Cannotto sterzo:si può allungare????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
In procinto di acquistare nuovo telaio full,mi sono messo a controllare che i componenti della mia attuale bike fossero compatibili,tutto ok fino a quando misuro il cannotto dell forcella....E'CORTOOOOOO!!!:sculacci:

Il tubo sterzo del nuovo telaio è cm 16,5 compresa serie di sterzo e il canotto della mia Reba race è 18,3:nunsacci:quindi se non ho sbagliato i conti mancano 1,5/2 cm:azz-se-m:

Ora come ora non vorrei sostituire la forcella e quindi sono a chiedere se esistono modifiche.
Ho letto qualcosa nei topic precedenti ma chissà magari è stato inventato qualcosa di nuovo

saluti:hail::hail::hail:
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
si questa modifica l'avevo vista,ho mandato una mail ma non ho ancora ricevuto risposta.Il mio dubbio è se la modifica risulta reversibile dato che la prolunga viene incollata:nunsacci:
Grazie md1946

Altri spunti?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
si questa modifica l'avevo vista,ho mandato una mail ma non ho ancora ricevuto risposta.Il mio dubbio è se la modifica risulta reversibile dato che la prolunga viene incollata:nunsacci:
Grazie md1946

Altri spunti?

Credo proprio di no!
Una volta incollate, le resine stanno lì. E' già tanto che si può allungare, non è che poi vuoi fare di nuovo inversione ad U! :rosik:
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Figuriamoci se non è smontabile. Intanto la seghi a filo carbonio e poi fresi vi dalla parte interna l'alluminio che avanza.

Secondo me se mando la forcella ad AMD ti sostituiscono il canotto con un nuovo visto che è semplicemente montato con una pressa per interferenza. Al peggio cambi canotto, testa e foderi...


Max
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
si questa modifica l'avevo vista,ho mandato una mail ma non ho ancora ricevuto risposta.Il mio dubbio è se la modifica risulta reversibile dato che la prolunga viene incollata:nunsacci:
Grazie md1946

Altri spunti?

ti conviene telefonare, il sito non è seguito come dovrebbe!...
io son di bologna e ci vado di persona, anche al telefono alle volte non risponde, padre Vanes è sempre occupatissimo...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ad ogni modo nel mio snowscoot (che sarebbe questo qui sotto):
snowscoot.jpg

avevo il problema del manubrio che mi risultava troppo basso e dovevo raidare sulla neve piegato in avanti col busto per arrivare bene con le braccia. Ho comprato da decatlhon un aggeggio che servirebbe per montare le vecchie forcelle a filetto sui nuovi telai con la serie sterzo che ora tutti usiamo, al posto delle vecchie filettate, si chiama guidon de potence, in francese, e mi ha alzato il cannotto di circa 7/8 centimetri. L'ho testato tutto l'anno scorso sulle piste e non si muove di un millimetro, e con lo snowscoot si fanno salti e discese a rotta di collo, le sollecitazioni sono forti insomma... Unica accortezza ho messo una vitona passante dal tappo chiusura serie sterzo, pipa, distanziali fino ad arrivare all'expander sl fondo!

Eccolo: http://www.decathlon.it/IT/gambo-aheadset-6407412/

oink o-o
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ad ogni modo nel mio snowscoot (che sarebbe questo qui sotto):
snowscoot.jpg

avevo il problema del manubrio che mi risultava troppo basso e dovevo raidare sulla neve piegato in avanti col busto per arrivare bene con le braccia. Ho comprato da decatlhon un aggeggio che servirebbe per montare le vecchie forcelle a filetto sui nuovi telai con la serie sterzo che ora tutti usiamo, al posto delle vecchie filettate, si chiama guidon de potence, in francese, e mi ha alzato il cannotto di circa 7/8 centimetri. L'ho testato tutto l'anno scorso sulle piste e non si muove di un millimetro, e con lo snowscoot si fanno salti e discese a rotta di collo, le sollecitazioni sono forti insomma...

Eccolo: http://www.decathlon.it/IT/gambo-aheadset-6407412/

oink o-o

complimenti!! bello bello l'aggeggino!!!
immagino che ci si sputtana un sacco con quel ferro!!!
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
ho contattato bikeworldextream di bologna,la prossima settimana invio la forcella ed entro 10 giorni la rimandano sistemata e lavoro garantito.
Vi farò sapere.
Per adesso ringrazio tutti.
Saluti:i-want-t:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io l'ho fatto fare quest'inverno quando ho sostituito il telaio alla mia bella, e funziona.
Vanes me lo ha allungato di 2,5 cm. solo che il pezzo che ha fatto si inserisce nel cannotto per circa 5 cm. quindi non è più possibile estrarlo ma lo si può solo tagliare.

In tutta questa stagione di mazzate non mi ha dato il minimo problema, mi aspettavo quantomeno che si allentassero le viti della pipa o degli scricchiolii dallo sterzo a causa di flessioni anomale, invece niente di tutto ciò, in due parole poca spesa massima resa. :prost::prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo