Cannondale Sclapel 1 29er Carbon

Buon Giorno a tutti

Sono neofita del FORUM ma, ho deciso di iscrivermi in questa comunita' perche' ho trovato il vostro sito molto utile e pieno di notizie interessanti per chi si affaccia oramai in modo saltuario al mondo della MTB.
Proprio ieri ho deciso di cambiare la mia MTB ( scott scale 20 carbon del 2008 ) causa vecchiaia ( mia ovviamente ) e continui mal di schiena quando salivo in sella; visto che dovevo cambiare mi sono fatto contagiare dalle full e dalle recensioni della Cannondale Scapel 1 29er Carbon 2013
A dire la verita' ci ho pensato un po' prima di abbandonare l'idea delle 26er ma poi dopo aver consultato vari siti e parlando con il rivenditore mi sono convinto; vorrei pero' chiedere a voi esperti di questa dimensioni di ruote qualsi sono i vantaggi rispetto ad una 26er, se c'e qualcuno che mi puo' dare una sua versione veritiera sulla Cannondale da me acquistata e il particolare sulla lefty ( forcella tanto strana da vedersi ma sembra molto performante )

RIngrazio tutti in anticipo per il vostro futuro riscontro e buona pedalata a tutti

Daniele
 

NicoR1

Biker superioris
Ciao io l'ho avuta in prova... sia per un luuungo giro sia per una gara XC...

ti posso dire che è una belva... certo non è "Performante" come una Front da XC ma si comporta in maniera egregia ovunque...

sulla Lefty... è orrenda a vedersi ma io non la cambierei mai solo occhio alle pressioni di utilizzo e fai la revisione!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Dopo la Lefty tutte le altre forche sembrano dei bastoncini da ristorante cinese che ti fanno andare l'avantreno dove vuole lui,non dove vuoi tu.


Ma fammi capire quindi la Scalpel l'hai già presa ? Complimenti,e' una super bici,la mia prossima appena mi stancherò della Flash,quindi non tanto presto :il-saggi:
 
Grazie Ragazzi