Cannondale scalpel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
ciao ragazzi, ho deciso di acquistare una scalpel, mia moglie è d'accordo.
dopo le varie considerazioni ho optato sulla versione in alluminio, con le mavic slr. il mio rivenditore mi ha sparato 3300 euro: 2500 bici scontata+800 slr (con permuta dt swiss 1.7)
secondo voi è una buona offerta?
o forse a questo punto dell'anno è meglio aspettare le versioni 2011?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
ciao ragazzi, ho deciso di acquistare una scalpel, mia moglie è d'accordo.
dopo le varie considerazioni ho optato sulla versione in alluminio, con le mavic slr. il mio rivenditore mi ha sparato 3300 euro: 2500 bici scontata+800 slr (con permuta dt swiss 1.7)
secondo voi è una buona offerta?
o forse a questo punto dell'anno è meglio aspettare le versioni 2011?

Io aspetterei le 2011 perché sono piene di novità. Poi vedi tu. Al limite potresti optare per uno sconto maggiore delle 2009/2010 quando sono uscite le 2011.
 

lupocante

Biker popularis
27/8/08
54
2
0
cisterna
Visita sito
lo sconto sulla bici è buono,t toglie 500 euro che sono tanti,quasi un 20%...quello sulle ruote decisamente no...sommando le 2 cose mi pare cmq un prezzo onesto.la nuova scalpel 2011 non verrà cmq messa in commercio prima della metà del 2011...ce la fai ad aspettare piu di un anno?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
il prezzo della bici e' buono visto che su cannondale i rivenditori sono un po' stitici in fatto di sconti, (pero' visto che gia girano immagini della nuova....) per le ruote, non mi sembra ti abbia traatato benissimo, (forse cerca di recuperare lì) io cercherei di vendermi le dt (anche sul mercatino) e poi cercarmi le slr in qualche sito...
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
lo sconto sulla bici è buono,t toglie 500 euro che sono tanti,quasi un 20%...quello sulle ruote decisamente no...sommando le 2 cose mi pare cmq un prezzo onesto.la nuova scalpel 2011 non verrà cmq messa in commercio prima della metà del 2011...ce la fai ad aspettare piu di un anno?

E poi non vogliamo aspettare altri 6/8 mesi per vedere se i primissimi modelli non hanno qualche problemino?????????????????? andiamo a finire a primavera 2012
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Dal pdf delle scalpel 2011 non c'è più la 3 in alluminio....anche la 3 è in carbonio.....non ad alto modulo e con la lefty in alu....
quindi penso costi di più....

p.s. poche ore fa ho comprato la Scalpel 3 nera:celopiùg:
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL

Allegati

  • Scalpel3 A .jpg
    Scalpel3 A .jpg
    59,1 KB · Visite: 76
  • Scalpel3 B.jpg
    Scalpel3 B.jpg
    38,4 KB · Visite: 42
  • Scalpel3 C.jpg
    Scalpel3 C.jpg
    59,1 KB · Visite: 42

maggiolone23

Biker novus
24/11/09
5
0
0
56
Sigillo (PG)
Visita sito
Ciao, scusami per la domanda ma ho letto vari post sul forum e ti chiedo un consiglio.
Ho una mtb trek ex 8 full e vorrei cambiare con una cannodale scalpel 3.
Avendo diverso tempo libero, esco abbastanza con la mtb facendo a volte anche qualche garetta in zona, ma l'uso sarebbe prettamente cicloturistico con amici.
Sempre lggendo nei forum vedo che assomiglerebbe ad una front, pertanto non tanto comoda come la mia full.
In discesa il dietro salta? e' sicura?
E in salita come andrebbe?
Come mtb mi piace molto, ma non so se ne vale la pena...:nunsacci:
Ciao e grazie
Luca.
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao, scusami per la domanda ma ho letto vari post sul forum e ti chiedo un consiglio.
Ho una mtb trek ex 8 full e vorrei cambiare con una cannodale scalpel 3.
Avendo diverso tempo libero, esco abbastanza con la mtb facendo a volte anche qualche garetta in zona, ma l'uso sarebbe prettamente cicloturistico con amici.
Sempre lggendo nei forum vedo che assomiglerebbe ad una front, pertanto non tanto comoda come la mia full.
In discesa il dietro salta? e' sicura?
E in salita come andrebbe?
Come mtb mi piace molto, ma non so se ne vale la pena...:nunsacci:
Ciao e grazie
Luca.

Ciao
La scalpel è strettamente racing se vuoi un mezzo più universale Cannondale devi andare sulla rush che ha maggiore escursione

ciao ciao
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao
La scalpel è strettamente racing se vuoi un mezzo più universale Cannondale devi andare sulla rush che ha maggiore escursione

ciao ciao

ma la fanno ancora? se ricordo bene la rusch non la fanno + da mo.

comunque io ho una scalpel 3 non faccio gare e una volta cambiata piega manubrio e step per adattarla alle mie misure e esigenze è diventata abbastanza comoda.

io la uso per escursioni con amici, e non trovo particolari pecche quello che perdi rispetto ad altri mezzi (ad esempio in discesa) lo guadagli da altre parte grazie alla sua leggerezza e rigidità (esempio salita).
 

plug-in

Biker novus
14/8/11
38
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Ciao, scusami per la domanda ma ho letto vari post sul forum e ti chiedo un consiglio.
Ho una mtb trek ex 8 full e vorrei cambiare con una cannodale scalpel 3.
Avendo diverso tempo libero, esco abbastanza con la mtb facendo a volte anche qualche garetta in zona, ma l'uso sarebbe prettamente cicloturistico con amici.
Sempre lggendo nei forum vedo che assomiglerebbe ad una front, pertanto non tanto comoda come la mia full.
In discesa il dietro salta? e' sicura?
E in salita come andrebbe?
Come mtb mi piace molto, ma non so se ne vale la pena...:nunsacci:
Ciao e grazie
Luca.

Se vuoi restare in casa cannondale e x un uso meno racing spinto ti consiglio una 120/120 di escursione, rz twenty [url]http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/mountain/mountain-full-suspension/rz-120/2011-rz-one-twenty-0[/URL]
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Ciao, scusami per la domanda ma ho letto vari post sul forum e ti chiedo un consiglio.
Ho una mtb trek ex 8 full e vorrei cambiare con una cannodale scalpel 3.
Avendo diverso tempo libero, esco abbastanza con la mtb facendo a volte anche qualche garetta in zona, ma l'uso sarebbe prettamente cicloturistico con amici.
Sempre lggendo nei forum vedo che assomiglerebbe ad una front, pertanto non tanto comoda come la mia full.
In discesa il dietro salta? e' sicura?
E in salita come andrebbe?
Come mtb mi piace molto, ma non so se ne vale la pena...:nunsacci:
Ciao e grazie
Luca.
posso risponderti io?
non conosco la tua pero' penso che abbai almeno 100 mm di escursione
la scalpel ne ha 80
pertanto perdi qualcosa come divertimento, ma comunque e' molto meglio della front, io ho fatto passi da gigante come sicurezza in discesa venendo appunto dalla front
in salita non c'e' discussione, io la trovo con la lefty piu' reattiva della front, e' un missile!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo