Cannondale trail 8 vs Trek Marlin 4 gen2

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Pero' sulla fascia dei 600 euro qualcosa di trova.. magari ti devi accontentare di una forca a molla ma con blocco idraulico, ma almeno hai ruote appena decenti.. per il resto tocca salire di budget o andare sull'usato.
Un tempo si. Oggi per arrivare ai cuscinetti sigillati secondo me parti almeno dagli 800 (al netto di sconti, ovviamente). Per averle TR invece basta meno però, anche lì...bisogna stare attenti che spesso i modelli di attacco servono a smaltire scorte di magazzino.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb

gushle

Biker novus
26/8/20
3
2
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Merida
Intanto continuo a ringraziarvi per i preziosi suggerimenti, che mi stanno portano ad escludere bici troppo entry level e portare il mio budget sui 600/800, per avere qualcosa su cui poi non dover spendere ulteriormente se non in caso di scimmia che sale pesantemente se mi dovessi appassionare di brutto.
A questo punto sto valutando due bici che mi avete consigliato, più un'altra (metterò alcune considerazioni mie che spero possiate confermare o smentire):

- https://www.sportler.com/it/p/cube-...ilterFarbe=White/Multicolor&filterorig_size=L
La forcella Rockshox dovrebbe essere paragonabile/leggermente migliore della Suntour XCR32 che trovo su molte bici in questa fascia di prezzo (sto escludendo tutte quelle con forcelle inferiori alla XCR32). Ruote, mi pare di capire, non compatibili tubeless e senza cuscinetti sigillati

- https://www.all4cycling.com/products/scott-aspect-940-blu
bici molto simile alla precedente, forse montata leggermente peggio

- https://www.decathlon.it/p/bici-mtb...io-bianca-29/_/R-p-330066?mc=8829989&c=bianco
a livello generale mi pare un bici di gamma leggermente superiore rispetto alle altre 2, forcella leggermente migliore (?), ruote sicuramente Tubeless Ready e con cuscinetti sigillati (informazioni che per le altre non riesco ad ottenere con certezza), 1/1,5kg più leggera delle altre bici in questa fascia di prezzo.

Sinceramente ieri sera ero ad un clic da prendere la Rockrider, che è in realtà quella che esteticamente mi piace meno, ma mi pare una spanna sopra tutte le bici da 800 euro che ho visto in giro. Se mi confermate quest'ultima affermazione direi che andrò diretto su questa, altrimenti se sapere consigliarmi qualcosa di paragonabile in questa fascia di prezzo sarò ben felice di ascoltarvi
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ti confermo quanto detto.

In alternativa potresti considerare le orbea alma h30 o le onna 10, ultimamente stanno facendo dei buoni sconti. La alma in particolare ha un telaio con geometrie piu' moderne della rockrider race 700 / xc 100 e un montaggio leggermente migliore come trasmissione.

Altre sugli 800 che ne valga la pena non me ne vengono in mente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo