Canotto telescopico bloccato

Dario.C

Biker novus
26/9/21
35
16
0
46
Piovene Rocchette (Vi)
Visita sito
Bike
Cannondale fsi carbon2 2019
Dopo qualche anno che possiedo la mia cannondale FSI mi sono accorto per caso che il canotto del reggisella telescopico è tipo o chiodato al telaio, il modello di bici 2019 è quello col collarino integrato al telaio cioè c'è un grano (vite) sotto il tubo orizzontale che blocca il canotto, se ho capito bene è bloccato soltanto da questo ma che andandolo a svitare la sella resta inchiodata, ho messo tanto svitol lasciando diverse notti ad agire anche sottosopra, il bello è che non posso forzare tanto a girare perché romperei il telescopico formato da 2 tubi uno dentro l'altro, ho provato a proteggere la parte di tubo quello che penetra nel telaio con un pezzo di camera d'aria e provato a ruotarlo con un tenaglione grande da idraulico ma non si muove di un mm, avete altri consigli? Per chi la.conosce la bici quel grano è l'unico punto di bloccaggio o sbaglio qualcosa? Mi sembra strano che si sia inchiodato così tanto
Come agisco?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.462
28.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cerca nel forum troverei varie discussioni con questo problema , reggisella in alu e telaio in carbonio fanno galvanizzazione ….. c’è poco da fare…..
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo