Cannondale Synapse Adventur disc 2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AFF

Biker novus
28/12/21
14
3
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a tutti
mi è stata proposta questa gravel da un amico.
Premetto che devo ancora vederla in quanto la bici si trova al mare e la porta in su lunedi prossimo.
E' con forcella in carbonio e gruppo cambio 2x11 sram
Io sono molto inesperto e chiedo se qualcuno di voi conosce la bici in oggetto.
Grazie
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ciao a tutti
mi è stata proposta questa gravel da un amico.
Premetto che devo ancora vederla in quanto la bici si trova al mare e la porta in su lunedi prossimo.
E' con forcella in carbonio e gruppo cambio 2x11 sram
Io sono molto inesperto e chiedo se qualcuno di voi conosce la bici in oggetto.
Grazie
Più che una gravel era una endurance… che larghezza copertoni accoglie max?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Più che una gravel era una endurance… che larghezza copertoni accoglie max?
onestamente neanche sapevo esistesse questa versione adventure...dovrebbe essere questa:


Io ho la versione "normale", un 2017, in carbonio, col 105, presa usata un paio di anni fa a 600....onestamente questa non la valuterei più di 4/500 euri..

però onestamente mi pare abbia poco di gravel...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
onestamente neanche sapevo esistesse questa versione adventure...dovrebbe essere questa:


Io ho la versione "normale", un 2017, in carbonio, col 105, presa usata un paio di anni fa a 600....onestamente questa non la valuterei più di 4/500 euri..

però onestamente mi pare abbia poco di gravel...
Mah per me non è catalogabile come gravel… già tanto se ci passa un 28c…
 
  • Mi piace
Reactions: picca

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ho girato la domanda sulle gomme al propietario.
Mi ha detto che si possono montare fino a delle 700/32
Non è una gravel dovrebbe poter accogliere almeno uno 40… ci faresti qualche strada bianca non di più…
Ma quello che mi chiedo come faccia a venderla come gravel…è una bdc endurance con possibilità di montare parafango nulla di più…
Io cercherei altro se fossi in te ;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non è una gravel dovrebbe poter accogliere almeno uno 40… ci faresti qualche strada bianca non di più…
Ma quello che mi chiedo come faccia a venderla come gravel…è una bdc endurance con possibilità di montare parafango nulla di più…
Io cercherei altro se fossi in te ;-)
In verità ho visto questo vecchio listino...https://strada.bicilive.it/e-magazine/bike-news/listino-prezzi-cannondale-2016-bici-da-strada/

qui la etichettano come gravel...non è il listino ufficiale, ma ci sta che "a quei tempi" Cdale la vendesse come gravel...trall'altro mi pare di capire sia stato un modello prodotto solo quell'anno...

detto ciò rimane una bici senza alcun senso...su quello (per me) non ci piove
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

AFF

Biker novus
28/12/21
14
3
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea
Scusate ancora:faccio per capire meglio visto che sono veramente poco pratico di bici in generale.
Cosa non ha di gravel questa bici?
Gomme troppo piccole?
Geometrie sbagliate?
Una bici da corsa con solamente delle gomme appena appena più grandi ?
Tutte e tre le ipotesi?:????::????:
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Scusate ancora:faccio per capire meglio visto che sono veramente poco pratico di bici in generale.
Cosa non ha di gravel questa bici?
Gomme troppo piccole?
Geometrie sbagliate?
Una bici da corsa con solamente delle gomme appena appena più grandi ?
Tutte e tre le ipotesi?:????::????:
Essenzialmente fino al 32 può accogliere solo coperture stradali. Un passaggio ruota così risicato poi in caso di fango non va bene. Come geometrie non è neanche sbagliata…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Scusate ancora:faccio per capire meglio visto che sono veramente poco pratico di bici in generale.
Cosa non ha di gravel questa bici?
Gomme troppo piccole?
Geometrie sbagliate?
Una bici da corsa con solamente delle gomme appena appena più grandi ?
Tutte e tre le ipotesi?:????::????:
Se non hai un budget elevato allora ha più senso cercare una mtb usata da trasformare in gravel
 

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Io guardai il modello synapse di un paio di anni dopo , c’era là SE che era più gravel… come dico sempre sono 1000 sfaccettature che solo se possiedi la bicicletta e sei esperto puoi apprezzare, io faccio light gravel con coperture 32 stradali tubeless , per i miei gusti scelta valida
 

AFF

Biker novus
28/12/21
14
3
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea
Buongiorno
A conferma di quanto detto giustamente da tutti voi,ho avuto modo di approfondire un pò la situazione:no,non si può definire gravel.
Infatti monta massimo dei copertoni da 32,quindi come dice giustamente l'amico sopra più una bici che di tanto in tanto ti consente di fare delle strade bianche "carrabili".
Di certo non adatta a percorsi un pò più impegnativi.
Diciamo una bici da strada che può montare delle coperture più generose.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Buongiorno
A conferma di quanto detto giustamente da tutti voi,ho avuto modo di approfondire un pò la situazione:no,non si può definire gravel.
Infatti monta massimo dei copertoni da 32,quindi come dice giustamente l'amico sopra più una bici che di tanto in tanto ti consente di fare delle strade bianche "carrabili".
Di certo non adatta a percorsi un pò più impegnativi.
Diciamo una bici da strada che può montare delle coperture più generose.
Non chiederti se è una "gravel", per gli standard attuali non lo è, chiediti se può fare al caso tuo. Comunque "Adventure" non mi ricorda niente, forse è una "Special Edition"?
 

Classifica mensile dislivello positivo