Cannondale trail sl 2 vs trek x-caliber 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Multicla

Biker novus
3/11/20
23
13
0
47
Castelletto sopra Ticino
Visita sito
Bike
Brontes xc
Ciao io ho da un anno la cannondale trial SL2, sono un novellino e in pratica questa è la prima MTB "seria" che pedalo.
Dalla precedente il salto è stato notevole (sottomarca tripla corona zero sospensioni..)quindi secondo me, con entrambi i modelli cadi in piedi.
Guarda non discuto sul prezzo, (non ho conoscenza in merito) ti dico perchè io ho scelto la cannondale.....perchè è un marchio che tratta un'officina/ negozio vicino a me.....io non so fare nulla sulla MTB e avere un'officina che si prenda cura della bici è un valore aggiunto.
Purtoppo visto il prezzo ho cercato anche una soluzione di assistenza a me comoda.
Buona scelta!
 

xzzx

Biker novus
26/9/21
8
3
0
43
vicenza
Visita sito
Bike
cannodnale trail
concordo con maurosalva.
Io ho preso 2 anni fa la cannondale (il modello 2021 è uguale a quello attuale) ma avevo in alternativa la trek (montata 2021, leggermente diversa da quella attuale), con quest'ultima non più ordinabile dopo 2 gg perchè partiti i bonus bici che han fatto razzia: insomma ho dovuto decidere tra cannondale taglia M ed L essendo 179cm a cavallo tra le due.
E infatti, presa la L, me la sento un pò grande, d'altra parte la M mi era veramente corta.
Lo standover tuttavia è veramente alto per entrambe le taglie, non me ne sono accorto provandola nel piazzale del negozio, ma in fuoristrada in discesa salta subito all'occhio.
La trek - colore arancione fantastico - ha anche la taglia intermedia ML, misura perfetta se sei circa della mia altezza, inoltre lo standover è sensibilmente più basso. Per tutto il resto ottima la cannondale, ha solo quello standover alto che non riesco a digerire. Il peso per la taglia L è di poco superiore ai 14 kg, di certo non una piuma
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo