Cannondale Trigger

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pike arrivata, ho preso la 160 da un negozio in Germania, prezzo fantastico al punto che il mio sivende mi ha chiesto di prenderne quasi anche per lui visto che le paga di più [emoji1].
Ho parlato a lungo con il negoziante tedesco, rivenditore Cannondale, e mi ha detto che ha fatto la modifica con la 160 a parecchi clienti e la bici va molto bene, le geometrie sono ottime...ma ovviamente finché non provo non confermo al 100%.
La sorpresa è arrivata smontando la Fox, il canotto è tutto da 1.5 pollici, cosa che ha sorpreso sia il mio negoziante che quello tedesco, le fox da lui smontate erano coniche...noi pensavamo ci fosse al max un raccordo adattatore per passare da 1.1/8 a 1.5 ma nada, monoblocco tutto da 1.5 [emoji16].
Ordinato quindi tutto il set della serie sterzo direttamente in Cannondale così da essere tutto posto e poi in settimana ai monta!
Ora vediamo cosa fare della Fox, penso di venderla, cosi come le pipe da 1.5, ho quella originale da 80mm, una da 40mm e una 50mm...e via!

31be413c5a0696bf5a67c68c19dab5fc.jpg


3e0b17b1b910b7075ad74f454cbdd1ae.jpg

potresti agevolarci il negozio?

:nunsacci:
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
ciao a tutti, dopo le varie modifiche, sto meditando per il prossimo acquisto che sarà un reggisella telescopico, non sono per forza interessato al comando remoto al manubrio anche se la trigger 4 ha comunque la possibilità del passaggio cavi per montare anche il reverb stealth.

voi che consigliate?
ah giusto, me la misurerò, ma se lo sapete al volo, qual è la dimensione del reggisella sulla trigger?

grazie mille.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao a tutti, dopo le varie modifiche, sto meditando per il prossimo acquisto che sarà un reggisella telescopico, non sono per forza interessato al comando remoto al manubrio anche se la trigger 4 ha comunque la possibilità del passaggio cavi per montare anche il reverb stealth.

voi che consigliate?
ah giusto, me la misurerò, ma se lo sapete al volo, qual è la dimensione del reggisella sulla trigger?

grazie mille.

avevo un Hilo mi si è piantato e mandato in fabbrica (aveva un anno) non me lo hanno voluto fr passare in garanzia (mandato dal mio mecc)
Ora ho un KS e lo trovo eccellente, anche io assolutamente senza remoto, lo preferisco, meno cavi e la possibilità di smontare velocemente la sella
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Accantonata l'idea lefty, sto valutando un upgrade della fox, con Kit pistone Andreani, parapolvere skf e magari steli kashima...secondo voi? Gli steli potrebbero anche aspettare secondo me...

mi sembra di essere ritornato motociclista quando sulle forche montavo il kit Andreani....
ah ah ah ah ah

immagino sarà lo stesso Andreani...:smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E' proprio lo stesso Andreani!! Ho visto che sei di Firenze, ho fatto la Gf di Monteriggioni con la trigger domenica scorsa...le poche discese che c'erano me le ha spianate letteralmente tutte ;-)

Mai stato purtroppo
in MTB bazzico solamente le zone del Valdarno superiore

PS
montai il Kit molle sulla Hornet 900, poi misi le trecce metalliche e infine il mono posteriore...
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Ultima modifica (forse)
Cerchi in carbonio con canale 25 e montato il dyad.
Quindi di originale ci resta solo il telaio e la sella...Va bhé non ditemi che ho sbagliato a spendere un po' troppi soldini perché ormai...
Cmq sia adesso siamo a 150 davanti e dietro che su una 29 non sono male...
Poi chiaro che la giometria è più da trail che enduro ma questa c'è e per un po' la facciamo andare bene...
Però il reverb stealth resta un "sogno nel cassetto" (insieme ad una punta da trapano perchè si dovrebbe forare il telaio...):pirletto:
 

Allegati

  • IMG_2872.jpg
    IMG_2872.jpg
    62,3 KB · Visite: 57

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ultima modifica (forse)

Cerchi in carbonio con canale 25 e montato il dyad.

Quindi di originale ci resta solo il telaio e la sella...Va bhé non ditemi che ho sbagliato a spendere un po' troppi soldini perché ormai...

Cmq sia adesso siamo a 150 davanti e dietro che su una 29 non sono male...

Poi chiaro che la giometria è più da trail che enduro ma questa c'è e per un po' la facciamo andare bene...

Però il reverb stealth resta un "sogno nel cassetto" (insieme ad una punta da trapano perchè si dovrebbe forare il telaio...):pirletto:


Bella bella. Complimenti.
 

Simon Sainz

Biker novus
28/4/13
17
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti. Oggi durante un uscita o piegato la ruota davanti con una caduta abbastanza innoqua e ho notato che come leggevo qui i cerchi sono un pò troppo morbidi in effetti. Quindi sono costretto a prendere un set nuovo e pensavo a Mavic. Voi cosa avete montato? Alluminio o carbonio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo