Cannondale ss

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Tutti in australia!!!!
Caspita, non credevo che vi fossero addirittura norme sul posizionamento dei freni. Grazie al forum se ne scoprono sempre di nuove!

KontemaxBMX

Biker forumensus
Forse comincio ad essere vecchio ma quando ero ragazzino avevo i MUSCOLI sul dorso della mano perché i freni erano durissimi e non frenavano mai un C (in compenso si impennava alla grande proprio perché frenavano poco).
A quel punto ero gioco forza mettere le leve in funzione della robustezza delle mani.
Gli anglosassoni sono storti, c'è poco da fare.

Max

riky76

Biker serius

azzz...ma allora coppi e gimondi han sempre sbagliato tutto....
secondo me è vero proprio il contrario, la mano più forte è anche quella con cui (almeno io) ho la maggiore padronanza, percui riesco a dosare molto meglio l'intensità che applico alla leva....con la sinistra o schiaccio o pizzico, percui sia in mtb che su strada mi trovo alla grande solo in questa configurazione

fine super OT

KontemaxBMX

Biker forumensus
Forse erano mancini?

Max

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Gli inglesi con la destra tengono il boccale della birra e con la sinistra fanno quello che non fanno con le donne perché non hanno tempo, devono dedicarlo alla birra.
Per questo hanno la sinistra così sviluppata.

MAx

Questa si che è una signora spiegazione con un taglio antropologico!
....altro che quelle menate sulla mano dominante, i freni duri ecc...

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Mozzo eccentrico fixkin in arrivo..... sono un pò indeciso sul cerchio: ruota fissa da 28? magari un bel deep v bianco?

avrei giusto una 28 anteriore da abbinare, e sulla forca ho visto che c'è il buco per poter mettere un freno da strada.
Che faccio?

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Fissata! mozzo eccentrico fixkin e ruote da 28 senza freni. in città è il massimo.

ho tenuto il manubrio rise , freni, e ruote da 26 con ruota libera se mi venisse voglia di fare qualche garetta mtb in ss.

Allegati

• 005.jpg
    60,7 KB · Visite: 25
  • 006.jpg
    60,1 KB · Visite: 36

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
molto bella, anche io sto valutando la possibilità di armare una fissa, ma ancora non riesco a vederne i vantaggi o a capirne la filosofia...

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Grande, bella bella bella!!!
Io metterei uno stem corto e un manubrio rise oversize accorciato sui lati.

Max

grazie....tra le mie bici è la preferita! (19 anni di vita insieme non sono pochi) apprezzo molto l'idea, ma ho un problema tecnico:
Purtroppo ho solo due stem:
- uno più corto e più rialzato montato con manubrio rise e freni che ho dedicato alla conversione rapida in offroad ss,
- quello che vedi montato, più adatto ad un uso stradistico (lo usavo nelle garette xc)
il problema è che il canotto della forca pepperoni è un pollice ed un quarto. Misura introvabile e purtroppo devo fare con quello che ho in casa, ed è meglio utilizzare quello più corto fuoristrada(la mia schiena ha 19 anni in più).
L'ideale sarebbe trovarne un altro corto: fino ad ora non ho trovato niente.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
bellabella!! dove hai trvato il mozzo? a quanto pare il sito di fixkin e' sparito....
Hai ragione, il sito da un pò è sparito.
Quando mi sono interessato per un mozzo eccentrico ho seguito le dritte di conte max. allora il sito fixkin c'era ancora. Prova a contattare il conte, se ha qualche info te la da senza problemi.
Se vuoi puoi provare anche a contattare il mio super mecca di idita bike. si chiama Omar ed è un single speeder spietato (ma va forte anche con un triciclo!) lui aveva ordinato a suo tempo un sacco di mozzi fixkin, dopo avere visto il mio. magari ne ha qualcuno in casa. idita bike 059 550808 se vuoi puoi dirgli che ti mando io (mi chiamo cristiano).

L'alternativa, un pò costosa, per un mozzo eccentrico è white industry. lo trovi sui maggiori siti (es. hibike).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo