canotto reggisella crank brothers cobald 11, come va?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che cosa ne dite del canotto reggisella crank brothers modello "cobald 11" anno 2013, diametro 31,6 lunghezza 350mm, arretramnte 20 mm. L'ho appena ordinato su un negozio online in Germania, mi sembrava un buon affare ma ora mi sorgono dei dubbi in merito perchè su un sito americano ho letto che avrebbe dei problemi si serraggio del morsetto reggisalla a anche di regolare l'inclinazione della sella che risulta piuttosto difficoltosa. Anche se l'ho già acquistato posso però sempre usufruire del diritto di recesso e restituirlo entro 14 giorni. C'è qualcuno che ce lo ha provato che può darmi qualche opinione?
Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Che cosa ne dite del canotto reggisella crank brothers modello "cobald 11" anno 2013, diametro 31,6 lunghezza 350mm, arretramnte 20 mm. L'ho appena ordinato su un negozio online in Germania, mi sembrava un buon affare ma ora mi sorgono dei dubbi in merito perchè su un sito americano ho letto che avrebbe dei problemi si serraggio del morsetto reggisalla a anche di regolare l'inclinazione della sella che risulta piuttosto difficoltosa. Anche se l'ho già acquistato posso però sempre usufruire del diritto di recesso e restituirlo entro 14 giorni. C'è qualcuno che ce lo ha provato che può darmi qualche opinione?
Grazie

confermo la triste realta'. e' un bel pezzo esteticamente, ma funzionalmente fa cacare. cmq si riesce a farlo andare bene cmq..
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
ciao! l'ho avuto per un anno quello da 31,6 dritto senza arretramento...inizialmente la sella si muoveva molto, bastava un colpo secco e si muoveva.
Ho risolto con il gel per le parti in carbonio e una volta serrato alla giusta forza con la dinamometrica non si è più mosso!
Per quanto riguarda la flessione non ho notato nessuna differenza con reggisella analoghi.
ah dimenticavo quando lo usavo ero poco meno di 100Kg e sta ancora girando sotto la bici di un amico da più di un anno!
 

AleZande

Biker novus
9/12/15
8
0
0
Visita sito
Io ne avevo uno montato sulla mia mtb...preso con adattatore per selle con archetto in carbonio. La sella non stava mai ferma e oscillava spesso e volentieri. Inoltre dopo 1 anno di utilizzo...s'è spezzato in due all'altezza del chiusino (era stato chiuso con chiave dinamometrica e con grasso apposito...). Venivo da un K Force light...e con quello mai nessun problema. Peccato perchè con gli altri prodotti della CB mi son sempre trovato benone!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo