Cannondale Topstone carbon 2022 cambio guaine

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Curiosità: come mai cambi le guaine così presto?

Per tutto il resto: non ho ancora cambiato le guaine in un telaio con passaggio cavi interno: credo sia la cosa a cui prestare più attenzione. Come attrezzi basta una pinza/tronchese per tagliare la guaina, che comunque è bella resistente. Qualcuno suggerisce di tagliare la guaina con il cavo infilato, in modo da non deformarla quando premi.
 

valbike

Biker popularis
20/7/04
64
8
0
venezia
www.otririgonfi.it
Curiosità: come mai cambi le guaine così presto?

Per tutto il resto: non ho ancora cambiato le guaine in un telaio con passaggio cavi interno: credo sia la cosa a cui prestare più attenzione. Come attrezzi basta una pinza/tronchese per tagliare la guaina, che comunque è bella resistente. Qualcuno suggerisce di tagliare la guaina con il cavo infilato, in modo da non deformarla quando premi.
non le devo cambiare ora, ma preferisco dotarmi di tutto il necessario per la manutenzione della bici, sulle bici passate sostituivo i cavi ogni anno e le guaine ogni due.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per sostituire, senza tribolare, le guaine con passaggio interno serve un'attrezzo per il routing, se vuoi qualcosa di professionale c'è il kit di Parktool
ma ci sono anche soluzioni più economiche
o anche meno su ali-express
 

valbike

Biker popularis
20/7/04
64
8
0
venezia
www.otririgonfi.it
Per sostituire, senza tribolare, le guaine con passaggio interno serve un'attrezzo per il routing, se vuoi qualcosa di professionale c'è il kit di Parktool
ma ci sono anche soluzioni più economiche
o anche meno su ali-express
visti anch'io, ma sembra siano piu' adatti per le bici con guaine interrotte, le topstone carbon montano la guaina intera e il sistema (se esiste) per farla passare non puo' essere maggiore del diametro delle guaina stessa.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
visti anch'io, ma sembra siano piu' adatti per le bici con guaine interrotte, le topstone carbon montano la guaina intera e il sistema (se esiste) per farla passare non puo' essere maggiore del diametro delle guaina stessa.
Con kit non hai difficoltà a far passare la guaina intera in 5min risolvi tutto.
Se vuoi risparmiare puoi usare la vecchia guaina come guida, congiungi le 2 guaine con una vite poi sfili la vecchia che trascina con se la nuova, se operi con attenzione la cosa funzione ma se qualcosa va storto sono santi.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi and valbike

Classifica mensile dislivello positivo