Cannondale rush 29

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Ecco la mia prima trail bike..o meglio cio che considero per me trail..presa dopo un colpo di testa..
L'ho vista in negozio ad un buon prezzo, voleve provare una full con ruote da 29 e il mezzo mi piaceva..
Il montaggio non è il top, ma sono sorpreso dall'entry level disponibile di rockshox..
La xc30 air non sara sosfisticata,rigida ma fa egregiamente il suo lavoro, o meglio soddisfa le mie esigenze per ora, vedremo poi nella durata si dimostrerà affidabile..ma venendo da una reba 29 dual air di qualche anno fa sono rimasto piacevolmente sorpreso comunque.
Per l ammo monarch rl non so esprimere un opinione avendo avuto sempre rigide ma fa il suo lavoro.
Il gruppo shimano misto non sara il massimo della novità ma funziona sempre bene come in tutte le altre bike che ho avuto.
Ho cambiato subito le ruote con un paio che avevo qui in casa gia pronte per essere tublessizzate e montato un kenda nevegal e un honey badger..le originali le ho provate giusto una 20di km ma a parte le coperture inadeguate per la stagione non saprei dir altro.
La bici si porta bene, è comoda, in salita con l ammo bloccato non da problemi, mentre sui terreni piu smossi fa il suo lavoro.
In discesa mi sento molto piu sicuro, la bici risponde bene e rispetto alla cube ltd 29che ho usato in questi ultimi 2 anni la sento molto piu agile e veloce nella risposta..
Un paio di upgrade e poi credo che non ci faro piu nulla..telescopico e un paio di assemblate con ztr flow.

Credo che questo prezzo in negozio non si possa trovare molto(intendo con gli sconti di fine stagione, il prezzo di listino non è proprio conveniente e si trova di meglio), la bici non è leggerissima è montata con componenti che nemmeno guardano al top ma la vedo come una bici da prender su senza tanti pensieri..sali senza dannare, scendi divertendoti e arrivi a casa con la voglia di fare un altro giro..quello che cercavo! Ho avuto altre bici montate meglio piu leggere ma con questa mi diverto proprio!
E poi il giallo in foto non rende..
Qualche fotina intanto..
3a9b26c2e28737706edfe86147e8c21b.jpg

19ce7b5baea5377ae3923b1fe5aa0e45.jpg

3dcb87da6db62dfda863ffc7058c955f.jpg

79317c32bd1fd133c2a32e884bdbf2d9.jpg

87f7bfb5b61ffab57bb88d63750f105d.jpg



Inviato dal mio iPhone
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

roberto.lentini2

Biker novus
27/8/14
14
0
0
www.facebook.com
Bellissima....prezzo?...con gli sconti di fine stagione sarei interessato anche io all'acquisto di una full..ho un spesa max di 1500 euro e non so se lanciarmi su un usato o sul nuovo....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Poco meno di 1600 scontata..alla fine che pesa molto sul prezzo è la scritta sull obliquo..ma mi piaceva e quindi mi son tolto lo sfizio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh....
Credo proprio che per meno di 1600 non è che si possa trovare di meglio come montaggio per una full 29 (escluse le solite tedesche on line....)...
O sbaglio?
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Beh....
Credo proprio che per meno di 1600 non è che si possa trovare di meglio come montaggio per una full 29 (escluse le solite tedesche on line....)...
O sbaglio?

Si a meno di non rivolgersi all'acquisto online non credo si possa spuntare il prezzo per qualcosa di decente in negozio.

Nonostante il montaggio base poi devo dire che l'aspetto sospensioni ha superato le mie aspettative.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Si a meno di non rivolgersi all'acquisto online non credo si possa spuntare il prezzo per qualcosa di decente in negozio.

Nonostante il montaggio base poi devo dire che l'aspetto sospensioni ha superato le mie aspettative.

Si...
Oppure avere la "fortuna" come il sottoscritto di prendere il modello dell'anno in corso con notevole sconto da listino...
(io l'anno scorso a luglio ho preso la Camber Comp Alu con il 30% secco di sconto da listino)....
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ecco la mia prima trail bike..o meglio cio che considero per me trail..presa dopo un colpo di testa..
L'ho vista in negozio ad un buon prezzo, voleve provare una full con ruote da 29 e il mezzo mi piaceva..
Il montaggio non è il top, ma sono sorpreso dall'entry level disponibile di rockshox..
La xc30 air non sara sosfisticata,rigida ma fa egregiamente il suo lavoro, o meglio soddisfa le mie esigenze per ora, vedremo poi nella durata si dimostrerà affidabile..ma venendo da una reba 29 dual air di qualche anno fa sono rimasto piacevolmente sorpreso comunque.
Per l ammo monarch rl non so esprimere un opinione avendo avuto sempre rigide ma fa il suo lavoro.
Il gruppo shimano misto non sara il massimo della novità ma funziona sempre bene come in tutte le altre bike che ho avuto.
Ho cambiato subito le ruote con un paio che avevo qui in casa gia pronte per essere tublessizzate e montato un kenda nevegal e un honey badger..le originali le ho provate giusto una 20di km ma a parte le coperture inadeguate per la stagione non saprei dir altro.
La bici si porta bene, è comoda, in salita con l ammo bloccato non da problemi, mentre sui terreni piu smossi fa il suo lavoro.
In discesa mi sento molto piu sicuro, la bici risponde bene e rispetto alla cube ltd 29che ho usato in questi ultimi 2 anni la sento molto piu agile e veloce nella risposta..
Un paio di upgrade e poi credo che non ci faro piu nulla..telescopico e un paio di assemblate con ztr flow.

Credo che questo prezzo in negozio non si possa trovare molto(intendo con gli sconti di fine stagione, il prezzo di listino non è proprio conveniente e si trova di meglio), la bici non è leggerissima è montata con componenti che nemmeno guardano al top ma la vedo come una bici da prender su senza tanti pensieri..sali senza dannare, scendi divertendoti e arrivi a casa con la voglia di fare un altro giro..quello che cercavo! Ho avuto altre bici montate meglio piu leggere ma con questa mi diverto proprio!
E poi il giallo in foto non rende..
Qualche fotina intanto..


Ciao, complimenti per l'acquisto, molto bella!!
Io ho l'Rz che era la cugina di questa in formato 26", quindi un pò più agile e leggera ma sicuramente meno stabile e scorrevole.
Confermo quanto dici sugli entry level RS: ottimo rapporto qualità-prezzo !
Il bello di queste bici è che ti ci diverti ovunque, senza limiti e senza estremismi
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Sbaglio oppure i cerchi sono dt swiss?
Sul sito per questo modello danno degli Alex DC3.0....

Devo dire che più la guardo e più mi piace questa Rush!!!
Se ci fosse stata a luglio 2013 magari l'avrei presa in luogo della Camber...
Forse non sarà leggerina ma credo sia versatile e poi se vuoi abbassare il peso un bel set di ruote leggere (e magari una forcella altrettanto leggera) e ti esce una bella bestiolina!!!

Una delle classiche mtb che usi per anni senza stancarti!!!
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
Complimenti per l'acquisto Adry85, un gran bel mezzo. anch'io sto valutando l'acquisto e ho trovato un modello identico al tuo. L'hai già provata su sentieri abbastanza scassati ? e in salita com'è il rendimento ?
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Sbaglio oppure i cerchi sono dt swiss?
Sul sito per questo modello danno degli Alex DC3.0....

Devo dire che più la guardo e più mi piace questa Rush!!!
Se ci fosse stata a luglio 2013 magari l'avrei presa in luogo della Camber...
Forse non sarà leggerina ma credo sia versatile e poi se vuoi abbassare il peso un bel set di ruote leggere (e magari una forcella altrettanto leggera) e ti esce una bella bestiolina!!!

Una delle classiche mtb che usi per anni senza stancarti!!!


Non sbagli le ruote sono delle assemblate da un centinaio di euro che avevo qui, siccome ho cambiato subito coperture ma non sapevo se riuscivo a latticizzare sui cerchi originali ho usato appunto le dt con mozzi slx che avevo qui e di cui ero sicuro che latticizzavo senza problemi

Un paio di assemblate con Ztr flow e mozzi un po piu leggerini sono gia in lista ma aspetto l occasione, assieme ad un telescopico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Complimenti per l'acquisto Adry85, un gran bel mezzo. anch'io sto valutando l'acquisto e ho trovato un modello identico al tuo. L'hai già provata su sentieri abbastanza scassati ? e in salita com'è il rendimento ?


Ci ho gia fatto un bel po di km e dislivello finche il tempo ha tenuto..con l accoppiata nevegal e honey badger fin ora non ho avuto problemi, sara per la geometria per la bici o per io che mi sento piu sicuro ma in discesa mi diverto molto di piu rispetto alla front cube 29 ltd che ho usato negli ultimi 2 anni..con le altre bici che ho avuto non so fare confronti perche sinceramente non mi ricordo e il paragone con la full rigid acciaiosa a cui l affianco non ha senso..scendo piu sicuro veloce e sopratutto mi diverto di piu che con la front questo sicuro, chiudo passaggi che con la front non chiudevo e diventa tutto abbastanza piu facile..insomma aiuta molto.
Le sospensioni sono oneste e una volta regolate con un po di criterio fanno il loro lavoro..la forcella ha il difetto di peccare un pelo in rigidità rispetto alla reba che avevo sulla cube..
In salita si sente un po la differenza..si porta comunque dappertutto, la differenza si sente piú che altro sull' asfalto ma sulle salite con fondo rognoso sale come un mulo senza incertezze, il carro non è granitico ma onestamente non mi aspettavo il contrario.
Nei rilanci si sente che è una full con tutti gli svantaggi che ne derivano e anche se è classificata come una xc race sul catalogo non mi sembra a mio parere la sua destinazione d'uso.
Se la trovi ad un buon prezzo prendila, dipende sempre cosa ti aspetti dalla bici ma devo dire che io ci vado ovunque senza particolari patemi..il montaggio alla fin dei conti anche se è onesto è equilibrato e collaudato..un manubrio piu largo pero ci sarebbe stato meglio..e altre piccolezze come una doppia al posto della tripla e magari un collarino reggisella con qr al posto del fisso che c'è.
Non è una xc ne una trail spinta o am è quella via di mezzo senza pretese di propendere piu da una parte o dall altra..puo essere un vantaggio o svantaggio, per me è quello che cercavo e sono veramente soddisfatto!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Ieri ho montati i cb candy 1..provati in cortile giusto per capire come funzionassero..se smettesse di piovere!!!
Domani pomeriggio al primo filtrare di luce mi fiondo a provarli un po!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo