Canotto Z1 FR SL '03

manpic79

Biker superis
mi è arrivata la Z1 da Bike-Discount.de, e il canotto montato dovrebbe essere in alluminio...
Dico dovrebbe, perchè è di colore grigio molto scuro (molto simile all'acciaio), ma effettivamente la forcella sulla bilancia digitale segna 2080 gr. con il canotto lungo 270 mm.
Io mi aspettavo un canotto dal solito colore grigio chiaro, invece...
Cosa mi dite in merito?
Mah...

P.S. l'amico Wildpurcit ha pesato la sua medesima Z1 con canotto in alluminio tagliato a 210mm (se non sbaglio...) e pesa 2050/2060 gr.
 

windmillking

Biker ciceronis
manpic79 ha scritto:
mi è arrivata la Z1 da Bike-Discount.de, e il canotto montato dovrebbe essere in alluminio...
Dico dovrebbe, perchè è di colore grigio molto scuro (molto simile all'acciaio), ma effettivamente la forcella sulla bilancia digitale segna 2080 gr. con il canotto lungo 270 mm.
Io mi aspettavo un canotto dal solito colore grigio chiaro, invece...
Cosa mi dite in merito?
Mah...

P.S. l'amico Wildpurcit ha pesato la sua medesima Z1 con canotto in alluminio tagliato a 210mm (se non sbaglio...) e pesa 2050/2060 gr.

Windmillking ... non Wildpurcit :)

si, il canotto è in alluminio ed è grigio scuro per via della finitura superficiale.
Se fosse in acciaio peserebbe assai di più, inoltre le Z1SL che hanno da bikediscount sono tutte con il canotto in alluminio

Bella forca, vedrai che te la godi.

marco
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
windmillking ha scritto:
manpic79 ha scritto:
mi è arrivata la Z1 da Bike-Discount.de, e il canotto montato dovrebbe essere in alluminio...
Dico dovrebbe, perchè è di colore grigio molto scuro (molto simile all'acciaio), ma effettivamente la forcella sulla bilancia digitale segna 2080 gr. con il canotto lungo 270 mm.
Io mi aspettavo un canotto dal solito colore grigio chiaro, invece...
Cosa mi dite in merito?
Mah...

P.S. l'amico Wildpurcit ha pesato la sua medesima Z1 con canotto in alluminio tagliato a 210mm (se non sbaglio...) e pesa 2050/2060 gr.

Windmillking ... non Wildpurcit :)

si, il canotto è in alluminio ed è grigio scuro per via della finitura superficiale.
Se fosse in acciaio peserebbe assai di più, inoltre le Z1SL che hanno da bikediscount sono tutte con il canotto in alluminio

Bella forca, vedrai che te la godi.

marco

..anche WlidPurcit ha la Z1 SL 03! :-o :-o
 

manpic79

Biker superis
windmillking ha scritto:
manpic79 ha scritto:
mi è arrivata la Z1 da Bike-Discount.de, e il canotto montato dovrebbe essere in alluminio...
Dico dovrebbe, perchè è di colore grigio molto scuro (molto simile all'acciaio), ma effettivamente la forcella sulla bilancia digitale segna 2080 gr. con il canotto lungo 270 mm.
Io mi aspettavo un canotto dal solito colore grigio chiaro, invece...
Cosa mi dite in merito?
Mah...

P.S. l'amico Wildpurcit ha pesato la sua medesima Z1 con canotto in alluminio tagliato a 210mm (se non sbaglio...) e pesa 2050/2060 gr.

Windmillking ... non Wildpurcit :)

si, il canotto è in alluminio ed è grigio scuro per via della finitura superficiale.
Se fosse in acciaio peserebbe assai di più, inoltre le Z1SL che hanno da bikediscount sono tutte con il canotto in alluminio

Bella forca, vedrai che te la godi.

marco

Wildpurcit è un amico del forum che fa parte del gruppo FVG :-?

Comunque sono anch'io convinto che sia una finitura particolare, ho provato con la lima ed effettivamente sembra alluminio...
Comunque alla prova con la calamita non ci avevo pensato :oops:
Dopo ci provo.








Non vedo l'ora di provarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

manpic79

Biker superis
iffoggi ha scritto:
prendi una lama di seghetto (perchè s**a me lo censurano) e taglialo perchè 270 son troppi.. in quel momento capirai se è acciaio o alluminio.. dal sudore..

Iacopo

E' logico che la dovrò tagliare, quella è la misura da forka nuova...
Comunque sono sicuro che è in alluminio, perchè se no come farebbe ad avere questo peso? Mi manca ancora la prova della calamita, ma sarà inutile...

Adesso manca la cosa più importante, la BICI!!!!!
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
La DirtJumper che ho presa da loro ha lo stesso cannotto!

Ah, nn accorciarlo con un seghetto, ma usa quel strumento che usano gli idraulici per tagliare i loro tubi; così ti viene un taglio perfetto, ti basta usare la lim aper smussare gli angoli e sei ready to go! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo