Cannondale Trigger

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ma sulle vostre trigger avete come asse posteriore il syntace x12?
Io stavo valutando il cambio con un rockshox maxle lite perchè tutte le volte che devo togliere la ruota mi tocca tirare fuori la brugola...
Io non lo farei...
il syntace non lo rompi neanche se vuoi...il perno di m...della rock shox oltre a deteriorarsi in modo a dir poco imbarazzante, se cadi nel modo giusto ti si può tranciare...e li anche se tiri fuori la brugola c'è ben poco da fare :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
hai ragione, però se per caso mi dimentico di portarmi una brugola...non c'è verso di togliere la ruota se ci fosse necessità...
non so, io la vedo come un impedimento.
certo che cmq sarebbero 50€ risparmiati in effetti!
 

c3b8

Biker serius
girare senza un multitool nello zaino è assolutamente da evitare, io non ho mai avuto la necessità di levarlo il perno posteriore pertanto non sento la mancanza dello sgancio rapido
[MENTION=20613]mambanero[/MENTION] di preciso la dinamica del volo non la ho capita nemmeno io, a sentire il mio compagno di giro devo aver preso un sasso con il posteriore che me lo ha fatto partire di lato e quando la ruota ha ripreso aderenza la bici mi ha letteralmente disarcionato, ne capirò qualcosa in più quando vedrò il filmato fatto con la virb dal mio amico
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
si nello zaino sono daccordo...
a volte mi capita di girarci senza però... e quindi dove la metto?? ;)

per il volo ti capisco: da poco sono caduto con la flash, un attimo di disattenzione, manubrio girato e via...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma sulle vostre trigger avete come asse posteriore il syntace x12?
Io stavo valutando il cambio con un rockshox maxle lite perchè tutte le volte che devo togliere la ruota mi tocca tirare fuori la brugola...

non so che ho,
ma abituato a veder cambiare la ruota agli amici con la jekyll mi sono armato di brugola per togliere la mia...e invece ho notato con piacere che non ce ne era assolutamente bisogno:cucù:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
hai ragione, però se per caso mi dimentico di portarmi una brugola...non c'è verso di togliere la ruota se ci fosse necessità...
non so, io la vedo come un impedimento.
certo che cmq sarebbero 50€ risparmiati in effetti!

si ma la ragione di togliere la ruota senza avere lo zaino quando c'è???

solo per caricarla in auto...
non ne vedo altre sinceramente
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Ritirato la mia trigger 4 a Campitello di Fassa domenica e subito provata in un bel giro in quota intorno a Sassolungo e Sasso Piatto, Alpe di Siusi e ritorno a Campitello.
Più di 30 km di trail panoramico molto vario con qualche salita impegnativa e qualche discesa tecnica, cmnq un terreno perfetto per me che non sono un esperto per provare la bici in tutte le condizioni.

Che posso dire, per quello che posso capirne è una bici stupenda, un mulo in salita e mi dà molta sicurezza in discesa, veramente divertente, direi esattamente la bici che volevo.
Non ho capito se mi piacciono o meno le coperture originali, non si comportano male, ma mi sembrano poco scorrevoli e devo dire che subito ho sentito la mancanza del blocco ammo, ma poi devo dire di no, anzi, anche per una questione di confort in un giro di quasi 6 ore, meglio averlo sempre su 85.

un paio di foto della bici e del paesaggio dal mio ig

http://instagram.com/p/s7AhIIHWqO/

http://instagram.com/p/tCy5YnHWh9/


domande... qualcuno di voi ha pensato di cambiare le ruote originali?
sapete per caso quanto pesano?
ultima, qualcuno ha pensato di cambiar guarnitura e mettere la doppia davanti?
grazie
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Belle foto e bel mezzo assomiglia giusto alla mia [emoji12]... E ti ho aggiunto su Instagram.
Io ho cambiato la gomma anteriore con una Maxxis High Roller 2, semplicemente il giorno e la notte davvero soddisfatto.
Per la guarnitura io ho appena preso una corona Race Face...proviamo il passaggio di netto al monocorona e via, alla fine piccolo investimento giusto per provare e vedere, ma penso di si, se ce la fó [emoji1]
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Ritirato la mia trigger 4 a Campitello di Fassa domenica e subito provata in un bel giro in quota intorno a Sassolungo e Sasso Piatto, Alpe di Siusi e ritorno a Campitello.
Più di 30 km di trail panoramico molto vario con qualche salita impegnativa e qualche discesa tecnica, cmnq un terreno perfetto per me che non sono un esperto per provare la bici in tutte le condizioni.

Che posso dire, per quello che posso capirne è una bici stupenda, un mulo in salita e mi dà molta sicurezza in discesa, veramente divertente, direi esattamente la bici che volevo.
Non ho capito se mi piacciono o meno le coperture originali, non si comportano male, ma mi sembrano poco scorrevoli e devo dire che subito ho sentito la mancanza del blocco ammo, ma poi devo dire di no, anzi, anche per una questione di confort in un giro di quasi 6 ore, meglio averlo sempre su 85.

un paio di foto della bici e del paesaggio dal mio ig

http://instagram.com/p/s7AhIIHWqO/

http://instagram.com/p/tCy5YnHWh9/


domande... qualcuno di voi ha pensato di cambiare le ruote originali?
sapete per caso quanto pesano?
ultima, qualcuno ha pensato di cambiar guarnitura e mettere la doppia davanti?
grazie

Non è che per caso hai fatto la val Duron??? ;)
In discesa dalla micheluzzi di consiglio di attraversare il torrente e passare a dx nel bosco: lì la tua trigger te la godi tutta!
Comunque ha ragione Sideman, con quei panorami le foto diventano super (e anche con la bici!)

Come coperture...Monta delle Wolverine? Io su quella bici metterei gomme più cazzute: ancora più artigliate e larghe. Non impattano molto in salita ma in discesa sei sui binari!
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Belle foto e bel mezzo assomiglia giusto alla mia [emoji12]... E ti ho aggiunto su Instagram.
Io ho cambiato la gomma anteriore con una Maxxis High Roller 2, semplicemente il giorno e la notte davvero soddisfatto.
Per la guarnitura io ho appena preso una corona Race Face...proviamo il passaggio di netto al monocorona e via, alla fine piccolo investimento giusto per provare e vedere, ma penso di si, se ce la fó [emoji1]

Che corona hai preso? Che dentatura?

Io sto aspettando una E13...Il pignone (azzurro) c'è (42T) ma della corona nessuna notizia.

Poi fammi vedere come ti trovi: in teoria dovresti risparmiare tra i 400 e 500g (tra deragliatore, corone, cavi e guaine)
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Ho preso una Race Face Narrow Wide 30T (ovviamente anticaduta), che è sostanzialmente il rapporto che usano un po' di amici con cui esco (tranne quelli con più gamba che vanno al 32T...).
Dietro per ora lascio tutto com'è, quindi 36-11 e cambio SLX che comunque ha già la frizione, poi se più avanti vedo di dover fare la modifica mettendo un 42T valuto se mettere il cambio ZEE quindi gabbia corta.
Si sono curioso anche io di sapere quanto peso, anche se sarà poco, si risparmia ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo