Cannondale o Focus...???

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
a me non pare poco 3300€ per una bici montata con lo shimano XT e delle ruote che non sono certo leggere, poi vabbè è una cannondale... e sarebbe una bici da 4000€ di listino ? cosa si son bevuti ?
http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31149/s/f29-carbon-2/category/931/
a 2500€ ti montano le canyon biammortizzate con il gruppo XT e delle ruote più leggere vedi la nerve

ma a 3300€ c'è la radon 10.0 SL non c'è scritto "cannondale" specialized o Scott sul telaio ma ha le crossmax SLR - il gruppo completo XX1 e la forcella Fox Float Kashima che è costosa e funzionale quanto la lefty - tanto schifo non fa.

Che quotazzo scandaloso che ti butto!!!! La Black Sin 10.0 SL è stupenda.
 

NetOne

Biker popularis
20/9/04
54
0
0
Roma
Visita sito
Premesso che non ho mai provato nessuna delle due, io prenderei la Cannondale ma non la Carbon2 ma la Carbon3, che costa di listino 1100€ in meno della 2 e con quei soldi puoi montare ruote leggere + altri upgrade.
La carbon 3 è il mio sogno....che spero di realizzare presto.
Poi come già detto la radon è fantastica con un rapporto qualità/prezzo che nessun' altra bici può vantare.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
a me non pare poco 3300€ per una bici montata con lo shimano XT e delle ruote che non sono certo leggere, poi vabbè è una cannondale... e sarebbe una bici da 4000€ di listino ? cosa si son bevuti ?
http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31149/s/f29-carbon-2/category/931/
a 2500€ ti montano le canyon biammortizzate con il gruppo XT e delle ruote più leggere vedi la nerve

ma a 3300€ c'è la radon 10.0 SL non c'è scritto "cannondale" specialized o Scott sul telaio ma ha le crossmax SLR - il gruppo completo XX1 e la forcella Fox Float Kashima che è costosa e funzionale quanto la lefty - tanto schifo non fa.

Ok il montaggio,ma anche il telaio conta,un telaio top di gamma o comunque di alto livello ha un certo costo. Per parlare di ciò che conosco anche Giant ti da un carbonio garantito a vita con cambio e guarnitura xt,resto slx con fox a 2099 di listino,però il telaio in carbonio base,e credo sia anche il motivo che determina la notevole differenza di prezzo tra flash 2 e 3. Con questo non voglio fare polemiche ne sminuire nessun costruttore,ma le bici non le regala nessuno,punta sul montaggio chi non può puntare su altro. Poi è vero che anche il marketing contribuisce a far lievitare i prezzi di certi marchi ad un livello a volte non proporzionato alla qualità del prodotto. Detto ciò tra c'dale e focus andrei senza dubbio sulla prima,anche se esteticamente non mi piace particolarmente.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ok il montaggio,ma anche il telaio conta,un telaio top di gamma o comunque di alto livello ha un certo costo. Per parlare di ciò che conosco anche Giant ti da un carbonio garantito a vita con cambio e guarnitura xt,resto slx con fox a 2099 di listino,però il telaio in carbonio base,e credo sia anche il motivo che determina la notevole differenza di prezzo tra flash 2 e 3. Con questo non voglio fare polemiche ne sminuire nessun costruttore,ma le bici non le regala nessuno,punta sul montaggio chi non può puntare su altro. Poi è vero che anche il marketing contribuisce a far lievitare i prezzi di certi marchi ad un livello a volte non proporzionato alla qualità del prodotto. Detto ciò tra c'dale e focus andrei senza dubbio sulla prima,anche se esteticamente non mi piace particolarmente.

ci mancherebbe !
il telaio flash ha un costo notevole e ha anche una ottima rivendibilità, cosa che non ha il radon.

contrariamente a te la cannondale in quel modello esteticamente mi piace molto, ma se dovessi avere 3300€ da investire su una bici da gara non avrei dubbi, sceglierei la radon montata con xx1 e le SLR , non ha bisogno di upgrade, forse solo manubrio e reggisella.
 

Giudim

Biker novus
4/6/13
21
0
0
Barletta
Visita sito
...sinceramente sono molto incuriosito dalla Lefty.... cosa la differenzia dalle altre forcelle?.... in termini di rendimento e prestazioni intendo ovviamente....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
...sinceramente sono molto incuriosito dalla Lefty.... cosa la differenzia dalle altre forcelle?.... in termini di rendimento e prestazioni intendo ovviamente....

È un rasoio, sembra non averla, effetto bob praticamente assente, molto sensibile a piccole variazioni di pressione di gonfiaggio; sugli affondamenti più duri non è poi così diversa dalla SID WC che avevo prima ma sullo sconnesso "piccolo" è micidiale.
Poi secondo me semplicemente geniale il sistema di blocco sblocco e rebound soprattutto nella PBR che non nella XLR, hai tutto li sul manubrio è una gran figata....e poi...ha un fascino che le altre se lo sognano, ma qui parliamo di gusti personali. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo