Cannondale Trail 3 vs Canyon AL 4.0. Quale scegliere?

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Buongiorno e buona domenica a tutti! Dopo diverse giornate per cercare ciò che potrebbe essere meglio per me, ho ristretto la mia scelta su una Cannondale Trail 4 o una Canyon AL 4.0.

Voi, tra le due, quale pensate sia la migliore? Si equivalgono? C'è una "vincitrice"? Il prezzo è praticamente identico.



Grazie a tutti!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Decisamente preferibile la Cannondale che oltretutto costerebbe meno dato che la Canyon con spedizioni arriverebbe a 850€, mentre la Cannondale anche con un 10% (si può trovare anche di più) di sconto scenderebbe a 800€.
 
  • Mi piace
Reactions: albertoan

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Purtroppo il massimo che ho trovato è 859€ anche se ho chiesto un ulteriore sconto. Attendo risposta. Mentre per la Canyon, con qualche piccolo accessorio, arrivo a 872€ tutto incluso. Quindi diciamo che diventa una questione estetica adesso ma sono praticamente identiche su quel lato
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Purtroppo il massimo che ho trovato è 859€ anche se ho chiesto un ulteriore sconto. Attendo risposta. Mentre per la Canyon, con qualche piccolo accessorio, arrivo a 872€ tutto incluso. Quindi diciamo che diventa una questione estetica adesso ma sono praticamente identiche su quel lato
Tra le due preferisco la Cannondale anche a pari prezzo.
Ma non esiste solo Cannondale.
20€ di sconto normalmente sono nulla. Un 10% lo hanno sempre fatto quasi tutti e su certi modelli non era inusuale ottenere anche il 20%. Hai altri negozi a tiro?
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Tra le due preferisco la Cannondale anche a pari prezzo.
Ma non esiste solo Cannondale.
20€ di sconto normalmente sono nulla. Un 10% lo hanno sempre fatto quasi tutti e su certi modelli non era inusuale ottenere anche il 20%. Hai altri negozi a tiro?
Non credo... prezzo di listino ufficiale è 999€. Da precisare che la Cannonn monta delle 29 e la Canyon 27
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
La Trail 4 costa di listino 879€ ed è scritto nero su bianco sul sito, nemmeno c'è da andare a cercare i listini.
Quella da 999 € è la Trail 3.
Perdonami. Errore mio grossolano e fuorviante sul titolo. La Cannondale di cui parlo è la Trail 3 trovata ad 859€. La mia misura secondo la Cannondale è la M e sarebbe da 29.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Allora, scusatemi ma dó una rinfrescata al thread. Credevo di averlo aggiornato e invece ero ancora fermo alla Trail 4. Ieri in tarda serata ho trovato una Trail 3, nuova, ad 859€ in taglia M (taglia consigliata per la mia statura, da loro), con ruote da 29. Da lì scarto la 4 ovviamente e la questione diventa Canyon al 4.0 o Trail 3
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Perdonami. Errore mio grossolano e fuorviante sul titolo. La Cannondale di cui parlo è la Trail 3 trovata ad 859€. La mia misura secondo la Cannondale è la M e sarebbe da 29.
E allora il paragone non sussiste. Già avrei preferito la 4, figuriamoci la 3.
Meglio ancora se da 29", anche se sul sito non trovo più le geometrie, chissà perché ogni tanto se ne inventano una?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
C’è una voce “sizing” se controlli bene e da lì si trovano le misure
E' vero.
Comunque a prescindere da ciò che consigliano loro, a me sembrano bici molto simili come taglia.
Piantone e OV delle rispettive versioni S sono:
- Canyon 39.5 e 57.2 cm
- Cannondale 40 e 58.5 cm
Le versioni M sono rispettivamente:
- Canyon 44 e 60.6 cm
- Cannondale 44 e 61 cm

Quindi la taglia è simile.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
E' vero.
Comunque a prescindere da ciò che consigliano loro, a me sembrano bici molto simili come taglia.
Piantone e OV delle rispettive versioni S sono:
- Canyon 39.5 e 57.2 cm
Io sono 169cm, loro consigliano una S per persone da 154 a 162 ed una M per range 162 - 172... Diciamo che rientrerei pienamente in quel range, per una volta mi sento alto
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io sono 169cm, loro consigliano una S per persone da 154 a 162 ed una M per range 162 - 172... Diciamo che rientrerei pienamente in quel range, per una volta mi sento alto
Si, ma i numeri sono numeri, e a me sembrano simili, a prescindere da cosa consigliano loro.
Poi io non sono particolarmente ferrato nella scelta della taglia, però se il piantone e l'ov sono simili, il resto sono opinioni loro non necessariamente consivisibili.
Per me o sei da S anche sulla Cannondale, o sei da M anche sulla Canyon.
Propendo più per la S visto che l'OV da 61 cm mi pare tanto per 169 cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo