Io parlavo di qualità rapportata tra la 400d e la SX1, non sia mai che vado a dire che la SX1 è meglio della mark di quest'anno, perchè allora avreste diritto di insultarmi liberamente.
P.S. la SX1 IS a qualità alta, utilizzando un plotter Canon, stampa bene fino a dimensione A2+ dall'A1 in poi cominciano i problemi.
Ti ricordo che una piccola 400D può montare tutte le ottiche della casa, compresi i serie L. Di conseguenza non ci può essere paragone a livello qualitativo se questa reflex viene equipaggiata a dovere.
Inoltre, come ho scritto prima, nessun, e ripeto, nessun sensore di così piccola fattura, ad oggi può reggere il confronto con un sensore reflex, che sia anche di formato aps-c.
Il divario di gamma dinamica, colore, capacità di tenuta alle alte luci, capacità di lettura delle ombre e soprattutto rumore ad Iso anche molto bassi, è ancora enorme.
Sul discorso portabilità, sta tranquillo che se uno con le sue foto ci deve vivere, non si fa troppi problemi a portarsi appresso kili e kili di attrezzatura.
Che la SX1 poi possa tirar fuori del buono anche sull A2 ci credo, ma mi piacerebbe fare un paragone con quello che tiro fuori io dalla mia MKIII
con montato ad es. il 70-200 f/4 IS.......