, deve anche piacere).

La Ribble ha come pro il fatto che é customizzabile e qui farei magari qualche pensierino ad un upgrade sia dello stem che del manubrio a Level 3 classico in Carbonio.
Per la cassetta opterei ad una 11-32 perché per uso Gravel la 11-28 montata di serie la vedo un pò limitata, anche se utilizzata con una Compact davanti. Ma questo lo puoi impostare credo a gratis.
Le ruote intanto le terrei così come sono e magari in futuro vai su qualcosa di meno pesante.
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
La canyon ha dei rapporti più adatti ad un uso off-road e delle ruote migliori, di contro non so se é possibile cambiare l'attacco manubrio per modificare la posizione.
La ribble ha dei rapporti decisamente stradali e se vuoi usarla come gravel probabilmente dovrai cambiare cassette.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

ciclopazzo

Biker serius
27/5/14
106
4
0
Visita sito
La canyon ha dei rapporti più adatti ad un uso off-road e delle ruote migliori, di contro non so se é possibile cambiare l'attacco manubrio per modificare la posizione.
La ribble ha dei rapporti decisamente stradali e se vuoi usarla come gravel probabilmente dovrai cambiare cassette.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Mah visto quello che devo spendere a questo punto vado di Grail anche perché e già pronta con quello che mi serve,al limite un domani cambierei cassetta pignoni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo