Cannondale Scalpel, catena che tocca fodero posteriore!

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una Cannondale Scalpel, bici spettacolare, non mi dilungo
in elogi visto che chi la conosce lo sa...
Il problema è questo: è normale che la catena, nei pignoni più piccoli, vada a contatto diretto con il fodero (tra l'altro in carbonio). Una cosa del genere non mi è mai capitata! E non riesco a capire come possa essere possibile.. ho pensato ad una lunghezza eccessiva della catena, invece è perfetta. Chi ha
esperienze o consigli in merito io sono qui... Grazie.

Qualche foto:

areo.jpg


ujyb.jpg


7w7t.jpg


6fjx.jpg
 

Andrea Coni

Biker serius
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una Cannondale Scalpel, bici spettacolare, non mi dilungo
in elogi visto che chi la conosce lo sa...
Il problema è questo: è normale che la catena, nei pignoni più piccoli, vada a contatto diretto con il fodero (tra l'altro in carbonio). Una cosa del genere non mi è mai capitata! E non riesco a capire come possa essere possibile.. ho pensato ad una lunghezza eccessiva della catena, invece è perfetta. Chi ha
esperienze o consigli in merito io sono qui... Grazie.

Qualche foto:

areo.jpg


ujyb.jpg


7w7t.jpg


6fjx.jpg

il motivo è semplice: quel rapporto non si usa: corona piccola con pignoni troppo pesanti e grande con pignoni troppo leggeri non si usa perchè piò causare problemi
 

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, grazie della risposta..
Anche con la corona centrale è pericolosamente vicino (ovviamente metterò un batticatena).. Però la cosa mi risulta alquanto particolare, ovviamente non si dovrebbero usare certi rapporti, di questo ne sono consapevole, tuttavia può capitare che qualche volta succeda.
Ho sempre avuto Specialized e questa cosa è del tutto nuova per me, per questo la mia domanda stupita..
Comunque se mi dici che è normale così, mi metto il cuore in pace.

Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo