Cannondale Topstone Carbon 4 VS Cube NUROAD C:62 PRO

m00ra

Biker novus
16/7/19
18
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Full 29"
EDIT: Ho cambiato il thread originale perché mi sono convinto a rimanere sul carbonio.

Come da thread, vorrei comprare la mia prima Gravel. Ho una Hardtail e una All Mountain, ma di componentistica strada/gravel sono ancora un po' ignorante anche se mi sto informando.

Il mio dubbio sarebbe fra questa Cannondale in Carbonio (a 2000€), peso 10.5 kg mi pare di aver trovato: https://www.cannondale.com/it-it/bikes/road/gravel/topstone-carbon/topstone-carbon-4-c15402u

Oppure questa Cube in carbonio (a 2250€): https://www.cube.eu/it-it/cube-nuroad-c-62-pro-swampgrey-n-black/2df0958ed6d21fa6dc294510f4f90012

La componentistica della Cube è superiore, non so però quanto possa cambiare tenendo conto che la Cannondale ha il Kingpin.

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie mille.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

Luchino86

Biker serius
1/4/13
151
72
0
TLT
Visita sito
Sarò di parte (ho una Topstone alu) ma spendi meno 250euor, hai la doppia davanti (che serve), una bici più evoluta (non la solita endurance trasformata in gravel per esigenze di marketing), il movimento centrale filettato e non press-fit....

Non solo quando la rivendi, se ti dovessi stufare, Cannondale ha più appeal di Cube (purtroppo è marketing).
 
  • Mi piace
Reactions: tomita and m00ra

m00ra

Biker novus
16/7/19
18
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Full 29"
Ciao Luchino, grazie mille per il tuo punto di vista ;-)

Quello che mi frena è che la Cannondale ha come cambio un grx 400, mentre la Cube un grx 812 che è due livelli sopra. Nella mia testa abituata alle mountain bike è come dire Deore VS XT e la differenza si sente. Sulle geometrie invece alzo le mani... so leggere una tabella di geometrie da mountain bike ma vedendone una da gravel non so trasformare i numeri in esperienza in sella :) mi riusciresti a dire quali sono le principali differenze se hai un momento?

Grazie!
 

Giampietro

Biker novus
21/8/07
24
0
0
Trento
strozodeicavai.sitiwebs.com
Bike
Cube
EDIT: Ho cambiato il thread originale perché mi sono convinto a rimanere sul carbonio.

Come da thread, vorrei comprare la mia prima Gravel. Ho una Hardtail e una All Mountain, ma di componentistica strada/gravel sono ancora un po' ignorante anche se mi sto informando.

Il mio dubbio sarebbe fra questa Cannondale in Carbonio (a 2000€), peso 10.5 kg mi pare di aver trovato: https://www.cannondale.com/it-it/bikes/road/gravel/topstone-carbon/topstone-carbon-4-c15402u

Oppure questa Cube in carbonio (a 2250€): https://www.cube.eu/it-it/cube-nuroad-c-62-pro-swampgrey-n-black/2df0958ed6d21fa6dc294510f4f90012

La componentistica della Cube è superiore, non so però quanto possa cambiare tenendo conto che la Cannondale ha il Kingpin.

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie mille.
Ma 10.5 kg con o senza pedali? È tubbles redy? Perché anch'io stavi valutando l' acquisto. Per la cube ero incerto poi come dice nel post Mauret82 è monocorona e non mi ha convinto tanto.
 

m00ra

Biker novus
16/7/19
18
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Full 29"
Ma 10.5 kg con o senza pedali? È tubbles redy? Perché anch'io stavi valutando l' acquisto. Per la cube ero incerto poi come dice nel post Mauret82 è monocorona e non mi ha convinto tanto.
La cosa migliore è fare un salto ad un Cube Store e provarla, io alla fine ho trovato un'altra bici in offerta ed ho preso quella, per cui non posso dire nulla se non che a star seduti sulla Cube si aveva una buona impressione e che l'avrei presa se non avessi trovato l'altra. Probabilmente ci sono thread che discutono sulla monocorona in una gravel e se sia sufficiente.

Comunque se vai sui link ci sono le specifiche: è tubeless ready ma il peso non è indicato, qua dice 10.4 kg, non so dei pedali (non che cambi molto) o a che taglia si riferisca
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
188
394
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
La cosa migliore è fare un salto ad un Cube Store e provarla, io alla fine ho trovato un'altra bici in offerta ed ho preso quella, per cui non posso dire nulla se non che a star seduti sulla Cube si aveva una buona impressione e che l'avrei presa se non avessi trovato l'altra. Probabilmente ci sono thread che discutono sulla monocorona in una gravel e se sia sufficiente.

Comunque se vai sui link ci sono le specifiche: è tubeless ready ma il peso non è indicato, qua dice 10.4 kg, non so dei pedali (non che cambi molto) o a che taglia si riferisca

Ciao, ma alla fine che modello hai preso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo