Cannondale Rz 120; Scott spark 20; Canyon lux mr pro

Andre Gt

Biker novus
6/7/11
1
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti i forumendoli!:i-want-t:
Vorrei chiedere a tutti voi un consiglio su quale bici ritenete il migliore compromesso...
Premetto che cerco una bici da utilizzare sù tutti i tipi di percorsi, dalle uscite in fuoristrada con gli amici, a giri di 30/40 km sull'asfalto (rari...) ad anche qualche garetta di "basso" livello!
Con questi presupposti ho "limitato" la mia scelta a tre diverse biciclette usate trovate qui sul mercatino:

-Cannondale Rz 120 del 2010 con mavic crosstrail, gruppo X0 (parziale), fox rp23 e naturalmente Lei...la Lefty, che è da sempre il mio sogno!! peso dichiaratomi sugli 11 kg.
Pro: Lefty! ; 120 mm di escursione, comodità di guida, garanzia a vita sul telaio.
Contro:forse un pò più pesante delle altre, manutenzione lefty costosa!

-Scott Spark 20 carbon, anno 2010 (non più in garanzia), cerchi C.B. cobalt xc race, ammo DT Swiss Superlight 110 mm , forca Dt Swiss RTLC da 130 mm (in carbonio, molto bella!), gruppo xtr e freni formula R1, peso 10.7 kg
Pro:Escursione generosa, molto bella di estetica, montata bene.
Contro: 130mm di escursione non modificano le geometrie? ; Se il telaio ha problemi sono ca**i miei e faccio prima a buttarlo nel cestino che a riparalo credo!

- Canyon Lux mr pro in carbonio, del 2010, cerchi mavic Slr del 2012, gruppo e freni xtr, ammo fox rp23, forca Sid rl, e guarnitura truvativ noir carbonio, peso sui 10 kg.
Pro: montatata bene, leggera, impostazione più racing (Credo...)
Contro: Assistenza

Ah, naturalmente sono tutte delle 26!!
Come prezzi d'acquisto la cannondale è la più "economica, per la canyon +300 eurini e per la Scott +500 rispetto alla Rz 120...

Sinceramente non sò proprio su quale orientarmi, se riuscissi a trovare una soluzione in tempi rapidi ai miei amletici dilemmi ve ne sarei grato!!

P.S. per i Moderatori: non so se ho postato nella sezione giusta, se non lo fosse spostatela pure!
 

Classifica mensile dislivello positivo