Cannondale: taglia S o M?! [Help]

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
esatto, quanti anni hai? io sono alto basso 1cm meno di te (:D) ma ho 34 anni e nessuna speranza di crescere, quindi ho una S e mi ci trovo benissimo. (venendo da una L poi...)
quindi se hai passato l'età dello sviluppo per me ti andrebbe bene una s, altrimenti una m conscio dei cm che, ti auguro, acquisirai.
cmq la storia della discesa mi sembra una cazzata... :nunsacci:
fatti misurare il cavallo dal tuo sivende piuttosto. anzi, fosse serio, dovrebbe avertelo già misurato e dovrebbe in caso aver già ragionato sull'età... ;)
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Io ti direi il contrario, cioè se vuoi andare comodo in discesa sopratutto nello stretto vai di S, per la massima efficienza in pedalata forse ti puoi spingere sulla M.
Dipende anche dall'altezza del cavallo, comunque per 1.65 in generale andrei più sulla S (la mia ragazza è alta 1.67 e ha appena preso una S).
 

pedro82

Biker novus
20/6/10
17
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me il venditore puntava ad una M perché non l'ha ancora venduta! Inoltre mi ha detto che hanno fatto delle prove con un ragazzo alto come me e gli hanno venduto una M perché più adatta!!

Tutt'ora ho una S e mi trovo molto bene.

Perché con una M migliora l'efficenza della pedalata?!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Tutt'ora ho una S e mi trovo molto bene.

Secondo me il venditore puntava ad una M perché non l'ha ancora venduta! Inoltre mi ha detto che hanno fatto delle prove con un ragazzo alto come me e gli hanno venduto una M perché più adatta!!

due anni e tanta ignoranza fa a me rifilarono una L... quindi potrebbe essere in malafede...
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.458
391
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Anche secondo me meglio una S. In discesa probabilmente andresti peggio con la M, io sono alto poco più di 1.70 e con la 18" (Cube) in alcune situazion ho la sensazione di essere sui "trampoli":mrgreen:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Sono alto come te, ho avuto cannondale e avevo s, inoltre come ti è stato detto la s è più comoda in discesa. Poi tutto dipende anche dalla misura del tuo cavallo. Comunque ti direi una s, la M la vedo grande.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Secondo me il venditore puntava ad una M perché non l'ha ancora venduta! Inoltre mi ha detto che hanno fatto delle prove con un ragazzo alto come me e gli hanno venduto una M perché più adatta!!

Tutt'ora ho una S e mi trovo molto bene.

Perché con una M migliora l'efficenza della pedalata?!
:il-saggi: bravo! hai detto bene! sta' tentando d vendertela! la tua misura e' una ''S'' non c sono dubbi...io sono alto come te....ho cavallo 77...ed ho una cannondale s.. in dicesa vai tranquillo che regge...e se ti monti degli spd vedrai che l'efficenza della pedalata sara' oltre le tue aspettative! ti faccio gli auguri x la biga...complimenti!
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.458
391
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
...a me è stato detto che in discesa è più comoda la M!

Si, ma casualmente te lo ha detto un "venditore", secondo me per la tua altezza la S è il non plus ultra, a meno che la tua altezza cavallo non sia anomala. Tieni presente poi che con la taglia M oltre alle misure intrinseche del telaio avresti ripercussioni anche a livello di trittico e altezza reggisella, in rapporto alla tua altezza, lunghezza braccia ecc. Sicuramente chi è più esperto di me saprà spiegarti meglio in questi termini.
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Si, ma casualmente te lo ha detto un "venditore", secondo me per la tua altezza la S è il non plus ultra, a meno che la tua altezza cavallo non sia anomala. Tieni presente poi che con la taglia M oltre alle misure intrinseche del telaio avresti ripercussioni anche a livello di trittico e altezza reggisella, in rapporto alla tua altezza, lunghezza braccia ecc. Sicuramente chi è più esperto di me saprà spiegarti meglio in questi termini.


Anche secondo me una S è perfetta....Io ho F1 L e in discesa sinceramente non mi sento padrone della bici come deve essere, sono alto 1.78 e visto che presto passerò ad una full rz 120 prenderò la taglia M perchè la sento più adatta................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo