• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

si si no ci credo, io al tocco però sentivo così e mi pareva strano..
comunque secondo voi ragazzi se cambio forca la rondella della serie sterzo riesco a toglierla e rimettarla su quella nuova? o devo comprarne una nuova?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
si si no ci credo, io al tocco però sentivo così e mi pareva strano..
comunque secondo voi ragazzi se cambio forca la rondella della serie sterzo riesco a toglierla e rimettarla su quella nuova? o devo comprarne una nuova?

Riesci a toglierla senza problemi, devi solo aver un po di pazienza. Anchio la ho tolta dalla 34, messa sulla 36, tolta da quella e rimessa sulla 34 avendo solo un cacciavite e un martello
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Riesci a toglierla senza problemi, devi solo aver un po di pazienza. Anchio la ho tolta dalla 34, messa sulla 36, tolta da quella e rimessa sulla 34 avendo solo un cacciavite e un martello

speriamo allora, perché con la bici vecchia una volta tolta non sono più riuscito a metterla dentro fino in fondo nella nuova forca..
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015

OK, questa settimana devo ordinare le gommazze, ho provato sabato la Strive, con la Pike e cavoli, non mi aspettavo tutta questa differenza !!!!
La bici così montata con la forca da' molta più confidenza su gradoni, drop e saltelli!! L'unica cosa che ho notato è che lo sterzo sembra un po' più "lento", ma non vorrei aver stretto troppo la serie sterzo... O forse magari devo abbassare di uno spacer...

Per le gomme la MM da 2.4 non la fanno più :( 2.50 credo sia un esagerazione su schwalbe...
http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/magic-mary.html

quindi pensavo:
Magic Mary 26 x 2.35 Super Gravity, TL Easy VertStar
e dietro
Hans Dampf 26x 2.35 Super Gravity, TL Easy TrailStar

QUindi voi per un utilizzo Enduro evitereste il Super Gravity ?
la hans dampf per esempio in versione SG, non la fanno pacestar, quindi bisogna limitarsi al trailstar....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Le SG pesano un sacco in più e non è che ci sia molta differenza, poi al post. una Trailstar dopo 1-2 Mesi la hai finita (dipende da quanti km che si fanno)

Io la mia Pace non SG la ho fatta fuori in 4 Mesi (1000km), e non sono uno che gira con la ruota dietro bloccata.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Bellissime ste gommazze Dott !

Sono tutte e due in versione 2.35 e snakeskin ?

Si, snakeskin 2.35 e sono belle cicciose.. Non ho avuto modo di provarle ancora, ma a vedere la tassellatura sono molto più aggressive delle Maxxis Minion DHF e Ardent che avevo..
Vai tranquillo di Magic Mary e Hans Dampf

https://www.bike-components.de/de/S...Skin-TrailStar-Faltreifen-Modell-2015-p40038/

https://www.bike-components.de/de/S...eSkin-PaceStar-Faltreifen-Modell-2015-p40146/
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015

Alla fine leggendo un po' in giro ho deciso di prendere la versione super gravity di HD e MM, 2.35 pacestar dietro e trail star davanti.
Attualmente giravo con ruote maxxis 2ply, prababilmente date le misure con qualche 200/300gr in meno, ma preferisco essere sicuro di non tagliare....

Terrò questa combinazione almeno per tutto l'inverno, poi per primavera estate probabilmente montero' Rock razor dietro (e forse HD davanti o lasciero' il MM in base a come mi troverò)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Finalmente arrivata la lampadina dalla china, 37E e fa una luce incredibile, ora devo solo trovare il tempo di provarla in bici.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Se non ricordo male c'era un articolo sul Mag dove dicevano che le Fat Albert uscivano di produzione e sarebbero state sostituite dalle nuove Nobby Nic.
Nemmeno sul sito del produttore ci sono più ( salvo le 24 rear )

La Fat Albert che ho all'anteriore è ancora in buone condizioni: la mia perplessità se cambiarla o meno è che ormai è un copertone "vecchio" ( 2011 ) pur essendo ancora morbido.
Il Fat non mi ha mai tradito: visto che li hai provati entrambi tra Fat e MM la tua preferenza a chi va ?
 

n4p41m

Biker popularis

io ho montato il debon air 200x57 su strive... ci sta alla grande!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo