• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Finalmente la Strive è viva

Ieri ho potuto fare un giretto con lei, troppo bella.

La forcella con il Talas nuovo funziona da dio, super sensibile. Fox con il Talas 2014 è arrivata al livello della Pike. A fine anno poi cambio anche la parte CTD, per il momento mi trovo benissimo con il CTD 2013, ma penso che a fine anno lo stile di guida diventa ancora più aggressivo e li poi andrebbe meglio il CTD 2014.

Per l'ammo alla fine ci hanno voluto 2,5 settimane, ritiro->Canyon Germany->Toxoholicx->riparatura->Canyon Germany->spedizione in italia.

Penso che sia un tempo abbastanza breve. Toxo ha cambiato tutto l'interno dell'ammo, a quanto pare lo ho distrutto alla grande. Per fortuna caso di garanzia, cosi non ho sborsato un centesimo

Per la forcella invece ci hanno voluto 4 settimane, ma li la Canyon mi aveva dato in prestito la 36 bianca, anche li la Toxo mi ha cambiato in garanzia il Talas, dal 2013 passato al 2014 e hanno fatto anche il service, cambio guarnizioni e cambio d'olio, anche li per fortuna tutto in garanzia.

Come detto, a fine anno penso che la rispedisco in Germania, direttamente dalla Toxo per cambiare il CTD, anche se i costi di spedizione sono abbastanza alti, ma lavorano perfettamente e sono anche veloci.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7

L'idea di base era quella di provare un altro ammortizzatore, però non sono ancora ben deciso...una sistemata ai cuscinetti però volevo dargliela a breve,
comunque vi tengo aggiornati
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito


Toxo sarebbero ??

 

Pom

Biker superis

Quindi Canyon ti ha inviato una forcella in prestito per il tempo necessario alla riparazione della tua?
E' una procedura standard o va richiesta?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quindi Canyon ti ha inviato una forcella in prestito per il tempo necessario alla riparazione della tua?
E' una procedura standard o va richiesta?

Si e no non è standard, alla fine lo hanno fatto, dato che ho litigato con l'italia, poi ho contattato la germania e loro mi hanno chiamato, dopo una telefonata di quasi un'ora poi abbiamo chiarito tutto.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
nell'immagine non sono riuscito a dare l'effetto specchio del telaio, ma più o meno sarà così alla fine l'idea delle grafiche nero/giallo/azzurro l'ho abbandonata, veniva troppo tamarra. Con nero/azzurro mi sembra il giusto mix. I deemax gialli non mi convincono del tutto, ho provato a fare una prova ma introdurrei nuovamente un nuovo colore (e poi oh.. costano una fucilata! ). Secondo me un paio di cerchi neri col telaio raw/cromo sono la sua morte. Belli arroganti.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ps: il progetto prevede anche stem azzurro e manubrio raw/cromo ... quindi a breve metterò in vendita la coppia Renthal manubrio + stem, se a qualcuno interessano faccia un fischio

funn fatboy raw e metà cromato:



sixpack millennium azzurro:

 
Reactions: The Riccio Returns

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

ma no, non costano mica tanto, e poi esistono anche color "argento"

http://bikemarkt.mtb-news.de/article/392793-mavic-deemax-ust-ultimate-2010-silber-vr20mm-hr135x12-10
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
a veder così non sembra niente di ché (esteticamente).
Con quel bilancere all'ammo posteriore, sembra si sia tornati in dietro di 5 anni col design.
Tanto bella la Strive attuale per il suo BOX 270 ...

uffa...
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
a veder così non sembra niente di ché (esteticamente).
Con quel bilancere all'ammo posteriore, sembra si sia tornati in dietro di 5 anni col design.
Tanto bella la Strive attuale per il suo BOX 270 ...

uffa...

quoto assolutamente.
Così la strive diventa anonima, perde la sua identità, confondendosi nella massa delle altre MTB.
Non discuto, sarà anche più performante, ma ricorderei a Canyon il 4° principio della termodinamica formulato in occasione della commercializzazione delle 29: "qualcosa di esteticamente brutto, non può essere funzionale", ovvero "qualcosa sarà funzionale se e solo se anche esteticamente bello"
 
Reactions: rg.saro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo