Cannondale trail sl 3

fabietto78

Biker superioris
Ciao Ragazzi ,oggi in giro per sivende ho addocchiato la mia prima bici Mtb una Cannondale trail sl 3 da scanziani a Caprino Bergamasco,il proprietario me la dà per 700 euri completa di pedali doppio uso.
Che dite è un buon prezzo?
La mia domanda è tutte le bike che hanno i si vende in giro sono uguali a questa :
http://www.cannondale.com/bikes/mountain/hardtail/hardtail-trail/2011-trail-sl-3-16904

o ognuno può apportare modifiche ?
nel senso se dal sito cannondale la trail sl 3 monta sram x5 un sivende può cambiare componenti?
Nel caso non fosse sram x 5 ma shimano cosa dovrebbe montare per valere 700€?
Grazie e attendo rispsota.
Ciao Fabio
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
il link postato non funziona...comunque lo sram può essere confrontato all'alivio anche se quest'ultimo è un poco inferiore IMHO...mentre deore è un pò meglio...comunque sia di listino monta shimano la trail sl3 mi pare
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
secondo me si se è nuova e il modello è del 2011...di listino mi pare stia 850 € quindi 150 € di sconto è difficile da trovare...è quasi il 18%...se guardi anche altri modelli potresti guardare deca
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
allora mi correggo: se il listino è 750 (chissà cosa ho guardato:omertà:)il prezzo non è niente di che allineato a tutte le marche dal nome più altisonante...quindi o punti all'acquisto on line o vai di deca...oppure guarda sul mercatino
 

fabietto78

Biker superioris
allora mi correggo: se il listino è 750 (chissà cosa ho guardato:omertà:)il prezzo non è niente di che allineato a tutte le marche dal nome più altisonante...quindi o punti all'acquisto on line o vai di deca...oppure guarda sul mercatino

in che senso marche dal nome + altisonante!!
Cannondale non è buona?
Onestamente sono orientato su cannondale proprio perchè penso sia una marca al top e facilmente rivendibile l'indomani.
ma forse sbaglio tutto.
un si vende onesto che sconto minimo dovrebbe fare?
 

giallubike

Biker novus
21/12/10
28
0
0
Macerata
Visita sito
Guarda io ho comprato la SL3 i primi di Gennaio ma era del 2010 di listino stava a 849€ io gli ho dato 650€ e il negozio dopo un paio di no ha ceduto (credo di aver fatto un buon affare) comunque se non erro la SL3 anno 2011 (inferiore credo della 2010 per il discorso che la 2010 monta deore mentre la 2011 alivio) era sui 749€ di listino. Hai fatto un buon acquisto prendendo la SL2 perchè io con la SL3 mi trovo benissimo anche se non faccio cose estreme, percorsi abituali sterrati e sentieri.
 

iw9gyw

Biker novus
10/5/17
31
0
0
44
Agrigento
Visita sito
Bike
Trek
A quanto va nuova la cannondale trail 3?ho visto che monta una forcella rock shox30silver TK a molla ma dicono molto buona come qualità prezzo nel caso un giorno si dovesse rompere non si sa mai se il prezzo della trail 3 con questa forca è molto meno della trail 2 mi consigliate di prendere questa che ha una forcella molto più economica e a quanto pare ottima anche se a molla elicoidale ma regolabile e in acciaio inox.Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A quanto va nuova la cannondale trail 3?ho visto che monta una forcella rock shox30silver TK a molla ma dicono molto buona come qualità prezzo nel caso un giorno si dovesse rompere non si sa mai se il prezzo della trail 3 con questa forca è molto meno della trail 2 mi consigliate di prendere questa che ha una forcella molto più economica e a quanto pare ottima anche se a molla elicoidale ma regolabile e in acciaio inox.Grazie
Di listino viene 849€.
A quanto la vende il negoziante vicino casa tua devi chiederlo a lui.
Molto buona come qualità prezzo... dipende dalle alternative che trovi.
Perché la forcella si dovrebbe rompere?
La trail 2, sempre di listino, viene 999€ ed ovviamente la scelta dei prezzi è ragionata.
La 30 silver a molla non capisco cosa abbia di ottimo... Per quella cifra non è male, ma non meglio di quelle superiori.
 

iw9gyw

Biker novus
10/5/17
31
0
0
44
Agrigento
Visita sito
Bike
Trek
Mi hanno fatto la trail 2 anno(2017) €900 nuova garanzia telaio a vita,montata 2x10 ma mi accontenterei anche di una in buone condizioni (2014)montata 3x10 intorno i 500€ che mi consigli insomma 400 euro son soldi anche se quella è nuova ma stesso modello con differenza da di velocità
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi hanno fatto la trail 2 anno(2017) €900 nuova garanzia telaio a vita,montata 2x10 ma mi accontenterei anche di una in buone condizioni (2014)montata 3x10 intorno i 500€ che mi consigli insomma 400 euro son soldi anche se quella è nuova ma stesso modello con differenza da di velocità
Quella usata c'è da vedere in che condizioni è, perché se ha componenti usurati fai subito a mangiarti parte dei 400€ in meno. E se i componenti non sono a fine vita, sicuramente dureranno meno di quelli presenti sulla nuova. Senza contare che c'è da vedere il montaggio completo del modello 2014.
Ergo, sono decisioni da prendere dati alla mano, conoscendo la bici precisa e l'usura, non genericamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo