• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

canon vs nikon

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...idem per le canon a pieno formato....solo con il 20 si comincia a non vederle...

Nikon o Canon? E' una domanda della beata ceppa...

Vai in un grosso centro commerciale specializzato in elettronica e chiedi di provarle.

Quella con cui ti trovi meglio, compri!

Tanto sono tutte uguali in quella categoria.


...non posso che condividere e non venite a dirmi che una è meglio dell'altra...oggi è avanti una...domani è avanti l'altra...
 
Reactions: LEPUS

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi collego alla discussione per chiedervi un parere.. è da anni che uso solo compatte, ho avuto una Coolpix 5600 con 8000 scatti all'attivo, qualche mese fa ho preso una S 6000 molto bella, lo scorso weekend a un concerto me l'hanno rotta, e riceverò un rimborso.. a questo punto pensavo di aggiungerci qualcosa e comprarmi qualcosa di piu serio, ma non so se rimanere sulle compatte (la S 9100 viene sui 300€) oppure puntare su qualcosa di migliore, rimanendo sempre su Nikon, ma senza spendere piu di quella cifra. Avrei addocchiato la L120 sui 250€, e mi hanno spiegato che rispetto al modello successivo cambia solo lo zoom e la batteria al litio.. a me principalmente interessa che sia intuitiva da usare, senza troppe regolazioni, la compatta la vorrei per riuscire a portarmela mentre giro (con la custodia rigida agganciata alla spallina dello zaino), una come la L120 probabilmente non riuscirei e non mi fiderei a tenere nello zaino..
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...è da anni che uso solo compatte, ...a questo punto pensavo di aggiungerci qualcosa e comprarmi qualcosa di piu serio, ma non so se rimanere sulle compatte... oppure puntare su qualcosa di migliore, rimanendo sempre su Nikon...
Nikon D3100, sotto i 450 euro. Ovviamente ti accontenti, si fa per dire rispetto ad una compatta, del 18-55.


...ma senza spendere piu di quella cifra...
si, sfori un pò ma...

...a me principalmente interessa che sia intuitiva da usare, senza troppe regolazioni, ... probabilmente non riuscirei e non mi fiderei a tenere nello zaino..
è una reflex, in auto è facile da usare (niente da regolare). Ti devi solo "fidare" di tenerla nello zaino.


Contro: se caschi e lo zaino urta su qualcosa di duro, la reflex è probabile sia da buttare anche se non si rompe poichè si starano ottica e meccanica interna.

Pro: foto tutt'altra cosa!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Al mercatino dell'usato di Piazzola sul Brenta mi sono accaparrato una Nikon D50 con obiettivo Tamron 28-200 a 280€! Praticamente il costo del solo obiettivo. La macchina è come nuova, perfetta, con regolare garanzia (scaduta, ma presente), ora mi serve solo qualche dritta per usarla al meglio.. il manuale è colmo di roba ma so gia che a breve termine non mi servirà sapere tutto di tutto..
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito

beh, affare notevole! ora inizia a divertirti un po' con i modi auto, poi ti fai un po' di cultura sul web (cerca cose del genere 'corso online di fotografia') e via!

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo