Esattamente, sul tecnico soffre quanto una gravel, sullo scorrevole è probabilmente più lenta. Come esercizio di stile non è male.
Con le strade che abbiamo qui a Roma e dintorni penso che possa aiutare non poco a fare un'uscita più rilassata.Ci sono amici che escono sempre in bdc e spendono molto in camere d'aria causa frequenti pizzicature per non parlare dei rischi di caduta.Questo è un perchè ma anche per percorrere un sentiero easy (con altre coperture non quelle di serie) la Lefty qualcosa aiuterà in termini di confort.Quale?
A costo di ripetermi, secondo me con 3cm di corsa non ci si fa nulla, rimane comunque non una front a livello di comfort e possibilità, e "pompa" su strada perdendo di efficacia sui tratti in cui bastano delle gomme cicciotte. Con le 650b ci sono grosse limitazioni riguardo la disponibilità di copertoni cx, e con la lefty pure di disponibilità di ruote aftermarket preassemblate.
La Force 1 poi costa inutilmente un tuono, 4000 per una bici di questo tipo è inutilmente caro, dato anche che non è che pesi 6kg, ma a occhio mi sembra più prossima ai 10, come una normalissima gravel entry dal costo più che dimezzato...
Oggi dopo ulteriori riflessioni ho abbandonato il progetto Slate.
Le considerazioni fatte negli ultimi post mi hanno serenamente convinto dell'inutilità del mezzo almeno dalle mie parti dove strade bianche e sentieri puliti ce ne sono veramente pochi. Un'altra considerazione è stata quella che mi ritroverei ad usarla da solo mentre mi fa piacere ogni tanto fare un'uscita con gli stradisti della mia zona e con la Slate non ce la farei a stargli dietro.
Ho optato per una Cannondale Synapse che ha un telaio molto più comodo della mia EX Pinarello FP3 con delle coperture da 28 estendibili fino a 32.
Molto ragionevole: alla fine bisogna fare i conti con le uscite che possiamo fare e con le biciclette che hanno gli amici. La Slate è un progetto molto particolare, più particolare ancora di una gravel o di una CX e secondo me ti diverti se la hanno anche gli altri.Oggi dopo ulteriori riflessioni ho abbandonato il progetto Slate.
Le considerazioni fatte negli ultimi post mi hanno serenamente convinto dell'inutilità del mezzo almeno dalle mie parti dove strade bianche e sentieri puliti ce ne sono veramente pochi. Un'altra considerazione è stata quella che mi ritroverei ad usarla da solo mentre mi fa piacere ogni tanto fare un'uscita con gli stradisti della mia zona e con la Slate non ce la farei a stargli dietro.
Ho optato per una Cannondale Synapse che ha un telaio molto più comodo della mia EX Pinarello FP3 con delle coperture da 28 estendibili fino a 32.
A nord di Roma e spingendosi nel basso viterbese di strade bianche e belle scorrevoli ce ne sono un bel po... e una Slate troverebbe pane per i suoi denti!
Vedi tu. Pare l'anno prossimo facciano una versione con lefty fissa e apex monocoronaAggiornamenti.
Slate 105 con ritiro cancelletto in alu del 2004 2000
Caad 12 ultegra stesse condizioni 1700
A nord di Roma e spingendosi nel basso viterbese di strade bianche e belle scorrevoli ce ne sono un bel po... e una Slate troverebbe pane per i suoi denti!