Cannondale Sclapel 1 29er Carbon

Buon Giorno a tutti

Sono neofita del FORUM ma, ho deciso di iscrivermi in questa comunita' perche' ho trovato il vostro sito molto utile e pieno di notizie interessanti per chi si affaccia oramai in modo saltuario al mondo della MTB.
Proprio ieri ho deciso di cambiare la mia MTB ( scott scale 20 carbon del 2008 ) causa vecchiaia ( mia ovviamente ) e continui mal di schiena quando salivo in sella; visto che dovevo cambiare mi sono fatto contagiare dalle full e dalle recensioni della Cannondale Scapel 1 29er Carbon 2013
A dire la verita' ci ho pensato un po' prima di abbandonare l'idea delle 26er ma poi dopo aver consultato vari siti e parlando con il rivenditore mi sono convinto; vorrei pero' chiedere a voi esperti di questa dimensioni di ruote qualsi sono i vantaggi rispetto ad una 26er, se c'e qualcuno che mi puo' dare una sua versione veritiera sulla Cannondale da me acquistata e il particolare sulla lefty ( forcella tanto strana da vedersi ma sembra molto performante )

RIngrazio tutti in anticipo per il vostro futuro riscontro e buona pedalata a tutti

Daniele
 

NicoR1

Biker superioris
Ciao io l'ho avuta in prova... sia per un luuungo giro sia per una gara XC...

ti posso dire che è una belva... certo non è "Performante" come una Front da XC ma si comporta in maniera egregia ovunque...

sulla Lefty... è orrenda a vedersi ma io non la cambierei mai solo occhio alle pressioni di utilizzo e fai la revisione!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Dopo la Lefty tutte le altre forche sembrano dei bastoncini da ristorante cinese che ti fanno andare l'avantreno dove vuole lui,non dove vuoi tu.


Ma fammi capire quindi la Scalpel l'hai già presa ? Complimenti,e' una super bici,la mia prossima appena mi stancherò della Flash,quindi non tanto presto :il-saggi:
 
Grazie Ragazzi

Notizie belle confortanti; Non ho mai avuto una cannondale e la full l'ho abbandonata di piu di 25 anni; in questi anni sono sempre stato su delle front montate bene ( lee coogan, specialized , trek , scott ) ma front era quasi un mio MUST o front o niente ma poi, gli anni passano i dolori aumentano la paura di farsi male anche e le bici sopprattutto migliorano ed e' per questo che mi sono affacciato al mondo Cannondale/full/29er piu uno sfizio di prendere qualcosa di veramente bello che mi porti alla pensione....

Si l'ho gia presa andro' a ritirarla giovedi' sera..... e non vedo l'ora che arrivi domenica per sporcarla un po'....

VI sapro' comunque dire

grazie ancora dei feedback e buona serata

daniele
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.145
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
piccola premessa: ho la 29 dal 2009 e ho provato un po' di tutto (compreso epic e spark);
direi che hai preso una mtb a 360°,
ti permetterà di farci di tutto.
Oggi la full 100+100 da 29 è un mezzo molto poliedrico, a seconda di quale gomme e cerchi ci metti.
Ho la lefty dal 2010 su una front, gas29 stambek ed è un forca rigidissima, precisa e molto scorrevole. Forse un po' troppo lineare, ma sono gusti. Vedrai che alla prima uscita seria tornerai con un grande sorriso. mI raccomando i setting...perdici un po' di tempo allinizio così te la cuci addosso (so cosa vuol dire perchè ho anche una full)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo