canotto forcella corto

freebiker92

Biker serius
20/5/07
156
0
0
Boh
Visita sito
Bike
Bighit
salve, vorrei upgradre la forca della mia bike (una drop oof :hahaha:) e ne ho trovato una usata (888RV 2007). Il problema è che il canotto e leggermente corto:arrabbiat: (19cm contro i 21 attuali). la mia domanda è questa: mettendo a contatto serie sterzo-piastra superiore-attacco manubrio (senza alcun spessore tra di essi) ci possono essere problemi? :cucù:

grazie
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
salve, vorrei upgradre la forca della mia bike (una drop oof :hahaha:) e ne ho trovato una usata (888RV 2007). Il problema è che il canotto e leggermente corto:arrabbiat: (19cm contro i 21 attuali). la mia domanda è questa: mettendo a contatto serie sterzo-piastra superiore-attacco manubrio (senza alcun spessore tra di essi) ci possono essere problemi? :cucù:

grazie

non ci sono problemi se il canotto finisce oltre la vite superiore dell'attacco manubrio.in caso contrario marzocchi ti può sostituire il canotto sterzo.manda la piastra in assistenza.
quando l'avevo fatto io,costava 30€ + spedizione.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
salve, vorrei upgradre la forca della mia bike (una drop oof :hahaha:) e ne ho trovato una usata (888RV 2007). Il problema è che il canotto e leggermente corto:arrabbiat: (19cm contro i 21 attuali). la mia domanda è questa: mettendo a contatto serie sterzo-piastra superiore-attacco manubrio (senza alcun spessore tra di essi) ci possono essere problemi? :cucù:

grazie
La distanza massima tra tappo e fine cannotto può arrivare a 4 max 5 mm.

Se rimane in tale gap vai tranquillo.

Ciao SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
la distanza limite consentita tra bordo attacco e bordo canotto dipende da:
-numero viti
-distanza vite/bordo attacco
-grandezza viti
-spessore collare

ci sono attacchi che non consentono sopra i 2mm e ci sono attacchi che ne consentono anche 5/6
Tu puoi mettere gli spessori che vuoi,chiaro che la distanza deve essere sempre max e ripeto max 4-5 mm.

Il problema dei due mm non è dovuto all'attacco ma a certi cannotti in carbonio che devono essere fasciati in toto e i due mm sono esattamente la distanza necessaria per la quale il tappo di chiusura non vada in interferenza.

You understand?
Ciao SCR1
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Tu puoi mettere gli spessori che vuoi,chiaro che la distanza deve essere sempre max e ripeto max 4-5 mm.

Il problema dei due mm non è dovuto all'attacco ma a certi cannotti in carbonio che devono essere fasciati in toto e i due mm sono esattamente la distanza necessaria per la quale il tappo di chiusura non vada in interferenza.

You understand?
Ciao SCR1

non fare il professore,la distanza tra bordo attacco e bordo canotto dipende dal tipo di attacco.
ti cito le istruzioni del RACE FACE DIABOLUS che puoi verificare scaricandole dal sito ufficiale:

stem "stack height" 39.0mm(1.535")
Subtract headset compression gap: -2.0mm(0.079")MAX
total =37mm (1.457")


max è pure scritto maiuscolo
poi alla fine delle istruzioni di installazione dice:

WARNING! strictly adhere to the following. Failure to do so could result in pre-mature failure of the part which could affect thew rider's control of the bicycle and resuld in serious injury
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
non fare il professore,la distanza tra bordo attacco e bordo canotto dipende dal tipo di attacco.
ti cito le istruzioni del RACE FACE DIABOLUS che puoi verificare scaricandole dal sito ufficiale:

stem "stack height" 39.0mm(1.535")
Subtract headset compression gap: -2.0mm(0.079")MAX
total =37mm (1.457")


max è pure scritto maiuscolo
poi alla fine delle istruzioni di installazione dice:

WARNING! strictly adhere to the following. Failure to do so could result in pre-mature failure of the part which could affect thew rider's control of the bicycle and resuld in serious injury
Visto che il professore sei tu perchè dovrei farlo io!!!
Poi la Diabolus se non sbaglio è un'attacco da DH.
Comunque se sei convinto a me va bene lo stesso.


Ciao SCR1
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Visto che il professore sei tu perchè dovrei farlo io!!!
Poi la Diabolus se non sbaglio è un'attacco da DH.
Comunque se sei convinto a me va bene lo stesso.


Ciao SCR1

non è questione di essere convinti...vai a leggerti le istruzioni.
anzi..te le scannerizzo

tu su una 888 ci vuoi monteresti un attacco extralite?

potresti mandare un messaggio alla race face e dire che non capiscono una fava
 

Allegati

  • diabolus.jpg
    diabolus.jpg
    82,4 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo