Cannondale Scalpel 26"

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, partendo dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti e che è libero di spendere i soldi come vuole, paragonare una Scalpel 26" ad una Rockrider XC100 mi sembra oltraggioso, stiamo parlando di bici completamente diverse. Io ho venduto una Scalpel 26" due anni fa ad un amico e la usa tutti i giorni, non ha mai avuto problemi e nel cross country è imbattibile. Sicuramente 10 anni non sono pochi, ma con 350 euro di manutenzione ne fa ancora 10 se la usi poco. Giusto per chiarezza, ci sono in giro tante favole sui costi di manutenzione della Lefty, da un rivenditore ufficiale si parla di 150 euro per la revisione completa con i cuscinetti sostituiti. In ogni caso buon divertimento
 
  • Mi piace
Reactions: claudioc1964

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao, partendo dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti e che è libero di spendere i soldi come vuole, paragonare una Scalpel 26" ad una Rockrider XC100 mi sembra oltraggioso, stiamo parlando di bici completamente diverse. Io ho venduto una Scalpel 26" due anni fa ad un amico e la usa tutti i giorni, non ha mai avuto problemi e nel cross country è imbattibile. Sicuramente 10 anni non sono pochi, ma con 350 euro di manutenzione ne fa ancora 10 se la usi poco. Giusto per chiarezza, ci sono in giro tante favole sui costi di manutenzione della Lefty, da un rivenditore ufficiale si parla di 150 euro per la revisione completa con i cuscinetti sostituiti. In ogni caso buon divertimento
Sono perfettamente daccordo con te. Oggi sembra che se una bici non sia una 29 e monocorona non posso essere utilizzata. Ma anch'io ritengo che tra una 26 di alta/altissima gamma e una 29 entry sia meglio la 26. Poi vediamo se quando mi arriva la nuova scalpel (di alta gamma) la sentirò cos' superiore alla mia vecchia 26... che per inciso continua ad andare che una meraviglia.
 
  • Mi piace
Reactions: I_love_Scalpel

Feiber

Biker popularis
24/3/20
45
20
0
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bike
Rockrider XC100 - Olmo Link Pro Carbon
Non avevo pretese di fare nessun paragone. Alla cifra di una Scalpel usata ho acquistato una bici nuova che è perfetta per le mie necessità, tutto qua.
La Scalpel è sicuramente meglio ma per me non è necessaria.
 
  • Mi piace
Reactions: claudioc1964

Classifica mensile dislivello positivo