Da principiante mtb,,,, arrivo da bdc... Tra queste due mtb usate... Consigli x acquisto... Grazie
Da principiante mtb,,,, arrivo da bdc... Tra queste due mtb usate... Consigli x acquisto... Grazie
Io non sono d'accordo. E poi neanche avesse proposto un'endurona da 170 mm.parto subito col botto..
da principiante che arrivi da bdc, che te ne fai di una full XC? qualsiasi essa sia..
Presumo, o si può immaginare che ti interessi una bike pedalabile, quindi io fossi al posto tuo cercherei una front tanto per cominciare.
ATTENZIONE!! Non sto dicendo che le full XC (soprattutto quelle moderne o comunque degli ultimi anni) non siano pedalabili.. anzi..
Dico solo che probabilmente non te ne fai nulla.. nel senso che non sfrutti appieno le potenzialità!
E intanto devi farci maggior manutenzione, maggiori spese, maggior peso ecc.. non so se vale la pena..
Io non sono d'accordo. E poi neanche avesse proposto un'endurona da 170 mm.
Sono entrambe due belle full, con cui ci puoi fare molto in salita e goderti le discese. Verifica quanto meno che abbiano il reggisella telescopico altrimenti prima o poi ce lo metterai tu. Certo non sono due bici da argini, hanno gran potenziale. Non so che percorsi ci vuoi fare...ma vedrai che l'appetito vien mangiando e presto o tardi (se ti piacerà il mondo mtb) inizierai a sfruttarle entrambe a dovere!
Certo servirebbe sapere di che modelli stiamo parlando (quanto meno di che anno sono) ma se non troppo vecchi cadi comunque bene.
Il resto della scelta va a gusto, a me ad esempio non piace troppo la lefty della scalpel, ma come ripeto sono solo gusti personali.
che sia più facile da guidare, può essere vero ma come per ogni cosa dipende..Stamattina sono andato in negozio x chiedere informazioni..mi ha spiegato che sulla manutenzione della mtb full..si fa' spesso se si usa spesso la mtb. Altrimenti usandola poco ..tipo una volta la settimana si fa' molto meno ...poi mi ha consigliato mtb full essendo principiante sulla mtb e piu facile da guidare .accetto consigli..grazie a tutti
Non conta se la prima o l' ultima ... io sono uno di quelli che non riesce ad andare in bici senza mani spesso mi capita di farmi un culo per salire su qualche sentiero e al primo ostacolo in discesa scendo dalla bici.Nòo,. vorrei prendere una mtb x usare qualche volta nei boschi...poi un paio di volte in montagna (ci sono stato con una 26.. ..ma ha pochi rapporti ...con la tripla..i pezzi ripidi li ho fatti a piedi)vorrei abituarmi a fare delle salite senza scendere da in bici..mi devo abituare ai percorsi con canaloni...ho pensato di comprare una mtb front in carbonio ...poi parlando con un mio amico...che usa la mtb mi ha consigliato una full...ho 57 anni.adesso ci penso..sarebbe la mia seconda e ultima mtb..
il tuo amico ti ha consigliato la full in base a quali profonde e radicate motivazioni?Nòo,. vorrei prendere una mtb x usare qualche volta nei boschi...poi un paio di volte in montagna (ci sono stato con una 26.. ..ma ha pochi rapporti ...con la tripla..i pezzi ripidi li ho fatti a piedi)vorrei abituarmi a fare delle salite senza scendere da in bici..mi devo abituare ai percorsi con canaloni...ho pensato di comprare una mtb front in carbonio ...poi parlando con un mio amico...che usa la mtb mi ha consigliato una full...ho 57 anni.adesso ci penso..sarebbe la mia seconda e ultima mtb..
E ripeto, così a spanne, per un qualsiasi principiante del globo intero, una full è sovradimensionata! Nel senso che riesci a sfruttarla forse e dico forse, al 40% delle potenzialità..
Puoi prendere la Orbea Alma M-Team è ci spendi comunque 4/5000€Se non c'è problema di baget e qui non si è parlato di cifra massima conviene sicuramente la full anche solo per fare argini o sterrati piani, la front ha senso se il badget è limitato oppure anche illimitato ma per gusto personale
ALT ALT ALT!!!!Quello che non capisco è: se uno ha la possibilità perchè dovrebbe prendersi per forza una front da principiante (secondo te) e magari dopo uno o due anni andare a cercare una full per alzare un po' l'asticella e aumentare il divertimento?
Detto questo, io non ho nulla contro le front, l'ho usata per molti anni con grandi soddisfazioni, ma associarla per forza a un principiante non mi pare proprio corretto. In ogni coso de gustibus
Certo se uno ama la front come tipologia di bici e non mi pare questo il caso, prova a fare 60km di sterrate in piano con la oiz e con la alma allestite uguali poi ne riparliamo di quale va meglioPuoi prendere la Orbea Alma M-Team è ci spendi comunque 4/5000€
come vedi dal mio avatar io ho la OIZ M-Team quindi sai già la mia risposta.. (oggettiva)Certo se uno ama la front come tipologia di bici e non mi pare questo il caso, prova a fare 60km di sterrate in piano con la oiz e con la alma allestite uguali poi ne riparliamo di quale va meglio
Nell' XC non sono ancora morte, voglio solo ricordarti che una certa Mara con una KTM front è stata seconda a 41" dalla prima, una certa Maria con la Scalpel è srrivata 5° a circa 12 minuti dalla secondaMa ancora con queste front? Stanno facendo la fine delle 26....