il bollettino ufficiale su questo richiamo ha data 27 aprile c.a.
Su internet, in alcune testate si leggono altri due documenti inerenti a questo richiamo: una ha data 16 maggio e l'altra 23 maggio c.a.
Quanti sono i clienti che hanno ricevuto, dal 27 aprile ad oggi, la comunicazione per eseguire la verifica/sostituzione ?
Per quanto concerne la verifica del pezzo difettoso, secondo me sarebbe preferibile andare dal "si vende" ed avere la sostituzione in garanzia di una nuova forcella. Per quale motivo dico questo ? Semplicemente perchè dovrebbe essere l'azienda nel accollarsi la "garanzia" e non lasciare al "si vende" la responsabilità di aver fatto il lavoro.
Ovviamente non è possibile paragonare un'azienda ciclistica ad una automobilistica, ove si va con l'auto all'assistenza (lasci comunque la vettura) e ti sostituiscono in garanzia il pezzo difettoso con uno nuovo (entro 24 ore, salvo imprevisti).
Presumo poi chè il "si vende" ha già il suo lavoro quotidiano e, quindi, lo smontaggio/rimontaggio compreso il controllo ed eventuale "riparazione" non penso è veloce dato che, di consueto, l'assistenza del "si vende" è già oberato dei suoi impegni quotidiani. Non è per polemizzare con il biker che ha scrito sui 5 minuti...ma presumo che l'operazione di verifica necessiti più di 5 minuti.
Concludo: in pochi mesi già due richiami ufficiali. Pedivella SI ed adesso Lefty. Chiedo ai più informati e proprietari di
cannondale se nel passato ci sono stati richiami frequenti, soprattutto in pochi mesi, come sta accadendo attualmente. Curiosità giornalistica