Cannondale vs Niner

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beppezot

Biker serius
Ciao a tutti!
sono indeciso tra due bici:

Niner air 9 allestita con: reba, gruppo completo XT e ruote american classic... :sbavon:

Cannondale flash carbon 2, alla quale mi farebbero un consistente sconto..
[url]http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail-29er/flash-29er-carbon/2012-flash-carbon-29er-2-20380[/URL]

La niner avrebbe da suo conto la possibilità di personalizzare ogni singolo componente, cannondale un telaio in carbonio (non è che mi interessi più di tanto) e ovviamente una lefty...

a parità di prezzo quale mi consigliereste? :nunsacci:

Grazie a tutti :D
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
sono due bici completamente all'opposto come geometrie e feeling di guida.
la flash è molto confortevole e ha la lefty che funziona veramente meglio di ogni altra forcella, ma ha, per i miei gusti, uno sterzo molto pigro e una geometria poco "agile"

la niner air (dipende dalla versione, se quella in scandio o l'ultima hydro form) ha una geometria più "appuntita", agile e scattante che le dona una agilità e una leggerezza di sterzo incredibili. se la air in questione è quella col telaio in scandium, comfort esagerato per un alluminio, la nuova invece non l'ho ancora provata!

dipende da come piace a te la bike. per come la penso io, niner tutta la vita!
 

beppezot

Biker serius
Si, sto parlando della AIR 9 2012
è in alluminio idroformato...
sarebbe eccezzionale se fosse agile come quella che hai descritto te...

Ho visto che qualcuno mette la lefy anche su altre bici, sarebbe possibile su questa anche se ha il tubo sterzo maggiorato?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
dipende dalla taglia.
io avevo la lefty sia sulla niner emd che sulla niner one (in pratica una air singlespeed) in taglia XL, su una air M, su una specy ht....
ma ancora le versioni vecchie, a sterzo classico.
con le nuove a sterzo integrato credo che il limite sia la taglia L

per la geometria, vai tranquillo. la nuova e la vecchia versione sono sempre con lo stesso carattere tipico niner!

DSC_2086.JPG


PICT0091.JPG


P1010052.JPG


sportograf-9392853%2520%25281%2529.jpg


P1010570.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo