Cannondale Trail SL6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
la prendi da testi??
per iniziare non è male..il telaio è molto buono e garantito a vita,
se puoi fare un piccolo sforzo economico io personalmente prenderei la sl4 almeno....
ha freni a disco idraulici e non meccanici, un cambio superiore ed una forcella anche in questo caso superiore...per 150 euro di differenza a mio avviso vale la pena..

ad un mio amico, sempre da testi, ho fatto prendere la sl3 che secondo me è il miglior prodotto qualità-prezzo, però certo sali con il budget prefissato,
cmq almeno sulla sl4 ci starei, anche perchè un domani che la vuoi rivendere un conto è rivendere una bici con freni a disco idraulici un conto meccanici...
 

eucus

Biker serius
30/9/09
132
0
0
Perugia
Visita sito
la prendi da testi??
per iniziare non è male..il telaio è molto buono e garantito a vita,
se puoi fare un piccolo sforzo economico io personalmente prenderei la sl4 almeno....
ha freni a disco idraulici e non meccanici, un cambio superiore ed una forcella anche in questo caso superiore...per 150 euro di differenza a mio avviso vale la pena..

ad un mio amico, sempre da testi, ho fatto prendere la sl3 che secondo me è il miglior prodotto qualità-prezzo, però certo sali con il budget prefissato,
cmq almeno sulla sl4 ci starei, anche perchè un domani che la vuoi rivendere un conto è rivendere una bici con freni a disco idraulici un conto meccanici...

è già uno sforzo economico 430 euro....
 

eucus

Biker serius
30/9/09
132
0
0
Perugia
Visita sito
la prendi da testi??
per iniziare non è male..il telaio è molto buono e garantito a vita,
se puoi fare un piccolo sforzo economico io personalmente prenderei la sl4 almeno....
ha freni a disco idraulici e non meccanici, un cambio superiore ed una forcella anche in questo caso superiore...per 150 euro di differenza a mio avviso vale la pena..

ad un mio amico, sempre da testi, ho fatto prendere la sl3 che secondo me è il miglior prodotto qualità-prezzo, però certo sali con il budget prefissato,
cmq almeno sulla sl4 ci starei, anche perchè un domani che la vuoi rivendere un conto è rivendere una bici con freni a disco idraulici un conto meccanici...

la sl4 quanto mi potrebbe costare?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
cosa non mi conviene?

Ho letto dopo che te la fa a 430€, in genere sulle bici entry-level lo sconto è modesto se non quasi nullo invece ti fa circa il 12% direi che è buono.

Diciamo che così non è un'affare ma nemmeno una fregatura, io sinceramente non so se prenderei questa o una RR5.3
La 5.3 è montata non tanto meglio ma un pò sicuramente si, con la cannondale è relativamente più facile che la rivendi se fra un anno la vuoi cambiare (fra 3 o 4 non cambia niente) e se il sivende è in gamba hai comunque la sua assistenza.

Valuta queste cose e decidi
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
ciao, io ho la trail sl6.. l'ho presa dopo aver girato molto sia in negozi fisici che online... a mio avviso su questo prezzo è la migliore qualità prezzo.. basti pensare che il telaio è lo stesso fino alla trail sl1 e 2 che costano poco più di 1000 euro, ed è garantito a vita! Anche esteticamente è molto bella.. insomma io te la consiglio!

io l'ho comprata per iniziare ed ora mi sto appassionando, e sto facendo i primi upgrade, con 180 euro ho comprato tutta la trasmissione... deragliatore anteriore e posteriore XT, manopole cambio SLX, movimento centrale e pedivelle Deore..

i prossimi upgrade saranno forcella (Reba) e freni idraulici, e con circa 1000 euro avrò una bici alla pari di una trail sl2-1...

fra un anno due se la passione e la voglia continuano cambierò mtb e si salirà di livello!
 

eucus

Biker serius
30/9/09
132
0
0
Perugia
Visita sito
ciao, io ho la trail sl6.. l'ho presa dopo aver girato molto sia in negozi fisici che online... a mio avviso su questo prezzo è la migliore qualità prezzo.. basti pensare che il telaio è lo stesso fino alla trail sl1 e 2 che costano poco più di 1000 euro, ed è garantito a vita! Anche esteticamente è molto bella.. insomma io te la consiglio!

io l'ho comprata per iniziare ed ora mi sto appassionando, e sto facendo i primi upgrade, con 180 euro ho comprato tutta la trasmissione... deragliatore anteriore e posteriore XT, manopole cambio SLX, movimento centrale e pedivelle Deore..

i prossimi upgrade saranno forcella (Reba) e freni idraulici, e con circa 1000 euro avrò una bici alla pari di una trail sl2-1...

fra un anno due se la passione e la voglia continuano cambierò mtb e si salirà di livello!

grazie del consiglio. posso chiederti quanto l'hai pagata? cosa ti hanno regalato e sopratutto di che colore l'hai presa?
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
ciao, io ho la trail sl6.. l'ho presa dopo aver girato molto sia in negozi fisici che online... a mio avviso su questo prezzo è la migliore qualità prezzo.. basti pensare che il telaio è lo stesso fino alla trail sl1 e 2 che costano poco più di 1000 euro, ed è garantito a vita! Anche esteticamente è molto bella.. insomma io te la consiglio!

io l'ho comprata per iniziare ed ora mi sto appassionando, e sto facendo i primi upgrade, con 180 euro ho comprato tutta la trasmissione... deragliatore anteriore e posteriore XT, manopole cambio SLX, movimento centrale e pedivelle Deore..

i prossimi upgrade saranno forcella (Reba) e freni idraulici, e con circa 1000 euro avrò una bici alla pari di una trail sl2-1...

fra un anno due se la passione e la voglia continuano cambierò mtb e si salirà di livello!

conferma cmq ancora di più la mia tesi che per 150 200 euro in + ti prendi una bic con una forca decente e freni a disco idraulici oltre che cambio deore che è più che buono
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
conferma cmq ancora di più la mia tesi che per 150 200 euro in + ti prendi una bic con una forca decente e freni a disco idraulici oltre che cambio deore che è più che buono


secondo me no.. perchè nel range di prezzo tra i 600 e i 700 ci sono tante altre mtb che sono montate meglio, ad esempio le cube!

ora lui come budget ha 450 euro, è inutile dire che ci sono bici migliori a 600 euro, è normale e lo sanno tutti!

quindi rimaniamo su questa fascia di prezzo; io non ho trovato nulla di interessante, solamente la trail sl6!
gli marchi o costavano uguale ma davano meno o costavano di piu e davano uguale!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
conferma cmq ancora di più la mia tesi che per 150 200 euro in + ti prendi una bic con una forca decente e freni a disco idraulici oltre che cambio deore che è più che buono

secondo me no.. perchè nel range di prezzo tra i 600 e i 700 ci sono tante altre mtb che sono montate meglio, ad esempio le cube!

ora lui come budget ha 450 euro, è inutile dire che ci sono bici migliori a 600 euro, è normale e lo sanno tutti!

quindi rimaniamo su questa fascia di prezzo; io non ho trovato nulla di interessante, solamente la trail sl6!
gli marchi o costavano uguale ma davano meno o costavano di piu e davano uguale!

Quello che credo voglia dire è che se uno deve mettere in conto di spendere 500€ subito e poi 1000€ di upgrade in un futuro prossimo e non remoto allora forse sarebbe più saggio rivalutare l'investimento iniziale.

O uno non ha "ambizioni" di bici e una vale l'altra e vuole spendere poco allora ok, se no almeno da una base solida per poi upgradare bisogna partire.
Il telaio non è male eh, però non è di sicuro il telaio come la Flash in alu che si può considerare un top di gamma definitivo ne ha un gruppo almeno decente da tener buono (che fai, monti una tora e poi hai un altus? :nunsacci:)

A sto punto allora ti conveniva vendere e prenderti una F3 che con 1200€ hai un telaio che è davvero un gioiello e una forcella che è quasi al pari della RS sid (e che pesa meno).

Poi chiaro, ognuno fa come preferisce, ma non per forza si deve pretendere che gli altri gli dicano di aver fatto la cosa migliore.
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
io non pretendo di far dire agli altri che ho fatto la cosa migliore! ma sto portando dei dati di fatto oggettivi!

prendendo un budget di 450 euro.. e cercando tutti i modelli di mtb front su questo prezzo, non c'è nulla di interessante per due motivi: 1) perchè tanti marchi come scott stesse caratteristiche se le fanno pagare di più! 2) perchè a 450 ti danno bici meno rifinite, insomma "un pò peggio"...

e poi il telaio, trovami un'altro telaio che viene montato da 500 a 1200 euro! qualcosa vorrà dire, magari non fa poi così tanto schifo su questa fascia di prezzo( inoltre garantito a vita)

che il telaio della Flash sia superiore non c'è storia! infatti la F1 fra un annetto sarà la mia prossima MTB! ma comprarla come mia prima bici, senza sapere se mi sarebbe continuata ed aumentata la voglia di andare in mtb sarebbe stato da folli!


P.S il budget per upgrade è d max 500 euro, sopra non ha senso per questo telaio, sempre a mio avviso! upgrade che mi permetterebbero di andare avanti un'altro annetto!
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
il discorso che faccio io è questo:
la sl6 è montata veramente maluccio, l'altus lo montano le bici che vendono alla coop;
detto ciò, visto che stiamo parlando di 150-200 euro di differenza, e non di 1000-1500 in più; a mio avviso conviene fare un piccolo sforzo economico ora e ritrovarselo un domani con una bici ripeto che per 150 euro cambia dal giorno alla notte...
inoltre, ripeto, anche se un domani volesse rivendere la bici, un conto è vendere una bici con freni a disco meccanici (meglio a mio avviso allora i v-brake, stesse prestazioni e pesano meno) un conto gli idraulici.
cmq detto ciò, se non se la sente di spendere sti soldini in più ora a me nn è che cambi la vita,
avevo fatto questa considerazioni in virtù del fatto che tante volte uno per risparmire un pochino al momento de l'acquisto, dopo se ne pente in futuro, e ripeto, visto che cmq stiamo parlando di cifre relativamente basse, in questo caso a mio avviso il gioco vale la candela
 

eucus

Biker serius
30/9/09
132
0
0
Perugia
Visita sito
il discorso che faccio io è questo:
la sl6 è montata veramente maluccio, l'altus lo montano le bici che vendono alla coop;
detto ciò, visto che stiamo parlando di 150-200 euro di differenza, e non di 1000-1500 in più; a mio avviso conviene fare un piccolo sforzo economico ora e ritrovarselo un domani con una bici ripeto che per 150 euro cambia dal giorno alla notte...
inoltre, ripeto, anche se un domani volesse rivendere la bici, un conto è vendere una bici con freni a disco meccanici (meglio a mio avviso allora i v-brake, stesse prestazioni e pesano meno) un conto gli idraulici.
cmq detto ciò, se non se la sente di spendere sti soldini in più ora a me nn è che cambi la vita,
avevo fatto questa considerazioni in virtù del fatto che tante volte uno per risparmire un pochino al momento de l'acquisto, dopo se ne pente in futuro, e ripeto, visto che cmq stiamo parlando di cifre relativamente basse, in questo caso a mio avviso il gioco vale la candela

purtroppo non posso spendere 650 euro, faccio già fatica a convincere la moglie per 430 euro.... :-(
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
il discorso che faccio io è questo:
la sl6 è montata veramente maluccio, l'altus lo montano le bici che vendono alla coop;
detto ciò, visto che stiamo parlando di 150-200 euro di differenza, e non di 1000-1500 in più; a mio avviso conviene fare un piccolo sforzo economico ora e ritrovarselo un domani con una bici ripeto che per 150 euro cambia dal giorno alla notte...
inoltre, ripeto, anche se un domani volesse rivendere la bici, un conto è vendere una bici con freni a disco meccanici (meglio a mio avviso allora i v-brake, stesse prestazioni e pesano meno) un conto gli idraulici.
cmq detto ciò, se non se la sente di spendere sti soldini in più ora a me nn è che cambi la vita,
avevo fatto questa considerazioni in virtù del fatto che tante volte uno per risparmire un pochino al momento de l'acquisto, dopo se ne pente in futuro, e ripeto, visto che cmq stiamo parlando di cifre relativamente basse, in questo caso a mio avviso il gioco vale la candela

il tuo discorso non fà una piega! ma spesso in questo forum, quando qualcuno da dei budget( come i 450 di ora) gli si dice con 200 euro prendi questa che è meglio!

penso che anche da solo lo avrebbe immaginato visto che costa 200 euro in piu! meglio dare giudizi sulla bici in oggetto o su equivalenti sulla stessa cifra! tanto per iniziare una sl6 o una f1 non fà molta differenza..all'inizio l'allenamento è zero e quindi inizialmente si pedala pedala e pedala!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
il tuo discorso non fà una piega! ma spesso in questo forum, quando qualcuno da dei budget( come i 450 di ora) gli si dice con 200 euro prendi questa che è meglio!

penso che anche da solo lo avrebbe immaginato visto che costa 200 euro in piu! meglio dare giudizi sulla bici in oggetto o su equivalenti sulla stessa cifra! tanto per iniziare una sl6 o una f1 non fà molta differenza..all'inizio l'allenamento è zero e quindi inizialmente si pedala pedala e pedala!

Ok, il punto è che fino ad un certo livello per ogni € speso si ha un guadagno di qualità più che proporzionale, oltre un certo livello si inverte e per guadagnare un pò in qualità devi spendere uno sproposito.

In questo caso con circa 200€ si prende una bici che è quasi bella il doppio, uno lo dice poi chi di dovere deciderà :celopiùg:
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Ok, il punto è che fino ad un certo livello per ogni € speso si ha un guadagno di qualità più che proporzionale, oltre un certo livello si inverte e per guadagnare un pò in qualità devi spendere uno sproposito.

In questo caso con circa 200€ si prende una bici che è quasi bella il doppio, uno lo dice poi chi di dovere deciderà :celopiùg:

è questo il punto!!
cmq questo forum è fatto anche per dare consigli oltre che pareri..

e cmq se il tuo budget massimo è quello, prendi la sl6 e vedrai che ti divertirai parecchio lo stesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo