Cannondale: Trail SL 1 vs Trail SL HS33

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale Cannondale Trail SL?

  • Trail SL 1

    Voti: 0 0,0%
  • Trail SL HS33

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La prima delle due figura sui listini come "performance hardtail", la seconda come "XC Elite"...
Al di là di questo, dato che il prezzo è lo stesso, quale mi consigliate e perchè?

Trail SL 1 http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ardtail/Trail-SL/Details/1514-0FE1-TRAIL-SL-1

Trail SL HS33 http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ail/Trail-SL/Details/1513-0FSHS-TRAIL-SL-HS33

La peculiarità della seconda sono evidentemente i v-brake idraulici Magura... ha un qualche senso al giorno d'oggi una soluzione del genere?

Mi sapete anche dire dove trovare i pesi indicativi delle Cannondale 2010?
Apprezzo l'onestà di Cannondale che dice sul sito:
"Don't see a weight listed for this bike? Wondering why that is? Well, we used to list our weights based upon medium or 56 cm frame and err on the side of caution when we know there will be variances due to welds, paint thicknesses, etc. But some of our competitors are weighing their small or extra small frames and rounding down. Then you're left wondering what's going on and making important buying decisions based upon faulty information. That's not right."
Nonostante questo però, mi piacerebbe banalmente sapere quale delle due pesa meno! ;-)

Grazie!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io starei sulla SL 1 perchè mi piace decisamente di più in livrea bianca ma non solo:
non conoscendo assolutamente i v-brake idraulici (è la prima volta che li vedo!!) starei sui classici freni a disco.
Mi rendo conto però che il mio non è propriamente un giudizio tecnico.

PS
Ritorni a Cannondale?
(mi ricordo di te cypher perchè a suo tempo hai preso un telaio cannondale sul quale ci avevo fatto fortemente più di un pensiero.....)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ritorni a Cannondale?
(mi ricordo di te cypher perchè a suo tempo hai preso un telaio cannondale sul quale ci avevo fatto fortemente più di un pensiero.....)

Ebbene sì, torno a Cannondale! Adesso ho una eccezionale SantaCruz Chameleon, ma la sfrutto veramente poco per quello che è, merita un proprietario che la tratti un po' più male!
Torno a Cannondale e soprattutto torno alla Fatty, ne ero rimasto davvero positivamente impressionato!
Ti dirò di più, quel telaio lo ho ancora, è in ottima salute e ho intenzione di farlo riverniciare e farmi una city bike d'eccezione, una cosa così:
gstarcannon.jpg
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
non vorrei dire una cazzata...ma i v brake idraulici li avevo visti e provati su una bici da trial quando ero bambino....e avevo circa 10 anni...adesso ne ho il doppio....ma mi ricordo che erano bestiali...di una potenza inaudita...naturalmente erano settati sul fatto che dovevano tenere la ruota bloccata in maniera fortissima per fare i vari numeri...cmq sia....non c'è dubbio... decisamente la prima...la sl....esteticamente molto più bella e sicuramente con una soluzione..parlo dei freni..collaudata al 10'000% rispetto a quel tipo di v brake....
per quanto riguarda i pesi invece...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146507&page=2

io voto per la sl1
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
a fare i pignoli , i magura non sono v-brake idraulici , perchè il pattino fà una corsa rettilinea ed il corpo freno è fisso ... al tempo (95-2002) avevo i race line (anzi li ho ancora in cantina) , frenavano bene e non affaticavano troppo le dita , un bel freno a disco moderno lo trovo nettamente superiore come frenata (e forse anche più leggero)
 

Classifica mensile dislivello positivo