Canyon al 6.9 2016

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Salve a tutti,
è ormai da un po' di tempo che ho puntato l'occhio sulla marca canyon. Sono un amante della montagna e dell'xc per cui il modello che ho preso in considerazione è la canyon al 6.9 da 29"del 2016, per la taglia data la mia altezza che è di circa 173cm ho scelto la S.

(https://www.canyon.com/it/mtb/grand-...on-al-6-9.html)

Volevo chiedere perciò a voi cosa pensate di questo modello, sulla forcella, sul cambio, il deragliatore, i freni, il peso, le gomme.. insomma tutto ciò che ne pensate a riguardo
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
La AL 6.9 è una MTB equipaggiata bene, monta un gruppo molto buono (SLX + XT posteriore), buoni freni, una bella forcella Reba, ruote Mavic.

Ha un rapporto qualità prezzo ottimo, probabilmente è la miglior bici disponibile sul mercato nella fascia dei 1000 euro.

Monta una tripla (cioè un cambio a 3 corone/rapporti anteriori) e alcuni la considerano un difetto perchè ora vanno di moda le doppie o addirittura le singole.
Ma in realtà non è niente di problematico e volendo si può sempre montare una doppia in un secondo momento.
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
un'altra domanda inerente alle ruote, ho letto che eliminando la camera d'aria e mettendo il lattice si può eliminare peso ed avere un minor rischio di bucare.. quello che volevo sapere era, le ruote che sono montante sono già predisposte per questa "modifica" o devo cambiare il set?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
un'altra domanda inerente alle ruote, ho letto che eliminando la camera d'aria e mettendo il lattice si può eliminare peso ed avere un minor rischio di bucare.. quello che volevo sapere era, le ruote che sono montante sono già predisposte per questa "modifica" o devo cambiare il set?

non devi cambiare il set., basta nastrare i cerchi, mettere valvole tubeless e poi il liquido (se non sono gia' predisposte).
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Magari in un futuro se mi troverò bene con questa bici mi basterá aggiornare o sostituire qualche pezzo senza dover necessariamente cambiarla, grazie mille per i consigli...per ora...magari mi verranno in mente altre domande, grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo